Salve a tutti sono Nuccio,spero che state tutti bene:un abbraccio forte a voi tutti del Forum;vengo subito al problema:sulle mie d super 5 ho sempre installato l'impianto a gas:lo so che le ds non si bucano,lo so che la ds e' stata creata a benzina e a benzina deve andare,ma io mi sento piu' tranquillo quando affronto un viaggio di avere sia il pieno di benzina che il pieno di gas e' una cosa psicologica e poi quella lancetta della benzina non ho mai capito cosa segnala,io vedo che sale e scende come l'altalena e poi non parliamo della pompetta c che quando si blocca...infatti tengo montata la pompetta elettrica per non avere problemi.Intanto questa volta il problema si presenta con la carburazione a gas,cioe' mi spiego meglio:quando mi avvio va bene,ma quando la ds comincia a riscaldarsi nel traffico girando per la citta'-comincia a ubriacarsi-cioe' come pigio l'acceleratore con la prima e seconda la carburazione va strappi e poi se muore sotto non va piu' devo passarla a benzina per avviarla.Da premettere che questo problema non si verificava sulla mia prima ds perche l'impianto era differente cioe' il gas entrava direttamente bucando il carburatore;invece sulla ds attuale l'impianto viene fatto diversamente:cioe' il gas passa attraverso un bicchiere,cosi' viene chiamato,e poi arriva nel carburatore.Parlando con l'impiantista gli ho spiegato che la ds non va bene a gasperche' il gas non entra direttamente nel carburatore:lui mi ha risposto che questo carburatore e' stretto e non riesce a bucarlo.A benzina non ci sono problemi,la ds non singhiozza.Per favore mi aiutate a capire come risolvere il problema:l'impianto a gas ha solo tre anni e non mi va di toglierlo.Grazie anticipatamente e saluti a tutti.