"Se potessi tornare indietro, avrei comprato una macchina in migliori condizioni o già restaurata."
Come ben sai, anch'io sto vivendo la tua stessa esperienza. Mi è capitato di pensare che potendo tornare indietro forse ....ma... chissà....
Alla fine sono convinto che avrei rifatto le stesse identiche scelte.
Comperare un auto di 35/40 anni, magari restaurata da un pinco pallino qualsiasi, mi avrebbe posto altri quesiti.
Come sarà stata fatta? Quanto stucco ci sarà nella carrozzeria?
Sento un rumorino, che cosa potrà mai essere?
Hai fatto la scelta migliore anche perchè così facendo stai ridando lustro ad una DS che forse avrebbe rischiato il pensionamento anticipato.
Buon lavoro.
Io e ado ci accapigliamo sempre su questo aspetto che genericamente è chiamato "restauro".....
Io credo abbiate capito sono uno che ama questo ogetto in quanto tale come prima cosa poi considerato che è (anche
) un'autovettura ho avuto modo da adulto patentato di capire cosa la rende assolutamente unica e inimitabile sotto il profilo di un confort imparagonabile con le vetture odierne.......non considerando l'incredibile fascino......
Il mio modo di vedere è il seguente.
ci sono cinque modi di
resuscitare una DEA......
1) Sono uno che ci campa e senza per forza essere disonesto (ma sappiamo che la madre dei marpioni fotte più di quella dei cretini....) "restauro" cercando di risparmiare come posso e di trarre il massimo profitto.......BOCCIATO!!!!!!
2)Sono disposto a spendere un po di denari e molto del mio tempo libero (che se lo spendessi nella mia attività guadagnerei il doppio e aprirei un'officina...) compro una DEA ben conservata e la curo come se fosse una donna di mezza età molto trascurata che quando era giovane faceva girare i sampietrini per portarla al suo antico splendore........abbastanza facile per chi ha grande passione e buona manualità, la passione cresce e la soddisfazione è enorme in special modo se non sei un "professionista"....................PROMOSSO!!!!! (dando per scontato che il restauro sia ben eseguito)
3)Ho i denari, non mi voglio sporcare le mani, non sono un fesso (spendo ma senza sperperare) cerco la vettura che desidero anche se dovesse essere molto compromessa e la affido a un SERIO professionista che mi mostra passo passo il risorgere della DEA, NUOVA, PROFUMATA, MERAVIGLIOSA..............PROMOSSO!!!!! (Sono un benefattore
....amo a tal punto la DEA che non me fotte un cazzo di aver speso il doppio o il triplo del suo valore....)
4)Ho i denari, non posso sporcarmi le mani e sono un fesso consapevole ( mi faccio "alzare" da tutti gli artigiani in fila sperando di trovare il santo che usi almeno la vasellina
).........................RIMANDATO!!!! (sono comunque uno che merita solo per non aver lasciato marcire una DEA ma oltre a dovere ripercorrere certe operazioni mal effettuate ho alimentato il mercato della presa per il culo che in Italia continua a mantenere il primato delle maggiori fatturazioni........)
5) Sono un professionista del restauro e voglio SALVARE la vettura più straordinaria e bella del mondo degli umani di ogni epoca............PROMOSSO!!!!!(bocciato solo se si limita a salvarne una e basta
)
La nostra DEA vuole un padroncino informato e accorto che la ami e la preservi dalla distruzione e che se è il caso sia disposto a partire dal suo solo scheletro............