La mia attuale DS21 del 1970 non ha mai montato l'impianto a Gas.
Ho avuto altre DS a gas in passato e quelle a carburatore non avevano problemi mentre quelle a iniezione si.
Oggi sono combattuto tra:
GPL NO
1- non alterare l'originalità della mia DS (anche se negli anni 70 e 80 il binomio DS=GPL era una costante)
2- Mi dicono che il libretto di circolazione originale verrebbe sostituito col nuovo e questo non potrei sopportarlo! è vero o no?
3- Nella mia zona non ci sono ancora limitazioni per le euro 0
GPL SI
2- regalare meno euro possibili ai bastardi quindi usare un carburante + economico
3- Presumo che per fine 2009 saremo a 2 euro/litro
(oggi il prezzo del petrolio è diminuito ma quello di benzina e Gasolio no o quasi.........)
4- Circolare pensando che ogni 30-40km ho consumato 10 euro di benzina mi pesa perchè la DS vorrei usarla sempre!
5- Per me i raduni al Nord sono proibitivi perchè da Pescara spenderei più o meno 300 euro di benzina solo per il viaggio A/R
6- I fori e le modifiche sono tutti ripristinabili (metti caso che il prezzo della benzina si dimezza di colpo!!!) con minore difficoltà rispetto
a riparazioni su telai corrosi.
7- Tutto resta al chiuso e non altera l'estetica a meno che non si tratti... dei bomboloni a metano sul tetto
Pertanto:
1 Potrei essere interessato ma non ho ancora deciso.
2 ti voto come cavia
3 Bombolone o toroidale: dipende dall'autonomia
4 Altre idee: la trazione animale che oltretutto inquina meno.