Catena distribuzione

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #60 il: Febbraio 22, 2012, 09:30:16 pm »
spero tu non decida di tagliare la lamiera? perchè non provi a contattare il Diaboliko Pietro?

 [:hello]
Ci siamo gia' sentiti e Manug sta valutando il da farsi, purtroppo io sto a Milano e il viaggio fino a Rieti incide sul costo.

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Offline haiede

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #61 il: Febbraio 22, 2012, 09:37:58 pm »
.......una volta era la macchina ad andare dal meccanico non il meccanico ad andare dalla macchina................ma probabilmente i tempi sono cambiati ed io sono rimasto indietro! [:D]
 [:hello]
Dodo

Re: Catena distribuzione
« Risposta #62 il: Febbraio 22, 2012, 09:43:05 pm »
.......una volta era la macchina ad andare dal meccanico non il meccanico ad andare dalla macchina................ma probabilmente i tempi sono cambiati ed io sono rimasto indietro! [:D]
 [:hello]E se la macchina non e' marciante c'e' il carroattrezzi

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Offline haiede

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #63 il: Febbraio 22, 2012, 09:44:41 pm »
 [(su)]
Dodo

Re: Catena distribuzione
« Risposta #64 il: Febbraio 23, 2012, 11:08:33 am »
Vorrei sostituire il kit distribuzione (catena, pattino, tenditore, paraolio albero a cammes) senza spostare il motore.
E' stato detto che è un'operazione fattibile (vedi Off. Vertuani), vorrei quindi sapere a quali inconvenienti potrei
andare incontro:
1- Essendo una Pallas, c'é sufficiente spazio per poter far "uscire" i particolari da sostituire?
2- Dovrei, eventualmente, "costruire" delle apposite chiavi per operare meglio?
2- Essendo il motore in fase, potrei cambiare suddetti particolari senza fare altre regolazioni?
Ripeto, vorrei fare il lavoro senza spostare minimamente il motore!
Qualcuno ha avuto un esperienza del genere, oppure potrei essere un pioniere? Chi può darmi qualche consiglio?

 [:hello]


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Offline ado

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #65 il: Febbraio 23, 2012, 11:22:46 am »
Vorrei sostituire il kit distribuzione (catena, pattino, tenditore, paraolio albero a cammes) senza spostare il motore.
E' stato detto che è un'operazione fattibile (vedi Off. Vertuani), vorrei quindi sapere a quali inconvenienti potrei
andare incontro:
1- Essendo una Pallas, c'é sufficiente spazio per poter far "uscire" i particolari da sostituire?
2- Dovrei, eventualmente, "costruire" delle apposite chiavi per operare meglio?
2- Essendo il motore in fase, potrei cambiare suddetti particolari senza fare altre regolazioni?
Ripeto, vorrei fare il lavoro senza spostare minimamente il motore!
Qualcuno ha avuto un esperienza del genere, oppure potrei essere un pioniere? Chi può darmi qualche consiglio?

 [:hello]

qualcuno lo ha fatto, ma nn lo farei fare ad un mecca che nn lo abbia già fatto, in quella posizione diventa un lavoro delicatissimo!!!

Ad ogni mo do dimentica che potrai farlo senza spostare minimamente il becchia!

Andando a naso, devi tirar giù il convogliatore aria, radia, supporto cambio colla relativa barra, mollare un po i supporti motore in modo che il becchia possa spostarsi dal basso veso l'alto per qualche centimetro!!!

auguri e buona fortuna!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline stefano65

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #66 il: Febbraio 23, 2012, 01:06:53 pm »
Vorrei sostituire il kit distribuzione (catena, pattino, tenditore, paraolio albero a cammes) senza spostare il motore.
E' stato detto che è un'operazione fattibile (vedi Off. Vertuani), vorrei quindi sapere a quali inconvenienti potrei
andare incontro:
1- Essendo una Pallas, c'é sufficiente spazio per poter far "uscire" i particolari da sostituire?
2- Dovrei, eventualmente, "costruire" delle apposite chiavi per operare meglio?
2- Essendo il motore in fase, potrei cambiare suddetti particolari senza fare altre regolazioni?
Ripeto, vorrei fare il lavoro senza spostare minimamente il motore!
Qualcuno ha avuto un esperienza del genere, oppure potrei essere un pioniere? Chi può darmi qualche consiglio?

 [:hello]



un consiglio? io ti accontento subito.
rinuncia nel tuo intento ed affidati ad un esperto.

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Offline SCARABEO

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #67 il: Febbraio 23, 2012, 01:56:51 pm »
Io so che più d'uno c'è riuscito.
Senza togliere il motore.
Unico dubbio: erano sempre ID (meno paratie a rompere le balle)

Credo siano indispensabili delle manine piccole piccole

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Offline haiede

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #68 il: Febbraio 23, 2012, 02:11:02 pm »
Sembrerebbe che togliere il motore sia una sorta di "bestia nera"...............quel lavoro E COMUNQUE UN LAVORO "PORCELLO" perchè non si opera correttamente, non si raschiettano bene le superfici non si riesce a tirare le viti con la dinamometrica,non si riesce a segnarle con la vernice e non si capisce facilmente dove stiano marcati i riferimenti di fase quasi invisibili scritti sul pignone...............

In aggiunta bisogna smontare tutte le strutture anteriori per far muovere il motore,bisogna allentare la parte bassa del collettore di scarico (se ti si rompe un prigioniero poi mi racconti come lo levi.........),bisogna svitare la barra supporto cambio, bisogna allentare i supporti motore, bisogna fare la "guerra" con il motore che si muove solo di pochi cm rimanendo imbrigliato dai semiassi......................

UN LAVORO "PORCELLO" ribadisco...........quando con un'ora in più si sbarca il motore (anche se non deve essere aperto) consentendo di manutenere e verificare tutto ciò che gli sta attorno............inoltre NON E UN LAVORO DA "CORTILE".........in circa 3 ore il motore/cambio è poggiato sui cavalletti completamente libero..........



Mie insignificanti esperienze personali sulla mia Dsuper5.
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2012, 02:17:57 pm da haiede »
Dodo

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Offline MotomSS

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #69 il: Febbraio 23, 2012, 02:17:20 pm »
.......quando con un'ora in più si sbarca il motore (anche se non deve essere aperto) consentendo di manutenere e verificare tutto ciò che gli sta attorno............
 [:hello]

Quotone in pieno.

Su un'auto d'epoca i lavori si fanno bene.. E poi ti permette appunto di verificare quei 189mila particolari sparsi per il vano motore... Merglio perderci un pò di tempo ma farlo come si deve.

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Offline giobri

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #70 il: Febbraio 23, 2012, 02:18:30 pm »
...sagge parole, e senza parere personale!
Giovanni                                           

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Offline SCARABEO

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #71 il: Febbraio 23, 2012, 03:01:22 pm »
Non picchiatemi.

Io intendevo solo dire che si può. Che c'è chi l'ha fatto.

Non che si DEVE !

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Offline haiede

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #72 il: Febbraio 23, 2012, 03:08:27 pm »
Oui, un vrai cauchemar!!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [(fifone1)]
 [:hello]
Dodo

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Offline MotomSS

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #73 il: Febbraio 23, 2012, 04:16:15 pm »
Non picchiatemi.

Io intendevo solo dire che si può. Che c'è chi l'ha fatto.

Non che si DEVE !

Sisisi,
pure io conosco chi l'ha fatto ed è possibile. Però visto che tra tubi, tubetti e ammennicoli vari è meglio cavar via tutto e fare una revisione generale... :)

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Offline stefano65

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Re: Catena distribuzione
« Risposta #74 il: Febbraio 23, 2012, 05:27:51 pm »
Qualcuno ha avuto un esperienza del genere, oppure potrei essere un pioniere? Chi può darmi qualche consiglio?

 [:hello]



Ma non capisco cosa vuoi dire con "potrei essere un pioniere.." ?? per caso lo vorresti fare tu  stò lavoraccio?
Perchè secondo me per farlo , ci vuole una discreta manualità meccanica , oltre ad una sufficente attrezzatura.
Per discreta manualità...intendo un certo tipo di ...."palle" sotto.
Lavorare sulla distribuzione di un motore, qualunque esso sia, è sempre delicato, e ti garantisco che non tutti i meccanici generici sono in grado...