Gas si Gas no, anzi.....gas forse

• 35 Risposte
  • 7121 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Re: Gas si Gas no, anzi.....gas forse
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2008, 07:36:30 pm »
Pur di vederle per strada mi va bene anche il gas.

Piuttosto di rottamarle preferisco il gas.

Al silicone preferisco le tette "nature", ma non è che sputerei sul silicone (se ben fatto).

Non sono un fautore del gpl, io non ce l'ho e non mi serve, ma non lo vedo come fumo negli occhi.

Se trovassi una ds che mi piace con l'impianto a gas non lo rimuoverei.

Pulex

Quoto e approvo!
Io vado anche a gas!
 [:hello]

Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2008, 08:20:52 pm »
Anch'io sono per le tette "nature" !
Poi, anche se è vero che la benza costa un pò,
devo solo staccare dal famoso albero qualche euro
che altrimenti se ne volerebbe via alla prima ventata...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2008, 08:38:54 pm »
L'unico che viene a fare benzina in Italia ... ;D

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2008, 08:44:13 pm »
ah che barba sti discorsi
allora vendiamo tutte le nostre ds dato che comunque non saranno mai perfette come devono essere
e pressiamo anche subito quelle già a gas perchè è un sacrilegio
a seguire questi ragionamenti che vengono sempre fuori per discorsi simili ci sarebbe da impiccarsi perchè tanto non viveremo mai nel mondo perfetto, dove tutte le cose "dovrebbero essere" ma "purtroppo non lo sono"

Mai detto nulla di simile [A:mai]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2008, 08:51:23 pm »
Anch'io sono per le tette "nature" !
Poi, anche se è vero che la benza costa un pò,
devo solo staccare dal famoso albero qualche euro
che altrimenti se ne volerebbe via alla prima ventata...

Va bene...ma quelle alla tua sinistra non sono mica "nature"....

[:p]
E' un problema di testa...

« Risposta #20 il: Luglio 23, 2008, 11:41:36 pm »
Io nell'attesa che tutto il mondo giri a GPL vanificando l'attuale beatitudine,mi sono portato avanti da una ventina d'anni a questa parte. Dite che qualcosina ho fatto in tempo a risparmiare  [:fiu] ?

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #21 il: Luglio 24, 2008, 12:31:13 am »
 [B)]

mi sembra che il discorso relativo alla ricerca di un installazione a regola d'arte sia decaduto da diatribe tra favorevoli e contrari cosa che francamente avrei preferito evitare.Personalmente continuo ad essere diviso da due pesanti dilemmi mi piace usarla spesso e eviteri il gas se non fosse per il fatto che la situazione si è fatta pesante. Piccolo esempio con il diesel : pieno di una Mondeo ( alt non criticate è aziendale ! ) luglio 2006 50 euro, pieno stesso mese ma di quest'anno 90 euro.....
marioge

« Risposta #22 il: Luglio 24, 2008, 04:49:02 am »
Beh,dai,era impossibile che qualcosa non saltasse fuori !
Alla fine se decidi di metterlo trovati un buon installatore (non c'è mica solo quello citato da Ruoteclassiche !),è sufficiente farci 4 chiacchiere per capire con chi hai a che fare e segnatamente:

1. le DS a carburatori hanno ZERO problemi e non bisogna bucare direttamente il carburatore originale
2. le DS a iniezione devono essere fatte da chi è davvero bravo. Affidarsi solo a gasisti pluri referenziati. Al giorno d'oggi nessuna particolare difficoltà per chi sa cosa fa,ma se l'installatore è scarso son dolori.
3. Senti come ti propone di realizzare l'impianto,la cura dei particolari e da li capirai subito se fa al caso tuo.
4. Il toroidale sulla DS non lo vedo granchè,anche perchè ha una capienza limitata. Sfruttando il rialzo e il fondo del baule ci si mette una bella bombola da 80 litri e con un pieno da 40 euro ci giri per 600 KM !! Una goduria  [:love]
5. Scordati che il RIASC si impegniin una campagna del genere. E' più probabile che il sottoscritto diventi Papa.
Senza vena polemica,nè... [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Luglio 24, 2008, 09:21:13 am »
Mi piacciono i gatti e quindi adoro il gatto selvatico realizzato da Federico Seneca per Agipgas "Il gas liquido del sottosuolo italiano".

Non è vero che tutto ciò che è gas non mi piace.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #24 il: Luglio 24, 2008, 11:16:13 am »

Va bene...ma quelle alla tua sinistra non sono mica "nature"....

[:p]

.. e neppure "mature"..  [A:slurp]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #25 il: Luglio 24, 2008, 11:45:51 am »
.. e neppure "mature"..  [A:slurp]

Hola grande MAV....!!! [:clap]

Comunque sia anche se non sono nature...o mature....mi ci tufferei dentro a pesce lo stesso.... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

E' un problema di testa...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #26 il: Luglio 24, 2008, 11:53:23 am »

Hola grande MAV....!!! [:clap]

Comunque sia anche se non sono nature...o mature....mi ci tufferei dentro a pesce lo stesso.... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

.. oh yeah.. como el tiburon..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #27 il: Luglio 24, 2008, 04:07:27 pm »
Allora tornando al discorso originale del topic credo sia fondamentale come viene istallato. Dovendolo montare anch'io so di un preparatore di formula 3 di Reggio Emilia che fa anche impianti a gas e l'ha montato su una 21 del 68 di un amico, facendo ad esempio una serie di accorgimenti vari, quali il buco per l'attacco del getto sul carbutaroe stesso e non sul raccordo in gomma e tante altre cose per far acquistare più cavalli alla Dea. L'ho guidata e usata e devo dire che quella DS è un missile, consuma niente e va che è una meraviglia con uno scatto e ripresa unico...Morale della favola va a gpl sempre anche d'inverno nelle accensioni a freddo senza battiti in testa o effetti collaterali vari.
Fondamentale quindi sapere con quali accorgimeti viene montato il gas per avere la più eccellente resa possibile!

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2008, 11:41:46 pm »
Allora tornando al discorso originale del topic credo sia fondamentale come viene istallato. Dovendolo montare anch'io so di un preparatore di formula 3 di Reggio Emilia che fa anche impianti a gas e l'ha montato su una 21 del 68 di un amico, facendo ad esempio una serie di accorgimenti vari, quali il buco per l'attacco del getto sul carbutaroe stesso e non sul raccordo in gomma e tante altre cose per far acquistare più cavalli alla Dea. L'ho guidata e usata e devo dire che quella DS è un missile, consuma niente e va che è una meraviglia con uno scatto e ripresa unico...Morale della favola va a gpl sempre anche d'inverno nelle accensioni a freddo senza battiti in testa o effetti collaterali vari.
Fondamentale quindi sapere con quali accorgimeti viene montato il gas per avere la più eccellente resa possibile!
[/ [:clap] [:clap]

Grazie Graystock,
almeno hai tentato di ritornare sull'argomento sollevato!
marioge

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Luglio 24, 2008, 11:44:43 pm »
ciao mario, sono appena rientrato dalle ferie e ho letto solo adesso il tuo topic.
non aggiungo commenti personali alla questione perchè non richiesti esplicitamente dal tuo intervento ergo ti vengo in aiuto, se ti serve conosco uno che monta impianti a gas sulle ds dagli anni '70 e tutt'ora ci vanno dei miei amici trovandosi bene.
zona Varese-Busto Arsizio.

ciao e buona DS (ma a roma ci sei o no?  [;)] )
Qualche citroën.....