Gas si Gas no, anzi.....gas forse

• 35 Risposte
  • 7116 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Gas si Gas no, anzi.....gas forse
« il: Luglio 23, 2008, 12:12:10 am »
 [A:slurp]
buonasera,
premesso che sono già stati spesi fiumi di parole e discussioni a riguardo ma in riferiemento all'articolo di oggi che ho letto su una ditta di installazione impianto GPL su ruote classiche Vi inviterei a dare una letta all'articolo non fosse altro per il motivo che il dirigente di tale ditta è appassionato di auto vecchie o d'epoca (vedete un pò voi visto che l'articolo parla di una 128 coupè ).
Sono sempre stato riluttante all'idea di montare un impianto GPL su una deesse non tanto per il fatto di avere soldi da buttare ( belin! ) quanto per il fatto che i buchi necessari alla relativa installazione mi hanno sempre fatto pensare di lasciar perdere nonostante una buona percorrenza annua di circa 10.000 Km ( mi raccomando fate sempre raduni a puttamberga...).
Ora vuoi per inevitabili aumenti del carburante, delle limitazioni di circolazione e di questo famoso articolo dove viene mostrata un installazione eseguita tenendo ben presente evidenti necessità nell'evitare operazioni invasive mi chiedo :
Esiste una persona che abbia titolo e voglia di contattare la ditta in questione per studiare tale installazione sulle ns. amate magari stringendo un accordo via RIASC / Citroen in virtù del fatto che sono fornitori ufficiali del Gruppo PSA?

Possiamo censire quqnte persone sarebbero interessate a tale operazione tenendo presente che il sito della ditta che ho visitato concede anche pagamenti ratealizzati da circa 55 Euro al mese?

Nel caso di accordo votereste il sottoscritto a fare da cavia postando il risultato visto che la ditta ha sede a Cuneo e che non è troppo distante da Genova ( nel caso di possibile accordo )?

Bombolone o serbatoio toroidale che lascerebbe la profondità della bauliera inalterata?

Altre idee, evitando per favore chi è contrario e chi è a favore ( tanto non dobbiamo eleggere nessuno )

marioge[/list][/list][/list][/list][/list]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Gas si Gas no, anzi.....gas forse
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2008, 01:09:19 am »

ciao Mario,
per adesso mi astengo anche perchè, come dici tu, non sò se mi varrebbe la pena dato i chilometri che faccio.

L'articolo è su ruoteclassiche di questo mese che provo a leggerlo??..... ammesso che trovo ancora una copia in edicola

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2008, 02:49:11 am »
La mia attuale DS21 del 1970 non ha mai montato l'impianto a Gas.
Ho avuto altre DS a gas in passato e quelle a carburatore non avevano  problemi mentre quelle a iniezione si.

Oggi sono combattuto tra:
GPL NO
1- non alterare l'originalità della mia DS (anche se negli anni 70 e 80 il binomio DS=GPL era una costante)
2- Mi dicono che il libretto di circolazione originale verrebbe sostituito col nuovo e questo non potrei sopportarlo!  è vero o no?
3- Nella mia zona non ci sono ancora limitazioni per le euro 0

GPL SI
2- regalare meno euro possibili ai bastardi quindi usare un carburante + economico
3- Presumo che per fine 2009 saremo a 2 euro/litro
    (oggi il prezzo del petrolio è diminuito ma quello di benzina e Gasolio no o quasi.........)
4- Circolare pensando che ogni 30-40km ho consumato 10 euro di benzina mi pesa perchè la DS vorrei usarla sempre!
5- Per me i raduni al Nord sono proibitivi perchè da Pescara  spenderei più o meno 300 euro di benzina solo per il viaggio A/R
6- I fori e le modifiche sono tutti ripristinabili (metti caso che il prezzo della benzina si dimezza di colpo!!!) con minore difficoltà rispetto
    a riparazioni su telai corrosi.
7- Tutto resta al chiuso e non altera l'estetica a meno che non si tratti... dei bomboloni a metano sul tetto  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Pertanto:
1 Potrei essere interessato ma non ho ancora deciso.
2 ti voto come cavia
3 Bombolone o toroidale: dipende dall'autonomia
4 Altre idee: la trazione animale che oltretutto inquina meno.

« Ultima modifica: Luglio 23, 2008, 02:51:23 am da DS211970 »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2008, 08:19:22 am »
Vedo qua tre proprietari di tre bellissime DS che discutono di qualcosa che per me personalmente (e per il Club) è qualcosa di profondamente lontano dal concetto di auto storica.
Quanto alle blasonate riviste di auto d'epoca che sbandierano il gas da tutte le parti, essendo ben prezzolati dagli impiantisti che fanno pubblicità a carrettate sulle altre riviste dello stesso editore, no comment.
Non mi interessa se ora qui sotto le solite voci inizieranno a darmi addosso, io come amministratore di questo forum nato per fornire INFORMAZIONE e CULTURA sulla storicità della DS vi invito ad osservare bene la vostra vettura e a ragionare in prospettiva anche futura su quello che state dicendo.
Con tristezza
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2008, 09:17:12 am »
Lasciando un pochino da parte la tristezza dell'Admin, pensiamo in prospettiva, alle nostre auto storiche e al fatto che se un domani tutti andassero a gas ...

Ma credete veramente che il prezzo del gas rimarrebbe lo stesso ? E' evidente che lo "stato" - scritto volutamente con la minuscola - ricaricarebbe di tasse questo "nuovo" carburante. Quello che oggi è una convenienza certa, domani non lo sarebbe più.

Detto questo è certo che oggi il gas è conveniente ...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2008, 09:25:17 am »
Comunque il club non può venire meno ad una delle sue prerogative fondamentali, la tutela e salvaguardia delle vetture superstiti come "mamma le ha fatte" nonostante le tante modifiche - e di questo il club è consapevole - che decenni di vita automobilistica hanno lasciato sul loro groppone. Il club deve "educare" i possessori di D-ID-DS al rispetto del loro veicolo storico guardando all'originalità ed invitando - laddove mancante - al suo ripristino.

Detto questo anch'io non possiedo - purtroppo - una vettura originale al 100% ...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2008, 10:26:52 am »

Detto questo anch'io non possiedo - purtroppo - una vettura originale al 100% ...

Una cosa è l'educazione e la coscienza, una cosa è il portafogli.
Anche le mie vetture non sono esenti da problemi di originalità, ma la direzione è quella, negli anni, quando sarò grande (!) e forse avrò la possibilità, l'intenzione è di rimediare.
Non di allontanarmi dal concetto.
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2008, 11:20:49 am »
Purtroppo è così ...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #8 il: Luglio 23, 2008, 01:17:42 pm »
ecco come al solito gia vedendo il titolo e leggendo poi il post si vede subito che si è scatenato il dibattito su gas si/gas no inerente all'originalità

io cerco di rispondere a marioge

secondo me è interessante la proposta ho letto anche io l'articolo sul ruoteclassiche e tralasciando che la 128 a me proprio non piace, però se si trovano installatori vicini o in più punti con questo impianto tanto di cappello, ottimo anche per dire se c'è un finanziamento sull'impianto (dato che pare che ameno qua in lombardia per ora i finanziamenti regionali siano finiti) io se si fa un discorso del genere sono interessato (dato che comunque la mia ID dovrò farla a gas)

« Risposta #9 il: Luglio 23, 2008, 02:54:36 pm »
Ma perchè se un discorso viene esposto con documentazioni,una certa cura,esempi di livello,si deve pensare per forza a prezzolamenti vari ?? Troppo difficile pensare a una valida opinione, magari non condivisibile personalmente, ma quantomeno con le sue ragioni e la sua dignità ?
Per il discorso di Andrea,direi allora di evitare il risparmio in quento tale anche in altri settori,dato che se tutti facessero così... [???] [???]
Stavolta io non addentro più in dibattito si/no perchè sono stanco,aggiungo solo che la mia Desirée va felicemente a gas,me la sto stragodendo,non mi vergogno di dire che anche il mio portafoglio sta molto meglio e marcia molto meglio così che a benza,punto e stop  [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 23, 2008, 03:31:23 pm da Andrea »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2008, 03:01:34 pm »

...........
 Altre idee, evitando per favore chi è contrario e chi è a favore ( tanto non dobbiamo eleggere nessuno )
...........
marioge
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2008, 03:07:38 pm »
Tanto dovevo dire, ho detto.
Ora sull'argomento taccio per sempre.  :-X

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2008, 03:31:39 pm »
Ma perchè se un discorso viene esposto con documentazioni,una certa cura,esempi di livello,si deve pensare per forza a prezzolamenti vari ?? Troppo difficile pensare a una valida opinione, magari non condivisibile personalmente, ma quantomeno con le sue ragioni e la sua dignità ?
Per il discorso di Andrea,direi allora di evitare il risparmio in quento tale anche in altri settori,dato che se tutti facessero così... [???] [???]
Stavolta io non addentro più in dibattito si/no perchè sono stanco,aggiungo solo che la mia Desirée va felicemente a gas,me la sto stragodendo,non mi vergogno di dire che anche il mio portafoglio sta molto meglio e marcia molto meglio così che a benza,punto e stop  [:hello]

Guarda, poi taccio, io credo che fintanto che tu solo girerai a gas risparmieri ma quando l'intera tribù sarà costretta a farlo il gas arriverà al livello della benzina. La verde in fondo non costava meno di quella al piombo ? E il gasolio ?

Mica vero che c'é scarsità di petrolio. E' vero invece che i Paesi dell'area dell'Opec si rifiutano di pomparne di più per mantenerne alto il prezzo ma il grosso dei costi è dato dal ricarico che ne fanno i singoli stati, l'accise, che come tu sai da noi ...  [A:sob]

Detto questo buon viaggio a tutti ...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2008, 07:17:16 pm »
ah che barba sti discorsi

allora vendiamo tutte le nostre ds dato che comunque non saranno mai perfette come devono essere

e pressiamo anche subito quelle già a gas perchè è un sacrilegio

a seguire questi ragionamenti che vengono sempre fuori per discorsi simili ci sarebbe da impiccarsi perchè tanto non viveremo mai nel mondo perfetto, dove tutte le cose "dovrebbero essere" ma "purtroppo non lo sono"

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2008, 07:24:52 pm »
Pur di vederle per strada mi va bene anche il gas.

Piuttosto di rottamarle preferisco il gas.

Al silicone preferisco le tette "nature", ma non è che sputerei sul silicone (se ben fatto).

Non sono un fautore del gpl, io non ce l'ho e non mi serve, ma non lo vedo come fumo negli occhi.

Se trovassi una ds che mi piace con l'impianto a gas non lo rimuoverei.

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.