Restauro Sophie (DSuper del 1971)

• 381 Risposte
  • 98570 Visite
*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Re: Restauro Sophie (DSuper del 1971)
« Risposta #255 il: Febbraio 27, 2011, 11:17:54 pm »
EWWAIIII 

Le parole"bicchierini nuovi" mi incutono ancora terrore :-X!!!  i miei erano diffettosi, spero che a te vada meglio.

Infatti si è trattato proprio della sostituzione di bicchierini nuovi ma appartenenti ad un lotto potenzialmente "pericoloso".

[:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #256 il: Marzo 05, 2011, 07:37:30 pm »
Oggi abbiamo provato ad avviare il motore. Niente da fare. Si riproverà sabato prossimo ...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #257 il: Marzo 05, 2011, 07:47:06 pm »
cavolo, mi ero perso questa evoluzione! complimenti davvero

permettimi però una piccola nota, so che sono il rompiballe di turno ma l'occhio mi è subito caduto sui tubi e sulla minuteria vecchia e sporca...io stesso facendo un lavoro di smontaggio simile, ho optato per la zincatura di tutti i particolari, tubi idraulici, bulloneria e raccordi compresi. E' una spesa veramente minima ma il risultato finale è tutt'altra cosa. Anche i bracci delle sospensioni, i semiassi...insomma dopo tutto questo lavoro assurdo al telaio, perdersi dietro a queste "ultime" cose, mi sembra un po' una caduta di stile

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #258 il: Marzo 08, 2011, 01:13:08 pm »
cavolo, mi ero perso questa evoluzione! complimenti davvero

permettimi però una piccola nota, so che sono il rompiballe di turno ma l'occhio mi è subito caduto sui tubi e sulla minuteria vecchia e sporca...io stesso facendo un lavoro di smontaggio simile, ho optato per la zincatura di tutti i particolari, tubi idraulici, bulloneria e raccordi compresi. E' una spesa veramente minima ma il risultato finale è tutt'altra cosa. Anche i bracci delle sospensioni, i semiassi...insomma dopo tutto questo lavoro assurdo al telaio, perdersi dietro a queste "ultime" cose, mi sembra un po' una caduta di stile

Faccio quello che posso. Logico che possa non piacere poi per il resto "Rumores senum severiorum omnes unius aestimemus assis"

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #259 il: Marzo 10, 2011, 10:55:57 am »
.. [:inch].grande Catullo e le sue poesie ..
 [:clap]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #260 il: Marzo 19, 2011, 09:47:35 pm »
Giornata che avrebbe fatto felice il grande Tesla, visto che è stata alternata. Pessima notizia col tetto che ha il bordo arrugginito e che sarà impossibile rimontare. A volte penso che abbiano tenuto la macchina in salamoia e non in un garage. Ho inserito un annuncio. Se a qualcuno avanzasse un tetto ID avvitato a prezzi umani si faccia avanti, altrimenti lo incolliamo.

La tristezza del tetto in queste immagini.

La felicità per la partenza del motore, dopo circa 3 anni di fermo e restauro.  ;D che mitiga la brutta notizia della prima mattinata. Il motore non voleva saperne di partire. Prima dell'ultimo tentativo abbiamo cambiato lo spinterogeno e montato l'123 Ignition e recuperato delle candele da una Super5 in attesa di altre cure. Finalmente il motore ha iniziato a girare. Candele andate  [:(!] .

Solito link http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20110319/index.html

Saluti
Giacomo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #261 il: Marzo 20, 2011, 01:17:21 pm »
complimenti! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #262 il: Marzo 20, 2011, 05:00:31 pm »
Giornata che avrebbe fatto felice il grande Tesla, visto che è stata alternata. Pessima notizia col tetto che ha il bordo arrugginito e che sarà impossibile rimontare. A volte penso che abbiano tenuto la macchina in salamoia e non in un garage. Ho inserito un annuncio. Se a qualcuno avanzasse un tetto ID avvitato a prezzi umani si faccia avanti, altrimenti lo incolliamo.

Ho un tetto in alluminio (versione belga)

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #263 il: Aprile 10, 2011, 12:44:00 am »
I lavori proseguono.Oggi rimontato il radiatore, volante, idroguida, serbatoio dell'LHM. Messa in moto ed alzata. Ha ancora dei problemini di gioventù (3 cilindri, marmitta che sfiata dai collettori) ma scalda il cuore sentirla in moto.
Oltre ai problemi citati un noioso e poco piacevole inconveniente. Un serbatoio LHM acquistato e spacciato per restaurato, aveva il tubo dei recuperi che si tiene con la vernice ed una crepa grossa come una casa. In settimana si va dal radiatorista e si salderà col Castolin.
Adesso a letto e domani a Rimini ..

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #264 il: Aprile 10, 2011, 12:55:39 am »
I lavori proseguono.Oggi rimontato il radiatore, volante, idroguida, serbatoio dell'LHM. Messa in moto ed alzata. Ha ancora dei problemini di gioventù (3 cilindri, marmitta che sfiata dai collettori) ma scalda il cuore sentirla in moto.
Oltre ai problemi citati un noioso e poco piacevole inconveniente. Un serbatoio LHM acquistato e spacciato per restaurato, aveva il tubo dei recuperi che si tiene con la vernice ed una crepa grossa come una casa. In settimana si va dal radiatorista e si salderà col Castolin.
Adesso a letto e domani a Rimini ..

ciao, auguri per la bambina che finalmente ha deciso di avviarsi, e buon divertimento per domani!!!!!!!!!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #265 il: Aprile 11, 2011, 01:14:55 am »
e l'ennesima volta che percorro sin dall'inizio .....ore ed ore di godimento.
grazie per la bella serata....

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #266 il: Aprile 11, 2011, 09:40:18 am »
e l'ennesima volta che percorro sin dall'inizio .....ore ed ore di godimento.
grazie per la bella serata....

Si, lo dico da sempre, in questo topic c'è tutto l'irrazionale amore per un'oggetto, la tenacia dei grandi filantropi e la forza degli artigiani senza paura ne segreti da custodire gelosamente.

Un percorso che pochi, forse nessuno tra noi avrebbe percorso, irto di ostacoli superati con una forza strabiliante.
Ora siamo davanti al classico rigetto nel deglutire la coda dell'asino dopo averne mangiato l'intero corpo.

Questi uomini meritano un'incoraggiamento e un grazie per quello che hanno saputo fare e mostrare con grande generosità.

FORZA RAGAZZI!!!!!!................ [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #267 il: Aprile 18, 2011, 04:58:16 pm »
Quindici giorni fa ho fatto proprio una pessima figura. Voce stentorea, atteggiamento da "saputello" ed ho cominciato a sciorinare le istruzioni dal manuale di montaggio dell'123. Per farla breve ho invertito i cavi candela tra i cilindri 1 e 2, col risultato che il Becchia singhiozzava come un pupo in fasce cui manca il latte.
Per fortuna vi ha posto rimedio il mio angelo custode citroenista, dopo una settimana insonne, con i suggerimenti del buon Emanuele. Dopo aver passato dieci minuti buoni dietro la lavagna ho ricominciato, a capo chino, il mio compito di raschiettatore di seconda categoria (degradato sul campo dalla prima).
Abbiamo smontato il collettore di scarico che sfiatava. In questo caso, forse poterono di più le parolacce che non le chiavi spaccate o quelle a tubo, visto che con le buone non voleva uscire. A seguire smontaggio dei semiassi con sostituzione del grasso puzzolente di 40 anni (credo cambiato quasi mai) e delle cuffie. Sostituzione gommini del radiatore con un paio nuovi e morbidi.
Per la felicità di Fulvio-Dessex  [:D] ci sono anche delle foto di qualche pezzo portato in galvanica per la zincatura gialla e quella bianca. 

Nota negativa
 [:(!] Bidone dell'LHM acquistato e pagato come "restaurato" mentre ci mostra la sua splendida cricca a 360 gradi del tubo dei ritorni. In effetti non dovrei lamentarmi visto che mi hanno rifilato un "bidone"!

Soliti link.

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20110409/index.html

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20110416/index.html

Ciao [:hello]
Giacomo

« Risposta #268 il: Aprile 18, 2011, 04:59:49 pm »

Per la felicità di Fulvio-Dessex  [:D] ci sono anche delle foto di qualche pezzo portato in galvanica per la zincatura gialla e quella bianca. 

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Comunque bel lavoro come sempre  [(su)]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #269 il: Aprile 18, 2011, 07:35:33 pm »
Dopo aver passato dieci minuti buoni dietro la lavagna ho ricominciato, a capo chino, il mio compito di raschiettatore di seconda categoria (degradato sul campo dalla prima).

;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:hello]