L'AUTORADIO:....sogni e delusioni

• 46 Risposte
  • 5704 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2008, 11:13:30 am »
Un momento, io personalmente non posso escludere trattarsi di un equivoco, sorto tra venditore ed acquirente o di una "leggerezza" - leggi mancanza di comprensione per esempio - a me sconosciuta sorta tra i due. Mi pare che - almeno io - non abbia elementi per parlare di un possibilie "raggiro", a maggior ragione fintanto che il venditore, utente del forum, non sentirà il bisogno/non avrà la possibilità di far sentire le sue ragioni.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2008, 11:37:51 am »
Nessun equivoco Andrea, almeno per il mio caso....non ho manifestato l'intenzione di ritornare la merce ( avevo già modificato la scatola  convinto della sua buona fede ) e attendevo l'altoparlante e i fogli tecnici, pur non avendo lasciato nessun feedback (che doveva già essere negativo) a distanza di un'anno non ho ricevuto ne la la merca promessami ne alcun contatto che spiegasse alcunchè.

Notasi che il mio nick è uguale alla mia mail.......e non esistono altri Cronio in Italia.....isole comprese. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2008, 11:41:50 am »

Concordo e preciso che conosco anch'io ( solo dopo aver lanciato il topic ) il nick del forumista.

Non l'ho fatto perche sono sinceramente imbarazzato per lui.........ma devo dire che la sua "mancanza" di diversi giorni da questo forum mi irrita abbastanza, proprio perche aramai non è più un fatto personale tra me e lui.

evidentemente è convinto che a un MAGIO...........debba seguire sempre un LINO

Salve a tutti e buoni preparativi per il grande evento (ICCCR)!
Vorrei entrare in merito a quanto esposto nel topic rivolgendomi al moderatore e ad Admin in particolar modo. Ho apprezzato il comportamento di Gianluca che ha mantenuto il pensiero espresso da Crono e allo stesso modo l'intervento di Admin che ha tenuto a precisare l'aspetto puramente tecnico. Detto questo, mi sembra evidente che, in questi casi, l'obiettivo primario del forum, non debba essere quello di avvertire i vari utenti sulla possibilità del montaggio di un particolare modello di autoradio sulla loro vettura, ma sulla possibilità, non così remota, di essere "raggirati", da un utente del forum, ovvero da una persona che si reputa appassionata (sic!). Uno degli obiettivi del forum è salvaguardare i veri appassionati, da quelli che non lo sono o che si trovano nel giro per altri scopi e che quindi lo sono un pò meno. Bisogna "denunciare" questi episodi per fornire un vero servizio utile alla comunità citroenistica e diessistica in particolare e sarebbe necessario, senza troppa demagogia o falsi pudori, rendere noto il nick di tale persona per dare la possibilità agli utenti di prenderne le dovute distanze nel caso in cui non abbia argomenti in giustificazione al suo comportamento. 
« Ultima modifica: Luglio 23, 2008, 11:44:05 am da IDcronio »

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2008, 02:03:11 pm »

puo' darsi che la persona sia fuori italia in vacanza.......

in fondo siamo a fine luglio  :)

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2008, 02:08:20 pm »
  puo' darsi che la persona sia fuori italia in vacanza.......

in fondo siamo a fine luglio  :)

è quello che penso anche io.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2008, 03:18:53 pm »
Cronio, benedetto figliolo ! Gli utenti del forum non hanno l'obbligo di presenza e l'utente probabilmente sarà in ferie o a fare altro (spero per lui in dolce compagnia).

Lungi da me volerlo difendere, ma prima di aggiungere altra legna al fuoco direi di aspettare almeno un suo intervento.

Fate i bravi, su... [:kiss]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2008, 03:20:28 pm »
Credo anch'io che l'utente in oggetto sia impossibilitato a rispondere ...

Gli unici sempre presenti qui sono gli amministratori [:fiu]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2008, 07:39:16 pm »
Credo anch'io che l'utente in oggetto sia impossibilitato a rispondere ...

Gli unici sempre presenti qui sono gli amministratori [:fiu]

....e gli Helvetici !
Comunque confermo. So che è in ferie questa settimana...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #23 il: Luglio 24, 2008, 08:05:01 am »
MUTO sarò!!........come un pesce :- :-X  ;D.......ma tengo a precisare che ad'attizzare il fuoco non è stato chi scrive ma altri utenti ( raccolta stile figurine Pannini su....messaggi personali ) e come sapete bene non avevo nessuna intenzione di proseguire FORUMISTICAMENTE [:fiu] questa discussione.

Il minimo che io possa fare a meno di passare per maleducato è di rispondereagli amici che hanno un rospo in gola e che non vedono l'ora di sputare fuori. [A:mai]

L'argomentazione di manug75 la risottoscrivo e anche se credo alle caste confido sull'equilibrio, l'intelligenza, simpatia..(minkia ruffiano).......discernimento....e tutti i valori più alti dei quali sono INZUPPATI i "membri" di questo strepitoso FORUM. [:kiss] [:love] [:love] [:love]

Alla fine di tutto vi confido che sono così incazzato solo perchè LUI [:fiu] è in vacanza e io no [V]....e poi...poverino senza neanche un computer.......... [:ouch]OH...che sbadato...a che serve un computer che non salva le mail?? [(occhioni)] >:(..... [:love] and peace [:hello] [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Luglio 24, 2008, 10:36:16 pm »
salve a tutti, rientro or ora dalle ferie (ma domani riparto) e noto che sono stato tirato in ballo nel luogo e nei modi sbagliati ma comunque poco male.
onestamente non so cosa spinga l'utente a presentare questo esposto perchè il tutto si è svolto normalmente, secondo la prassi di ebay.
l'oggetto è stato venduto su ebay normalmente, c'erano le foto e la descrizione dell'oggetto.
l'utente , oggi si scopre essere IDcronio, all'epoca (adesso pare che abbia sistemato tutto per fortuna) aveva impostato in automatico in caso di acquisto su ebay l'invio dell'indirizzo della sua abitazione e in chiaro come profilo di ebay un altro indirizzo e questo indusse un primo rallentamento delle procedure (e una nuova richiesta dell'indirizzo quando poco dopo mi trovai sul momento di spedire gli altri oggetti che aveva acquistato, forse un altoparlante non ricordo di preciso).
quando mi è arrivato il pagamento, ho provveduto a spedire il primo giorno possibile ed ho tenuto la ricevuta del paccocelere3, datato 4 DIC 07.
se le è arrivato il 10 (come lei sostiene) è evidente che non è un problema mio ma delle poste che notoriamente nel periodo prenatalizio hanno dei problemi di consegne. anzi, se veramente il pacco le fosse arrivato con cosi tanto ritardo (il paccocelere 3 entro 3 gg arriva sempre) poteva fare un reclamo presso la sua posta e le avrebbero ridato i soldi della spedizione.
l'oggetto venduto da che mondo e mondo corrisponde a quello fotografato nell'inserzione.
la radio in questione la si vede spesso montata sulle DS, specialmente quelle francesi proprio perchè è una delle poche che si inserisce nel vano porta oggetti e probabilmente già ai tempi da molti era più apprezzata della continental edison. possiedo piu di un foglio tecnico originale , di queste radio, montate direttamente in citroen con tanto di timbri di concessionarie citroen francesi.
onestamente non riesco a capire come mai ha avuto problemi di montaggio, è semplicissimo, evidentemente se è riuscito a rompere il frontalino in ferro ha forzato inutilmente con una manovra azzardata da inesperto.
COMUNQUE PROPOSI, PER TUTELARE AL MASSIMO LA CONTROPARTE, CONTRO IL MIO INTERESSE, PERCHE' LA RADIO AL MOMENTO DELLA PARTENZA ERA IN OTTIME CONDIZIONI E SAPEVO GIA' CHE MI SAREBBE TORNATA ROTTA, DI RIDARE INDIETRO TUTTI I SOLDI SE NON ERA RITENUTA SODDISFACENTE LA TRANSAZIONE MA NON OTTENNI PIU RISPOSTA.

Trovo poi scorretto, questo in sede di forum,  non inserire tutto il testo delle mie email ma di estrapolarne solo delle frasi per far sembrare me un semifarabutto quando il mio feedback su ebay è pubblico, lo possono vedere tutti, ho 310 feedback positivi su ebay, neanche uno negativo e come valutazione lasciata dagli utenti che comprano da me ho 4,5 stelle su 5 come qualità di descrizione degli oggetti (è un valore vicino all'eccellenza, lo dico per chi non è pratico di ebay), 4,5 stelle su 5 per quanto riguarda la comunicazione con gli utenti, 4,5 stelle su 5 come tempi di spedizione degli oggetti (spedisco il primo giorno utile dopo la notifica del pagamento, cioè 5 gg dopo la data di avvenuto bonifico e il giorno dopo se mi pagano con paypal).

a distanza di 10 mesi in nome della passione che mi lega alla DS e a tutti quelli che la adorano come me, ma contro ogni altra logica, propongo ancora la restituzione della somma in luogo di riavere i resti della mia autoradio, sperando almeno stavolta di avere risposta .

PS: se avete 5 minuti leggete i feedback che hanno lasciato su di me e traete le vostre conclusioni:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=magio54&ftab=AllFeedback&sspagename=STRK:ME:UFS

Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #25 il: Luglio 25, 2008, 08:55:20 am »
Fede, ma invece di farti restituire l'autoradio ( che a quanto abbiamo letto l'ha montata e gli va bene com' è ) perchè non gli fai avere anche  l' altoparlante e i fogli tecnici e di garanzia che avevi promesso e non se ne parla più? Infondo è questo che IDcronio reclama.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 08:57:15 am da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #26 il: Luglio 25, 2008, 10:00:59 am »
Rispondo al Sig. FeeDesse punto per punto alla sua devo dire disarmante risposta.

Egli scrive: ....tirato in ballo nel luogo e nei modo sbagliati....non so cosa spinga l'utente....c'erano le foto e la descrizione dell'oggetto.

Rispondo: Il luogo è senza ombra di dubbio il più adatto a capire chi e chi non ha un'atteggiamento limpido e cristallino nel esporre su e-bay ma anche molto più inportante all'interno del forum o comunque nell'ambito di un mondo di appassionati sinceri.

L'unica cosa che mi ha spinto a lanciare questo topic (l'ho scritto a chiare lettere proprio all'inizio) è stata  la voglia di condividere ed esorcizzare con gli amici di questo forum la frustrazione che mi prende ogni qualvolta che penso all'episodio menzionato.

C'erano le foto e la descrizione DI OGGETTI SIMILI MA DIVERSI TRA LORO e nessun'accenno che le altre foto (che nulla avevano a che fare con l'oggetto in questione) fossero ESPLICATIVE di alcunchè.

Egli scrive: ....aveva impostato in automatico in caso di acqisto su e-bay l'invio dell'indirizzo della sua abitazione e in chiaro come profilo di e-bay un'altro indirizzo.......questo indusse un primo rallentamento delle procedure (e una nuova richiesta dell'indirizzo quando pocodopo mi trovai sul momento di spedire gli altri oggetti che aveva acquistato, forse un'altoparlante non ricordo di preciso)quando mi è arrivato il pagamento, ho provveduto a spedire il prima possibile ed ho tenuto ricevuta pacco celere3, datato 4 dic 07se le è arrivato il 10 come (come lei sostiene)......

Rispondo: L'acqisto andava subito spedito presso la mia abitazione.

La richiesta di-NUOVO indirizzo è stata formulata il 17/11..........stesso giorno della risposta di-NUOVO indirizzo
Bonifico effettuato il 20/11.........risultato: il pacco spedito quattordici giorni dopo.

L'ALTOPARLANTE!! (più i suoi preziosissimi e addirittura vidimati fogli tecnici)..... E-RA-NO un suo promesso regalo e non ....ricito: "gli altri oggetti che aveva acquistato" .

E poi da come espone lei la cosa.....quale dei "due" pacchi avrebbe dovuto spedire prima? [???]

Il ricevimento della "merce"....20 giorni dopo è solo uno spiacevole dettaglio.

Egli scrive:.....l'ogetto venduto da che mondo e.....corrisponde a quello fotografato nell'inserzione.....si vede spesso montata sulle ds.......specialmente Francesi...........onestamente non vedo come abbia avuto problemi di montaggio, è SEMPLICISSIMO........se è riuscito a rompere il frontalino in ferro ha forzato inutilmente con UNA MANOVRA AZZARDATA DA INESPERTO.

Rispondo: L'oggetto era esposto in modo da trrre in ERRORE DI VALUTAZIONE il compratore per i motivi ampiamente inlustrati.
L'oggetto è stato materia molto controversa di discussione da parte di molti illustri rappresentanti di questo forum......tutti spiacevolmente irritati dall'insistenza dell'utente nel voler nascondere il SOLE CON LA RETE.....(vengo solo ora a conoscenza di tutto ciò)

Inesperto lo sono di sicuro....come ingenuo e tante altre cose....ma fesso tanto quanto basta per rovinare un'oggetto appassionante come la DEA no.......no di sicuro e siccome madre natura mi ha dotato di buone capacità manuali io ho (perdonate la presunzione) rimodellato la scatola dleea radio in modo tale che i suoi NATURALI E MAI ADATTABILI 15 centimetri potessero ficcarsi senza rottura di......nel vano porta oggetti.

Il fatto che l'utente si ostini a sostenere che che i fessi come me debbano montare la radio in questione senza scatola di custodia è veramente fuori dal mondo e la risposta dove secondo lui io avrei danneggiato irrmediabilmente la suddette suona propriamente di affermazione PRECONFEZIONATA.

Egli scrive:......proposi contro il mio interesse......perche l'autoradio al momento della partenza era in ottime condizioni e SAPEVO GIA' che mi sarebbe tornata rotta, di rimandare indietro tutti i soldi se la trans....non era soddisf.....ma non ottenni più risposta.

Rispondo:........qualcuno mi spieghi per favore come faceva l'utente a sapere che io avevo (avrei) rotto la radio??....non c'è un solo rigo delle mail da me postate dove si menzioni il fatto che io abbia rotto qualcosa....invito tutti e specialmente gli amministratori a rileggere il mio primo post attentamente....oltre che lo stesso utente.(riguardatevi i tempi tra una domanda e una risposta)

Non c'era nulla da rispondere......ero ancora in attesa di ricevere ciò che era a corredo di ciò che avevo pagato.

Egli scrive:.....trovo poi scorretto ......non inserire tutto il testo delle mie e-mail.......ma estrbolarne solo delle frasi........feedback su e-bey............stelle-stellette etc. etc.

Rispondo:Per fortuna di frasi estrabolate su questo forum e in questo topic troverete solo queste che sono però precedute dal "testo" intero e integro, per quanto riguarda il mio primo post, gazie a DIO (BILL)...il mio computer salva tutte la mail che voglio e delle quali mi interessa tenere un canale di comunicazione APERTO...e le mail dell'utente oltre che la mie sono copia incolla della mia casella di posta.

per quanto riguarda e-bay io non ci vivo.....ma di storie sui feedback ne ho sentite un'infinità.
Faccio notare ancora una volta che l'utente non fa menzione del fatto che neanche dopo giorni e giorni dal ricevimento del pagamento ha avuto la premure di presentarmi come un pagatore puntuale....secondo voi perchè??

Lascio a tutti voi la decisione di rimanere o no indifferenti su questa questione che personalmente non definirei superficiale e che so riguardare molti altri utenti

Io la chiudo quì perche oltre a quello che ho scitto non so cos'altro si possa scrivere per spiegare limpidamente una questione.......in fede

Maurizio mannino....IDcronio

« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 10:11:08 am da IDcronio »

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #27 il: Luglio 25, 2008, 10:06:39 am »
Fede, ma invece di farti restituire l'autoradio ( che a quanto abbiamo letto l'ha montata e gli va bene com' è ) perchè non gli fai avere anche  l' altoparlante e i fogli tecnici e di garanzia che avevi promesso e non se ne parla più? Infondo è questo che IDcronio reclama.

quoto.

ma non solo: quello che si reclama è una certa approssimazione nella descrizione degli oggetti.

questa, almeno, per alcuni versi, la mia personale esperienza. oggetti ottimi, ed altri pessimi, ma sempre molto ben decantati.

ricordi la lama paraurti saldata che definisti in questa maniera, dopo avermele proposte come quasi perfette? "ho appena fatto il pacco e spedito le 2 lame del paraurti. una è piu bella di quanto mi ricordavo, l'altra un pò meno."

io si, me lo ricordo bene.
non nego che mi hai proposto di riprenderti il materiale. ma il problema non è il post vendita. è il pre-vendita.

non bisogna mai abusare della passione altrui. questo ti chiediamo.

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #28 il: Luglio 25, 2008, 11:49:35 am »
secondo me senza creare discussioni,.... non è il caso di discutere di queste cose qui,ma in pvt per telefono o mail...Io ho avuto dei problemi a volte su ebay ma alla fine contattando il venditore con un po' di pazienza si è risolto tutto , tutti e 2 contenti...purtroppo a volte capitano inconvenienti a da mettere in conto se si compra su ebay,...cmq un saluto a tutti e 2,e magari parlatene in pvt e risolvete il problema!! ciao a tutti !!!
   [:hello]                     [:hello]               [:hello]             [:hello]              [:hello]             [:hello] [(bevuta)]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #29 il: Luglio 25, 2008, 12:01:28 pm »
secondo me senza creare discussioni,.... non è il caso di discutere di queste cose qui,ma in pvt per telefono o mail...Io ho avuto dei problemi a volte su ebay ma alla fine contattando il venditore con un po' di pazienza si è risolto tutto , tutti e 2 contenti...purtroppo a volte capitano inconvenienti a da mettere in conto se si compra su ebay,...cmq un saluto a tutti e 2,e magari parlatene in pvt e risolvete il problema!! ciao a tutti !!!
   [:hello]                     [:hello]               [:hello]             [:hello]              [:hello]             [:hello] [(bevuta)]

la penso anche io cosi' :)

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico