sfere

• 33 Risposte
  • 4889 Visite
*

Offline gigiss

• **
  • 144
sfere
« il: Luglio 17, 2008, 04:36:14 pm »
ciao a tutti,ho 2 sfere   ant (quelle non svitabili), con la valvolina x la ricarica.quanto puo' costare e dove si puo' fare questa ricarica.  grazie  ciao [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sfere
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2008, 08:09:48 am »
Ci vuole qualcuno che abbia lo stesso attacco.
So, perché le ho messe anch'io, che un meccanico vicino a casa mia ce l'ha.
Ma so anche che il suo è un modello "strano", ce l'ha solo lui.
Ha una valvola diversa dalle solite ed evidentemente anche l'attacco sulla bombola d'azoto
è diversa.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2008, 09:08:59 am »
ciao a tutti,ho 2 sfere   ant (quelle non svitabili), con la valvolina x la ricarica.quanto puo' costare e dove si puo' fare questa ricarica.  grazie  ciao [:hello]

Ma conviene farle ricaricare? Visto che non sono le svitabili non si fa prima a ricomprarle?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2008, 04:40:27 pm »
Se la membrana non è rotta, in meno di 2 minuti ne fai 4 !!
A detta del concessionario di zona (il babbo) se le ricarichi ogni paio d'anni
non le cambi mai. Durano anche 20 anni

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2008, 11:51:53 pm »
ok ,grazie cmq , [:hello] [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2008, 08:21:29 am »
Essendo una modifica non prevista dalla casa (che si è sempre rifiutata per questioni di sicurezza), esistono chiaramente un certo numero di valvole con un certo numero di attacchi.
Dovresti risalire a DOVE la vettura si trovava in manutenzione quando sono state montate quelle sfere...

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2008, 04:30:53 pm »
Essendo una modifica non prevista dalla casa (che si è sempre rifiutata per questioni di sicurezza), esistono chiaramente un certo numero di valvole con un certo numero di attacchi.
Dovresti risalire a DOVE la vettura si trovava in manutenzione quando sono state montate quelle sfere...

no ,le sfere sono staccate erano nel bagagliaio del 21 da restaurare, ed è praticamente impossibile sapere questo.grazie  ciao [:hello]

« Risposta #7 il: Luglio 24, 2008, 04:42:49 pm »
Ciao
Oltre alle valvole Tecnosir esistono le valvole di Buromeca  che perse la vita nell'incendio della Moby Dick,  e i tappi Citroen "brevetto Haagen" ;  se metti una foto so darti l'origine e dirti cosa possibile fare.

Ciao
Bepisfera

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2008, 06:49:07 pm »
 [:hello],ok ,
Ciao
Oltre alle valvole Tecnosir esistono le valvole di Buromeca  che perse la vita nell'incendio della Moby Dick,  e i tappi Citroen "brevetto Haagen" ;  se metti una foto so darti l'origine e dirti cosa possibile fare.

Ciao
Bepisfera
[:hello],ok,gracias , [:hello]ciao

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2008, 12:52:45 am »
ciao,ecco la foto,grazie riciao [:hello]

« Risposta #10 il: Luglio 25, 2008, 11:05:24 am »
Ciao
Questa è una valvola costruita a metà anni 80 dal Sig. Cafiso  un siciliano che viveva in Svizzera. Lo incontrai nel 1987 alla fiera EQUIPEAUTO di Parigi.
Ricordo bene perchè ci fu qualche problema sulla similitudine del suo brevetto in particolare il grano centrale a punta che sigillava il foro,  ed il nostro grano
che ha la medesima funzione. Gli esperti in tutela brevetto risolsero subito la vertenza dimostrando che si tratta di tecnica  nota e pertanto non brevettabile.
Non so darti altre indicazioni.
Se le sfere sono ancora buone possono essere ricaricate con la nostra attrezzatura sia con il tappo originale o con la nostra VALPREX 2000.
Ciao
Bepisfera

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2008, 04:19:57 pm »
grazie   ,appena  ho un po' di tempo le monto sul scultura  [:love] è vedo come vanno .eventualmente ti contatto x telefono. grazie mille x ora  [:hello] [:hello]

« Risposta #12 il: Agosto 01, 2008, 03:57:25 pm »
aiuto.... sono disperato..!!! circa 2000 euro spesi!!..sfere nuove, pompa ph revisionata, idroguida rifatta nuova e tagliando generale;
e ancora la mia ds è dUra sulle buche come un cart!!!!..che succede...datemi una mano...non voglio credere che il mio meccanico è un ladro...o almeno mi ha sempre risolto tutti i problemi..!
AIUTO....!!!!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2008, 04:19:05 pm »
Non esiste che la ds sia dura come un kart se hai speso tutti quei soldi, e un meccanico con un pò di amor proprio non ti consegna una ds in quelle condizioni, a meno che non sia abituato a lavorare solo sui kart.
Controllare le sfere e l'altezza della macchina prima di tutto.
Vince

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2008, 04:19:34 pm »
benvenuto sul forum, kevin. Dove ti trovi?
Se la macchina è così rigida non andarci assolutamente in giro, si rischia solo di fare danni
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).