Qualcosa avrete già intuito dal sofferto annuncio circa la vendita di Rossana... Inizio prendendola un po' alla larga.
Chi mi conosce sa che da tempo memorabile, ormai quasi da sempre sulle pagine di questi forum, ho la stessa foto in icona sotto al mio nome.
E' intitolata "warpspeed" e sono tante le ragioni che mi legano ad essa: è stata scattata da un amicone (Marco), nella mia città (Novara), in una fredda sera di ormai tanti anni fa (gennaio 2003), a bordo della mia prima e non più mia Dea (la Ministeriale), per puro ed assoluto caso (diciamolo, Marco stava manovrando e gli è partito uno scatto...).
Ma è riuscita così bene che l'ho deputata a rappresentarmi su queste pagine e piace ancora così tanto da essere
stata più volte scelta per altri siti a carattere Citroenistico.
Bene.
Capita che 5 anni dopo, in un teporoso fine settimana di luglio, me ne vada all'antipodo della Francia per cogliere i frutti della mia ultima citrocazzata. Quella in oggetto, per intenderci, che oggi ho presentato a un pubblico di citrobastardissimi che me l'hanno usata per tutto il pomeriggio (con lusingata soddisfazione del neoproprietario...)!!
Una volta sotto al Frejus viene il momento della foto simbolo del passaggio sul confine... Dietro l'obiettivo c'è la mano di Robyazz, mio indispensabile accompagnatore, che scatta nonostante la mia poca fede nelle capacità della mia digitale al buio. Di seguito il risultato.
Sembra che le mie più grandi emozioni citroenistiche debbano passare per fotografie notturne, a tinte fosche, scattate da amici carissimi, completamente casuali e... stupende!!
Lascio a Roby il compito di onorare dovutamente con immagini e resoconto l'emozionante recupero, accompagnato da una serie di coincidenze incredibili ed irripetibili: viaggio analogo a quello da lui stesso fatto per la sua DSuper con me al seguito 4 mesi fa, questa volta a ruoli invertiti; e Admin anch'egli in terra franza negli stessi identici giorni a recuperare anch'egli una monofaro, con tanto di aggiornamenti costanti via SMS su latitudine, longitudine ed eventuali inconvenienti...
QUI una piccola anteprima dell'oggetto di questo topo, un salutone a tutti!!