Scusami Haiede, ma con un'ora in più lo fai tu tutto quel pò di lavoro, non uno come me che è alla prima esperienza.
Io sono del parere che in un'auto d'epoca, meno si tocca e meglio è, perché ogni particolare è precario e cagionevole per l'età.
Sul fatto che smontando tutto si riesca a lavorare meglio e venga un lavoro migliore, sono perfettamente daccordo.
Comunque, se qualcuno vorrà "sostenermi" nell'impresa attraverso i suoi sempre graditi consigli, rimango tutt'orecchi.
Quello di togliere il motore è un ottimo consiglio, specialmente per un principiante.
Penso che lavorare sulla catena di distribuzione con motore in sede sia operazione ben più complicata e destinata a un meccanico esperto di DS (non "solo" esperto).
Vero che meno si tocca meglio è, o per meglio dire, se tocchi qualcosa ci sono buone probabilità che si rompa, però se una cosa si rompe a toccarla è meglio ripararla subito, intanto che sei bello comodo in garage, piuttosto che ritrovarti a smadonnare in mezzo alla strada (non preoccuparti, tanto capita lo stesso...).
Tieni presente quindi che se vuoi mettere mano alla catena ti servirebbero:
un ponte(forse non indispensabile ma molto utile), una capra o paranco per tirare su il motore, un pò di soldi da parte per ovviare ai problemi che si presenteranno( non vorrra mica rimettere i supporti vecchi? e i freni? e la frizione? ecc...) attrezzatura varia ed eventuale, tanta pazienza e tanto tempo.
Buon divertimento!