Difficoltà partenza dopo sosta

• 41 Risposte
  • 6266 Visite
Re: Difficoltà partenza dopo sosta
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2010, 08:29:55 pm »
Rispolvero questo topic in quanto anche la mia DSpecial è affetta da questo difetto che non ho riscontrato su altre DS di amici (anche meno curate) e che ultimamente (forse x il freddo) si è accentuato .L'unico consiglio giuntomi è stato quello di un mio amico diessista :"soffia nel serbatoio prima di avviarla".
Chi offre di più?
Saluti Gennaro.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2010, 09:18:18 pm »
la pompa benzina funziona correttamente o è vecchia e/o un po' affaticata??

« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2010, 09:43:12 pm »
Per funzionare funziona ma sicuramente è vecchia , per affaticata cosa intendi? Posso fare qualche controllo?
Saluti Gennaro.

« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2010, 10:39:20 pm »
anche una delle mie ds aveva questo problema ,ho regolato il gioco delle valvole e adesso parte con mezzo giro d'avviamento

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2010, 07:43:28 am »
..la mia uguale..ma ho sempre pensato alla vaschetta del carburator che si vuota causa evaporazione per piccole perdite, visto che attorno al carburatore e sempre sporco di verde.... [:hello] [:hello]
STEFANO

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2010, 09:10:14 am »
ma per tornare alla valvolina di non ritorno, dove conviene inserirla? Prima o dopo la pompa benzina? [???]
Lo vorrei sapere perchè credo che possa essere utile a tutti!
 [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2010, 11:29:53 am »
ma per tornare alla valvolina di non ritorno, dove conviene inserirla? Prima o dopo la pompa benzina? [???]
Lo vorrei sapere perchè credo che possa essere utile a tutti!

ciao Mario,

naturalmente la devi mettere prima del carburatore, se hai il filtro ancora prima del filtro.

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2010, 11:57:58 am »
ciao Mario,

naturalmente la devi mettere prima del carburatore, se hai il filtro ancora prima del filtro.

adoramus

Io la metterei prima del benzinaio [:fiu].... ;D

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2010, 05:20:52 pm »
ciao Mario,

adoramus

Ma vero?  [???]
Io credevo che si mettesse DOPO il carburatore!!  [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2010, 06:54:47 pm »
a logica io quella valvolina la metterei sotto il longherone non appena a 20-30cm del tubo che esce dal serbatoio. Così nel frattempo la benzina che c'è fino alla pompa riesce ad essere pescata, e mentre la pompa richiama altra benzina il tubo riesce a riempirsi in breve tempo.

« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2010, 07:11:29 pm »
Non per contraddirvi ma se non era prevista nessuna valvola e l'accensione avveniva normalmente se tutto funzionava bene io opterei per una messa a punto seria come indicatomi da Pietro per non arriccchire la dea di un orpello inutile e lui stesso possibile causa di danni.
P.S. nemmeno il filtro aggiuntivo ho mai montato fidandomi di quelli in uso nel serbatoio e nella pompa stessa.
Saluti Gennaro

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2010, 10:11:12 pm »
Non per contraddirvi ma se non era prevista nessuna valvola e l'accensione avveniva normalmente se tutto funzionava bene io opterei per una messa a punto seria come indicatomi da Pietro per non arriccchire la dea di un orpello inutile e lui stesso possibile causa di danni.
P.S. nemmeno il filtro aggiuntivo ho mai montato fidandomi di quelli in uso nel serbatoio e nella pompa stessa.
Saluti Gennaro
quoto in toto  ;D ;D ;D ;D          per la pompa dopo un po' che è ferma stacca il tubo dal carburatore e vedi il tempo che occorre prima che esca benzina di norma è quasi immediato se è cosi segui il consiglio di Pietro    [:hello]  (p.s. ho quasi terminato di riempire il pacco  [:fiu] [:fiu] [:fiu])

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2010, 10:25:45 pm »
a logica io quella valvolina la metterei sotto il longherone non appena a 20-30cm del tubo che esce dal serbatoio. Così nel frattempo la benzina che c'è fino alla pompa riesce ad essere pescata, e mentre la pompa richiama altra benzina il tubo riesce a riempirsi in breve tempo.

.....si è sicuramente la soluzione migliore, per rispondere a Gennaro e forse anche a Pietro, mi spiegate che danno può procurare una valvola di ritenuta? grazie.

Non mettere il filtro all'ingresso del carburatore a mio modesto parere è un errore madornale............
 [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2010, 10:52:34 pm »
.....si è sicuramente la soluzione migliore, per rispondere a Gennaro e forse anche a Pietro, mi spiegate che danno può procurare una valvola di ritenuta? grazie.

Non mettere il filtro all'ingresso del carburatore a mio modesto parere è un errore madornale............
 [:clap]

...non mi fate 'ncazzà Ado, eh...???  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #29 il: Gennaio 27, 2010, 10:53:17 pm »
la pompa ac al suo interno ha la valvolina di non ritorno, se ci guardate bene, metterne un'altra non pregiudica nulla e non può creare danni, è chiaro che le vecchie pompe possono aver perso la capacità di svolgere al 100% la loro funzione, un aiutino non pregiudica nulla