UNO STRANO SCHIOPPO..!

• 9 Risposte
  • 2305 Visite
UNO STRANO SCHIOPPO..!
« il: Luglio 13, 2008, 02:12:35 pm »
Ciao a Tutti!
spero qualcuno mi sappia aiutare..!
premesso che ho cambiato il carburatore neanche un mese fa sulla mia Dsuper5,  oggi stavo percorrendo la superstrada a velocità tranquilla, quando all' improvviso ho sentito la macchina "singhiozzare" un attimo, e poi dal tubo di scarico è venuto fuori uno "schioppetto" pari a quellio di un petardo, accompagnato da una piccola fumatina grigio/nera.
Inoltre ho notato che ultimamente la bimba non parte subito al primo colpo, ma ha bisogno che io tiri l'aria per accendersi ( molto strano..con questo caldo..). E pensare che con il vecchio carbu non la dovevo tirare neanche d'inverno..!
In più, quando la spengo, a volte riprova a riaccendersi.
Tutta questione della carburazione sballata, dico bene?
Oltre a rivedere la carburazione, consigliate l'uso dell'adittivo sostitutivo del piombo per la benzina?

Altra cosa: ho notato, al buio, che la spia temp. acqua ( nel quadro circolare delle spie) si accende in un' angolino in maniera quasi impercettibile, e così anche la luce "stop": ha come un flebilissimo riflesso rosso, che scompare se spengo il quadro. Mentre, se premo il pulsante per provarle, allora tutte si accendono bene e forte assieme alla spia " stop". Da cosa può dipendere? un contatto? qualcosa dietro le spie che si scalda?
Premetto che il livello dell'acqua è perfetto!
Grazie!!   [:hello]
Attendo ragguagli da voi "luminari" della Dea!

*

Offline roby3

• 2.511
Re: UNO STRANO SCHIOPPO..!
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2008, 02:24:45 pm »
probabile carburazione non idonea...ma anche anticipo non corretto..e in ultima analisi apertura puntine mal regolate e forse anche condensatore da cambiare...a parer mio devi un pò registrare tutte le fasi di accensione del motore...ma non è complicatissimo.. :)
per le spie è probabilmente solo un pò di filtraggio luce di altre spie, prova ne è che se premi il pulsante di test si accendono effettivamente in maniera intensa, e in quel modo se esiste un problema si devono accendere...tutto il resto sono solo riflessi di una tecnologia ancestrale, bella ma certamente imperfetta rispetto a quello a cui siamo abituati oggi.. :) :)
ciao...
ROBERTO

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2008, 10:54:41 pm »
 [:hello] [:hello]

ciao,
potrebbe anche dipendere da un problema di alimentazione non corretta e continua alla bobina e/o dalle puntine platinate.Se per un certo momento manca corrente i cilindri non accendono aumenta la benza e quando torna la corrente alle candele i cilindri detonano.Questo giochetto piace un sacco agli Harleysti che premono in marcia il pulsante di arresto motore per poi riattivarlo dopo pochi secondi; questo innesca delle cannonate allo scarico.

marioge

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2008, 09:09:55 am »
detta cosi' e non sentita e provata mi sa di carburazione diventata troppo magra... probabile aspirazione indesiderata di aria?.. io una volta mi sono trovato il filtro dell'aria aperto......

per il piombo non ti preoccupare, le nostre bimbe hanno le sedi valvole riportate e quindi ben digeriscono la verde e il gpl

« Risposta #4 il: Luglio 14, 2008, 01:22:09 pm »
Grazie mille a tutti, ragazzi! oggi vado dal meccanico di fiducia e provvederò subito ad una bella messa a punto!
 [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2008, 03:21:08 pm »
Mi suona di puntine finite...  [:fiu]

« Risposta #6 il: Luglio 14, 2008, 08:19:04 pm »
Ed infatti, caro Admin, erano proprio le puntine!! Pensate che non sono riuscito neanche ad arrivare dal meccanico, dato che la bimba ha deciso di fermarsi improvvisamente a 5 km dall'officina. Per fortuna il "medico" è prntamente accorso in aiuto e ha consatatato che erano proprio le puntine finite.
Per riassumere..sostituzione puntine, condensatore spinterogeno, messa in fase e nuova carburazione ( l'ha ritardata un pò..) .
Adesso va come un treno!!!
grazie a tutti per i buoni consigli!! [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2008, 08:55:15 pm »
Adesso, con un pò di fortuna, scalderà di più..... ;D

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2008, 10:29:49 pm »
[:hello] [:hello]

ciao,
potrebbe anche dipendere da un problema di alimentazione non corretta e continua alla bobina e/o dalle puntine platinate.Se per un certo momento manca corrente i cilindri non accendono aumenta la benza e quando torna la corrente alle candele i cilindri detonano.Questo giochetto piace un sacco agli Harleysti che premono in marcia il pulsante di arresto motore per poi riattivarlo dopo pochi secondi; questo innesca delle cannonate allo scarico.

marioge

da buon harleysta avevi intuito subito la natura del problema vero Mario ?  ;D ;D ;D
ROBERTO

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2008, 11:58:37 pm »
da buon harleysta avevi intuito subito la natura del problema vero Mario ?  ;D ;D ;D

[:fiu] [:fiu]
Doctor Jackill & Mr. Hyde......al raduno deesse tranquillo e silenzioso a quelli Harley rebel rider! C'est la vie....

marioge con deesse
c.p. con Harley