Eccomi qui per ampliare la documentazione della bella avventura francese,visto che Frà mi ha nominato suo biografo.
Rispetto a quando andammo a prendere la mia D Super,il viaggio di andata risulta leggermente più rapido
e rilassante
Ancora meglio arrivare dal buon Denis di Dssensation,dopo una bella pelata sul taxi che è costato quasi come un biglietto aereo (pazienza,tanto pagava il novarese)
Credo che sarà dura rivedere un'espressione così genuinamente fausta e inebetita dalla soddisfazione sul volto della nostra Serpe e direi che ne ha ben donde: Isella è una meraviglia assoluta !
Arriva poi il fatidico momento della firma del contratto di vendita
Finalmente si prende possesso della magnifica vettura e subito si provvede a rifornirla e a toglierle qualche quintalata di polvere: il risultato non è davvero malaccio :shock:
Qualche splendido scorcio del primo tratto di campagna francese e un piccolo acquazzone che Isella supera in scioltezza
Arriva il momento dell'incantevole sosta per la notte,un colpo di culo che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria: scenario fiabesco,prezzi ridicoli e gentilezza a camionate
L'alba francese non riserva solo spettacoli come la verdina nel cortile,ma anche cosette del genere (e scusate se metto una fotina mia,ma mia figlia Iris che ci ha accompagnato in questa avventura l'ha fatta proprio bella !!)
Dopo questo breve intermezzo, non riuscirò più a strappare il nastrato dalle grinfie della Serpe che lancerà la terribile vecchietta anche in ardite manovre di sorpasso
Prima di tornare nel nostro paesello del terzo mondo,ci concediamo una sosta ad una particolare stazione di gonfiaggio gomme e sono costretto a fraternizzare con l'incaricato prima di poter usufruire dei suoi servigi :wink:
Eccoci purtroppo alla fine,davvero pessima la sensazione che si ha varcando la frontiera. Ogni volta la rabbia della consapevolezza di vivere in una nazione scandalosa si accresce...consoliamoci con Isella !
Con qualche cigolio e qualche comprensibilissima lamentela,la ID64 arriva alla meta: Frà ormai può davvero assaporare la concretezza dell'acquisto,Isella è a casa !!!!!!
Posso solo dirvi che è stato meraviglioso rivivere le sensazioni di Marzo a parti invertite e godersi l'emozione,la gioia allo stato puro e la tensione di un simile ritiro. Certo,la mia povera Desirée non regge il confronto con tale meraviglia, che sono realmente orgoglioso e onorato di aver contribuito a far acquistare ad un amico fraterno,però il bis ha ulteriormente rafforzato e cementato le meravigliose sensazioni primaverili che erano state vissute,a dir la verità,con una certa fretta a causa degli strettissimi tempi del rientro (però che spettacolo fu quella pausa notturna ad aspettare l'apertura del tunnel !!).
Un plauso alla mia figlioletta, che è stata un angelo e alla quale si devono la maggior parte delle foto di questo reportage.
Senza esagerare,un'esperienza padre/figlia di questo tipo rimane indelebile e profondissima e di questa opportunità ringrazio Frà e la passione per queste benedette idropneumatiche.
Secondo me non tutti hanno compreso fino in fondo la bellezza e la rarità di quanto importato dalla Serpe,ma sono altrettanto sicuro che chi ha già avuto l'opportunità di vederla dal vivo,sia rimasto colpito dal suo fascino incredibile e dalla sua allegra freschezza di pluriquarantenne. Complimenti ancora,amico mio