tutte cose da verificare, l'ingrassaggio, i gommini, i cuscinetti dei bracci...... ma, credetemi, neppure tutte assieme danno una ds dura come un cart.
penso davvero che il modo migliore è venire all'icccr e farla sentire dal vivo a qualcuno.
una volta ordinai le sfere per posta in inghilterra, era la metà dei novanta, e me le mandarono semplicemente sbagliate...... ovvero le pressioni di ricarica non corrispondevano ai fori degli ammortizzatori..... risultato: la mia dspecial era elastica sin troppo sui dossi ma rimbalzava sulle buche e sugli ostacoli bruschi.
ora, questo comportamento è sempre stata un pò una caratteristica delle ds, specialmente quelle ad lhm, ma l'errore fatto dall'officina lo accentuava maledettamente.
anche le altezze da terra in condizione di marcia, a motore acceso e macchina stabilizzata, sono molto importanti.
adesso, a memoria, non le ricordo, il rilevarle ed eventualmente correggerle è un lavoro che si fa tranquillamente all'aperto, senza bisogno di officina particolare ( ad occhio, molto ad occhio eh, tra pneumatico anteriore e bordo parafango devi poter inserire il palmo della mano di taglio, occhio che io ho le manone...... mentre dietro deve restare scoperto di un paio di cm i centro della ruota). tutto quello c si discosta notevolmente da questi due riferimenti può portare ai problemi da te descritti.
comunque la macchina va sentita e provata. magari sono solo le sfere........