ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!

  • 79 Risposte
  • 11897 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2008, 12:32:15 pm »
Ti faccio i complimenti perché sei un amico affezionato e perché - oggettivamente parlando - hai comprato una bella ID, nonostante tu sappia già come la penso in merito al "cambio".

Comunque, se non vieni all'ICCCR lo sai vero che ti faccio ?  ;D

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dave

  • **
  • 127
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #16 il: Luglio 21, 2008, 12:35:00 pm »
quando mi vieni a trovare a Rimini con quella bellissima verdolina ?
ti aspetto Davide

Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2008, 01:04:23 pm »
Complimentoni, è bellissima!!!  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
 [:hello]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2008, 01:40:45 pm »
Brava Serpaccia ,
devo confessare che guidandola mi ha trasmesso una sensazione particolare,
una vera auto retro' :
il cruscotto, l'interno, il musetto del monofaro, la diversa rumorosita',
un effetto di leggerezza, gran bel mezzo  [(su)]


CIAO [:hello]


Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #19 il: Luglio 21, 2008, 01:43:43 pm »
Si però mollate altre foto e il racconto!!!  [:crazy] [:love]

Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #20 il: Luglio 21, 2008, 05:56:29 pm »
Gran bell'aquisto e bella storia!!!

 [:clap]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2008, 09:18:40 pm »


wow! wow! wow!   [:love]

anche se ti ho già fatto i miei complimenti al telefono li rinnovo nel forum...

complimento Fra... te la meriti proprio   [:clap]

ciauuuu

Yohnny

Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2008, 09:30:38 pm »
FOTO FOTO FOTO!!!!!!

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2008, 09:35:13 pm »
 [:ouch] [:love]Belle auto félicitations. [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2008, 09:37:06 pm »
Sono uno di quelli che l'anno guidata, è molto divertente, mi sentivo troppo Jean Gabin in un film in b/n e mi veniva da guidare di notte con una Gauloises tra le labbra, mentre la pioggia cade su Parigi e in lontananza la Senna scorre lentamente.
Il colore poi è veramente straordinario, una figata di macchina!
Bravo Serpiko!!
Vince

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2008, 09:50:16 pm »
...da gran fissato delle monofaro non posso che farti complimenti, bel colore, molto particolare..davvero molto retrò...la DS-Id come èra negli anni più splendenti della sua prima maturità.... e davvero devo dire che guidare le ds di quegli anni là, con quel motore da traction è davvero diverso da quelle più recenti..davvero complimenti..[:clap] [:clap]
ROBERTO

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2008, 10:30:35 pm »
I miei complimenti te li ho fatti ieri dal vivo, che dirti di più?
Il fascino delle monofaro come dicevi tu arriva con il tempo.....
Gran macchina davvero, colore particolarissimo, e ieri ti ho visto davvero al settimo cielo....però noncredo rimarrai senza bifaro sai.... ?????[(su)]
 [:hello] grande serpe
Mik

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #27 il: Luglio 21, 2008, 10:33:14 pm »
Come ti ho detto ieri, nessuno potrà tamponarti e dirti "Mi scusi ma non l'avevo vista ...".

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2008, 10:34:59 pm »
 [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Re: ID 19P Confort 1964 Vert Tilleul - Benvenuta ISELLA!
« Risposta #29 il: Luglio 22, 2008, 05:09:38 am »
Eccomi qui per ampliare la documentazione della bella avventura francese,visto che Frà mi ha nominato suo biografo.
Rispetto a quando andammo a prendere la mia D Super,il viaggio di andata risulta leggermente più rapido



e rilassante



Ancora meglio arrivare dal buon Denis di Dssensation,dopo una bella pelata sul taxi che è costato quasi come un biglietto aereo (pazienza,tanto pagava il novarese)






Credo che sarà dura rivedere un'espressione così genuinamente fausta e inebetita dalla soddisfazione sul volto della nostra Serpe e direi che ne ha ben donde: Isella è una meraviglia assoluta !

Arriva poi il fatidico momento della firma del contratto di vendita



Finalmente si prende possesso della magnifica vettura e subito si provvede a rifornirla e a toglierle qualche quintalata di polvere: il risultato non è davvero malaccio  :shock:






Qualche splendido scorcio del primo tratto di campagna francese e un piccolo acquazzone che Isella supera in scioltezza





Arriva il momento dell'incantevole sosta per la notte,un colpo di culo che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria: scenario fiabesco,prezzi ridicoli e gentilezza a camionate




L'alba francese non riserva solo spettacoli come la verdina nel cortile,ma anche cosette del genere (e scusate se metto una fotina mia,ma mia figlia Iris che ci ha accompagnato in questa avventura l'ha fatta proprio bella !!)




Dopo questo breve intermezzo, non riuscirò più a strappare il nastrato dalle grinfie della Serpe che lancerà la terribile vecchietta anche in ardite manovre di sorpasso






Prima di tornare nel nostro paesello del terzo mondo,ci concediamo una sosta ad una particolare stazione di gonfiaggio gomme e sono costretto a fraternizzare con l'incaricato prima di poter usufruire dei suoi servigi   :wink:





Eccoci purtroppo alla fine,davvero pessima la sensazione che si ha varcando la frontiera. Ogni volta la rabbia della consapevolezza di vivere in una nazione scandalosa si accresce...consoliamoci con Isella !





Con qualche cigolio e qualche comprensibilissima lamentela,la ID64 arriva alla meta: Frà ormai può davvero assaporare la concretezza dell'acquisto,Isella è a casa !!!!!!



Posso solo dirvi che è stato meraviglioso rivivere le sensazioni di Marzo a parti invertite e godersi l'emozione,la gioia allo stato puro e la tensione di un simile ritiro. Certo,la mia povera Desirée non regge il confronto con tale meraviglia, che sono realmente orgoglioso e onorato di aver contribuito a far acquistare ad un amico fraterno,però il bis ha ulteriormente rafforzato e cementato le meravigliose sensazioni primaverili che erano state vissute,a dir la verità,con una certa fretta a causa degli strettissimi tempi del rientro (però che spettacolo fu quella pausa notturna ad aspettare l'apertura del tunnel !!).
Un plauso alla mia figlioletta, che è stata un angelo e alla quale si devono la maggior parte delle foto di questo reportage.
Senza esagerare,un'esperienza padre/figlia di questo tipo rimane indelebile e profondissima  e di questa opportunità ringrazio Frà e la passione per queste benedette idropneumatiche.
Secondo me non tutti hanno compreso fino in fondo la bellezza e la rarità di quanto importato dalla Serpe,ma sono altrettanto sicuro che chi ha già avuto l'opportunità di vederla dal vivo,sia rimasto colpito dal suo fascino incredibile e dalla sua allegra freschezza di pluriquarantenne. Complimenti ancora,amico mio  [:clap]