Restauro Sophie (DSuper del 1971)

• 381 Risposte
  • 98637 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Restauro Sophie (DSuper del 1971)
« Risposta #75 il: Dicembre 18, 2008, 10:32:09 am »
  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D non riuscirei mai a separare la mia famiglia............. [(spetteg)] è in arrivo una sorellina ds 23 pallas carbu,cosi' manca solo la monofaro   [:D] non chiedetemi le foto che ancora non sono capace ad inserire  [:hello]

« Risposta #76 il: Dicembre 18, 2008, 12:53:18 pm »

"Se potessi tornare indietro, avrei comprato una macchina in migliori condizioni o già restaurata." 

Come ben sai, anch'io sto vivendo la tua stessa esperienza. Mi è capitato di pensare che potendo tornare indietro forse ....ma... chissà....
Alla fine sono convinto che avrei rifatto le stesse identiche scelte.
Comperare un auto di 35/40 anni, magari restaurata da un pinco pallino qualsiasi, mi avrebbe posto altri quesiti.
Come sarà stata fatta? Quanto stucco ci sarà nella carrozzeria?
Sento un rumorino, che cosa potrà mai essere?
Hai fatto la scelta migliore anche perchè così facendo stai ridando lustro ad una DS che forse avrebbe rischiato il pensionamento anticipato.

Buon lavoro.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #77 il: Dicembre 20, 2008, 11:27:10 pm »
"Se potessi tornare indietro, avrei comprato una macchina in migliori condizioni o già restaurata." 

Come ben sai, anch'io sto vivendo la tua stessa esperienza. Mi è capitato di pensare che potendo tornare indietro forse ....ma... chissà....
Alla fine sono convinto che avrei rifatto le stesse identiche scelte.
Comperare un auto di 35/40 anni, magari restaurata da un pinco pallino qualsiasi, mi avrebbe posto altri quesiti.
Come sarà stata fatta? Quanto stucco ci sarà nella carrozzeria?
Sento un rumorino, che cosa potrà mai essere?
Hai fatto la scelta migliore anche perchè così facendo stai ridando lustro ad una DS che forse avrebbe rischiato il pensionamento anticipato.

Buon lavoro.

Io e ado ci accapigliamo sempre su questo aspetto che genericamente è chiamato "restauro".....

Io credo abbiate capito sono uno che ama questo ogetto in quanto tale come prima cosa poi considerato che è (anche ;D) un'autovettura ho avuto modo da adulto patentato di capire cosa la rende assolutamente unica e inimitabile sotto il profilo di un confort imparagonabile con le vetture odierne.......non considerando l'incredibile fascino......

Il mio modo di vedere è il seguente.
ci sono cinque modi di resuscitare una DEA......

1) Sono uno che ci campa e senza per forza essere disonesto (ma sappiamo che la madre dei marpioni fotte più di quella dei cretini....) "restauro" cercando di risparmiare come posso e di trarre il massimo profitto.......BOCCIATO!!!!!!

2)Sono disposto a spendere un po di denari e molto del mio tempo libero (che se lo spendessi nella mia attività guadagnerei il doppio e aprirei un'officina...) compro una DEA ben conservata e la curo come se fosse una donna di mezza età molto trascurata che quando era giovane faceva girare i sampietrini  per portarla al suo antico splendore........abbastanza facile per chi ha grande passione e buona manualità, la passione cresce e la soddisfazione è enorme in special modo se non sei un "professionista"....................PROMOSSO!!!!! (dando per scontato che il restauro sia ben eseguito)

3)Ho i denari, non mi voglio sporcare le mani, non sono un fesso (spendo ma senza sperperare) cerco la vettura che desidero anche se dovesse essere molto compromessa e la affido a un SERIO professionista che mi mostra passo passo il risorgere della DEA, NUOVA, PROFUMATA, MERAVIGLIOSA..............PROMOSSO!!!!! (Sono un benefattore ;D....amo a tal punto la DEA che non me fotte un cazzo di aver speso il doppio o il triplo del suo valore....)

4)Ho i denari, non posso sporcarmi le mani e sono un fesso consapevole ( mi faccio "alzare" da tutti gli artigiani in fila sperando di trovare il santo che usi almeno la vasellina [:ouch]).........................RIMANDATO!!!! (sono comunque uno che merita solo per non aver lasciato marcire una DEA ma oltre a dovere ripercorrere certe operazioni mal effettuate ho alimentato il mercato della presa per il culo che in Italia continua a mantenere il primato delle maggiori fatturazioni........)

5) Sono un professionista del restauro e voglio SALVARE la vettura più straordinaria e bella del mondo degli umani di ogni epoca............PROMOSSO!!!!!(bocciato solo se si limita a salvarne una e basta >:()

La nostra DEA vuole un padroncino informato e accorto che la ami e la preservi dalla distruzione e che se è il caso sia disposto a partire dal suo solo scheletro............ [o:o:]

[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 11:31:08 pm da IDcronio »

« Risposta #78 il: Dicembre 20, 2008, 11:57:15 pm »

1) Sono uno che ci campa e senza per forza essere disonesto (ma sappiamo che la madre dei marpioni fotte più di quella dei cretini....) "restauro" cercando di risparmiare come posso e di trarre il massimo profitto.......BOCCIATO!!!!!!

2)Sono disposto a spendere un po di denari e molto del mio tempo libero (che se lo spendessi nella mia attività guadagnerei il doppio e aprirei un'officina...) compro una DEA ben conservata e la curo come se fosse una donna di mezza età molto trascurata che quando era giovane faceva girare i sampietrini  per portarla al suo antico splendore........abbastanza facile per chi ha grande passione e buona manualità, la passione cresce e la soddisfazione è enorme in special modo se non sei un "professionista"....................PROMOSSO!!!!! (dando per scontato che il restauro sia ben eseguito)

3)Ho i denari, non mi voglio sporcare le mani, non sono un fesso (spendo ma senza sperperare) cerco la vettura che desidero anche se dovesse essere molto compromessa e la affido a un SERIO professionista che mi mostra passo passo il risorgere della DEA, NUOVA, PROFUMATA, MERAVIGLIOSA..............PROMOSSO!!!!! (Sono un benefattore ....amo a tal punto la DEA che non me fotte un cazzo di aver speso il doppio o il triplo del suo valore....)

4)Ho i denari, non posso sporcarmi le mani e sono un fesso consapevole ( mi faccio "alzare" da tutti gli artigiani in fila sperando di trovare il santo che usi almeno la vasellina ).........................RIMANDATO!!!! (sono comunque uno che merita solo per non aver lasciato marcire una DEA ma oltre a dovere ripercorrere certe operazioni mal effettuate ho alimentato il mercato della presa per il culo che in Italia continua a mantenere il primato delle maggiori fatturazioni........)

5) Sono un professionista del restauro e voglio SALVARE la vettura più straordinaria e bella del mondo degli umani di ogni epoca............PROMOSSO!!!!!(bocciato solo se si limita a salvarne una e basta )

Il discorso non fa una piega, se parliamo di DEA chiaramente e visibilmente da restaurare!!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #79 il: Dicembre 21, 2008, 12:25:06 am »
Mentre stavo per risponderti alzo gli occhi e alla TV vedo uno spezzone di FANTOZZI dove si vede la sua mitica auto distrutta da un'improvviso e alquanto possibile (specialmente per lui) precipitare di un'oggetto enorme dallo spazio interstellare......

Lui con la rassegnazione che solo uno sfigato dalla nascita puo avere dice:...........mi sa che la lascio parcheggiata li....... stasera.................. ;D [:hap] [:hap] [:hap].......credo che il mitico Paolo abbia risposto anche a te [;)] [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #80 il: Dicembre 21, 2008, 04:55:23 pm »

Quoto in pieno questo punto che non fa una grinza. L'amarezza che si ripropone a periodi alterni, un po' come i peperoni, è dovuta alle crisi di astinenza. Non poter guidare la propria macchina e vederla sventrata e con i pezzi sparsi in tutto il garage mi fa rimpiangere di averne acquistata una in migliori condizioni.
Da quello che ho visto, aprendo gli scatolati e grattando via l'antirombo, anche parti che sembravano apparentemente sane, hanno dimostrato necessità di cure e trattamenti. Tutto sommato so che sistemandola, come la sto sistemando, potrò godermela per molto tempo.

Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

« Risposta #81 il: Dicembre 21, 2008, 05:29:31 pm »

L'amarezza che si ripropone a periodi alterni, un po' come i peperoni, è dovuta alle crisi di astinenza. Non poter guidare la propria macchina e vederla sventrata e con i pezzi sparsi in tutto il garage mi fa rimpiangere di averne acquistata una in migliori condizioni.

Astinenza da DS?

Brutta malattia!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #82 il: Dicembre 21, 2008, 10:01:56 pm »
e già Sile,

l'astinenza da dea è una brutta malattia.

Dopo l'astinenza da sventramento, al sottoscritto capita spesso (in questo periodo) quella da maltempo è assolutamente una brutta bestia.............
Ieri finalmente una stupenda giornata di sole di pomeriggio appuntamento con amici al centro della città, passeggiata nel salotto di Palermo e poi a cena in un esclusivo locale Tunisino...........

Posteggiare è stato un bel problema, fra un giro e l'altro, ma è stupenda, complimenti è un'esemplare meraviglioso ecc ecc............

Trovato il posteggio, scendiamo dalla Dea un signore sulla cinquantina si ferma gira tutt'attorno e d'un fiato esclama, è stupenda complimenti davvero ecc ( la storia sarebbe più lunga)

Mia moglie, avviandoci verso l'appuntamento con gli amici, mi fà sono diventata troppo vecchia notano più la tua fidanzata che me............ imbarazzo incredibile ho cercato di dribblare perchè sentimenti contrastanti mi hanno assalito, senza poterli guidare..............

ADO

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #83 il: Dicembre 22, 2008, 08:00:25 am »
e già Sile,

l'astinenza da dea è una brutta malattia.

Dopo l'astinenza da sventramento, al sottoscritto capita spesso (in questo periodo) quella da maltempo è assolutamente una brutta bestia.............
Ieri finalmente una stupenda giornata di sole di pomeriggio appuntamento con amici al centro della città, passeggiata nel salotto di Palermo e poi a cena in un esclusivo locale Tunisino...........

Posteggiare è stato un bel problema, fra un giro e l'altro, ma è stupenda, complimenti è un'esemplare meraviglioso ecc ecc.........

Trovato il posteggio, scendiamo dalla Dea un signore sulla cinquantina si ferma gira tutt'attorno e d'un fiato esclama, è stupenda complimenti davvero ecc ( la storia sarebbe più lunga)

Mia moglie, avviandoci verso l'appuntamento con gli amici, mi fà sono diventata troppo vecchia notano più la tua fidanzata che me............ imbarazzo incredibile ho cercato di dribblare perchè sentimenti contrastanti mi hanno assalito, senza poterli guidare..............

ADO

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(eheh_doingdoing)] ................................................................[(brrr)]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #84 il: Gennaio 18, 2009, 04:13:35 pm »
Continuano gli interventi del Dr. House.

Dopo il risanamento degli scatolati (sabbiatura + fondo epossidico):

Si salda il fondo

Si spianano i punti di saldatura

e si rimette la macchina al dritto, in attesa di saldare il fondo del bagagliaio ...

Qualche immagine al solito sito : http://www.dsuper.altervista.org/restauro.html

Nelle prossime puntate altre avvincenti avventure.

Ciao
Giacomo

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #85 il: Gennaio 20, 2009, 01:51:03 pm »
Continuano gli interventi del Dr. House.

Dopo il risanamento degli scatolati (sabbiatura + fondo epossidico):

Si salda il fondo

Si spianano i punti di saldatura

e si rimette la macchina al dritto, in attesa di saldare il fondo del bagagliaio ...

Qualche immagine al solito sito : http://www.dsuper.altervista.org/restauro.html

Nelle prossime puntate altre avvincenti avventure.

Ciao
Giacomo

Grande Giacomo!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] questo è un vero, duro, lungo restauro....... [:love] [:love]

Congratulazioni anche per il sito, bello, vedo che hai fatto dei cambiamenti [:hello] [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #86 il: Gennaio 28, 2009, 07:53:08 am »

Grande Giacomo!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] questo è un vero, duro, lungo restauro....... [:love] [:love]

Congratulazioni anche per il sito, bello, vedo che hai fatto dei cambiamenti [:hello] [:hello]

Grazie [:kiss]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #87 il: Gennaio 28, 2009, 07:59:27 am »
Continua il restauro e con esso le brutte sorprese... Siamo nella zona dei longheroni ai piedi dei montanti del parabrezza. Triste notare che ci sarà da sudare parecchio col taglia, sabbia e cuci ...

Il precedente proprietario aveva risolto con due angolari di lamiera rivettati al fondo e poi abbondante catramatura ...

Lato guidatore

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20090124/CIMG9663.jpg

Lato passeggero

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20090124/CIMG9662.jpg

In compenso il posteriore è sanato.

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20090124/CIMG9675

Giacomo
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2009, 08:07:48 am da DSuper71 »

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #88 il: Gennaio 28, 2009, 11:26:07 am »
Prova 2

Continua il restauro e con esso le brutte sorprese... Siamo nella zona dei longheroni ai piedi dei montanti del parabrezza. Triste notare che ci sarà da sudare parecchio col taglia, sabbia e cuci ...

Il precedente proprietario aveva risolto con due angolari di lamiera rivettati al fondo e poi abbondante catramatura ...

Lato guidatore

Lato passeggero

In compenso il posteriore è sanato.

Giacomo
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2009, 11:27:52 am da DSuper71 »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #89 il: Gennaio 29, 2009, 09:21:30 am »
Prova 2

Dammi una lametta che mi taglio le vene... [o:o:]