Ciao a Tutti!
spero qualcuno mi sappia aiutare..!
premesso che ho cambiato il carburatore neanche un mese fa sulla mia Dsuper5, oggi stavo percorrendo la superstrada a velocità tranquilla, quando all' improvviso ho sentito la macchina "singhiozzare" un attimo, e poi dal tubo di scarico è venuto fuori uno "schioppetto" pari a quellio di un petardo, accompagnato da una piccola fumatina grigio/nera.
Inoltre ho notato che ultimamente la bimba non parte subito al primo colpo, ma ha bisogno che io tiri l'aria per accendersi ( molto strano..con questo caldo..). E pensare che con il vecchio carbu non la dovevo tirare neanche d'inverno..!
In più, quando la spengo, a volte riprova a riaccendersi.
Tutta questione della carburazione sballata, dico bene?
Oltre a rivedere la carburazione, consigliate l'uso dell'adittivo sostitutivo del piombo per la benzina?
Altra cosa: ho notato, al buio, che la spia temp. acqua ( nel quadro circolare delle spie) si accende in un' angolino in maniera quasi impercettibile, e così anche la luce "stop": ha come un flebilissimo riflesso rosso, che scompare se spengo il quadro. Mentre, se premo il pulsante per provarle, allora tutte si accendono bene e forte assieme alla spia " stop". Da cosa può dipendere? un contatto? qualcosa dietro le spie che si scalda?
Premetto che il livello dell'acqua è perfetto!
Grazie!!
Attendo ragguagli da voi "luminari" della Dea!