Dammi una lametta che mi taglio le vene...
.. guarda che si chiama Sophie.. no Donatella nè..
scusa una domanda, se permetti, ma sta auto che storia ha? aveva una laguna come garage?
cerco di sorridere e di non pensarci. Tutto sommato mi consolo sapendo di fare dei lavori che mi faranno godere il telaio per altri 40 anni .. o almeno spero.Un altro punto che sarà oggetto di trattamento è il montante posteriore. Verrà aperto, stile cocomero, sabbiato, trattato e richiuso. Col tempo l'acqua "della laguna" che è passata lì dentro avrà lasciato il segno ...
La zincatura a caldo si usa normalmente per cancelli, grate etc etc. Si puccia il manufatto in un bagno di dacapaggio, poi si lava bene il manufatto per togliere i residui di acido, si protegge la superficie e si asciuga in forno. Poi si puccia nel bagno di zinco fuso (ca 450 °C). Il tutto appeso ad un carroponte con delle catene.Si rischia di storcere tutto. Lo spessore è notevole e potrebbe creare dei fastidi (dentro le sedi delle viti etc). Molto meglio lo zinco galvanica ma trovare una vasca per mettere la DEA è impresa ardua ...
Coraggio Giacomo, non puoi mollare adesso.....Una domanda: come mai vi siete accorti solo adesso di questo problema?
ciao giacomo dai che manca poco, non puoi arrenderti così facilmentealla fine sono solo 2 pezze da fare anteriormente....