Cablaggio impianto iniezione

• 15 Risposte
  • 4712 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Cablaggio impianto iniezione
« il: Luglio 24, 2008, 05:41:24 pm »
Ho comprato un nuovo cablaggio dell'iniezione per la mia Peggy-Sue ma sembra che ci manchi qualcosa, dall'aspirazione aria del filtro non dovrebbe partire un collegamento all'iniezione del sensore?
Al momento la mia auto ce l'ha però su quello che devo montare sembra che non ci sia è possibile che sia per un'altra auto?
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 06:09:18 pm da Samuds »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

Re: Cablaggio impianto iniezione
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2008, 06:24:23 pm »
Ciao Samu, se non vado errato le prime i.e.  non avevano la sonda aria nel filtro... puo' darsi appartengano a quel tipo... comunque sappi che molti non la tengono collegata...  [:hello]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2008, 06:33:09 pm »
Come fa a funzionare senza la presenza di un sensore ? A regola la centralina dovrebbe ricevere un messaggio di errore no?

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Luglio 24, 2008, 06:48:32 pm »
non mi ricordo bene la questione... quella sonda doveva mandare alla centralina le variazioni di temperatura per ottimizare i consumi... ma essendo talmente frequenti non andava spesso in confusione non forniva le giuste informazioni... era per ottimizzare i consumi... evidentemente un sistema non molto funzionale... prendila un po' con le molle perche' non ricordo bene bene la questione... se c'e' magari qualche luminare in ascolto potrebbe darti una mano piu' di me... [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2008, 09:45:00 pm »
confermo, stessa cosa mi ha detto il mio guru ed in effetti anch'io giro con il collegamento staccatoo....

ma tanto a gas non serve....  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2008, 08:23:58 am »
Dove posso trovare lo schema dell'iniezione per una 21 del 1972?

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Luglio 25, 2008, 08:36:36 am »
qualcosa penso di averlo... comunque sempre a memoria la tua quella sonda dovrebbe avercela.... se hai pazienza (conoscendo i miei tempi) te lo cerco....  se hai il vecchio cablaggio prova a confrontarlo ...sei proprio sicuro che non ci sia lo spinotto per la sonda del filtro dell'aria???

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2008, 08:40:13 am »

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Luglio 25, 2008, 08:42:32 am »
Ciao Hal ma questo e' del 70???? nel corso del tempo ci sono state delle variazioni....gia' nel 71 ad aprile qualcosa era cambiato...

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2008, 08:43:09 am »
qualcosa penso di averlo... comunque sempre a memoria la tua quella sonda dovrebbe avercela.... se hai pazienza (conoscendo i miei tempi) te lo cerco....  se hai il vecchio cablaggio prova a confrontarlo ...sei proprio sicuro che non ci sia lo spinotto per la sonda del filtro dell'aria???
No no è il contrario la mia, che è ancora montata, ce l'ha mentre quella che ho comprato non ce l'ha...
Possibile che quella che ho acquistato sia ante 1972 e per questo non ce l'abbia?

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Luglio 25, 2008, 08:51:36 am »
e' probabile... devo guardare in qualche bibbia... e vedere qualche schema... che la tua ce l'avesse ne ero quasi certo perche' la DS 21 i.e. del 72 che il buon ROBY 3 ha venduto (che cazzata che hai fatto ;D), ce l'aveva ...

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2008, 09:00:12 am »
Io intanto maremma majala continuo ad andare a tre cilindri...meno  male che c'è il metano che mi da una mano [:D]

FALANGE TOSCANA

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2008, 09:11:00 am »
se a gas va bene che non sia semplicemente un'iniettore bloccato....

ammesso che tu gia' non lo sappia, puoi provare a sentire se gli iniettori vanno con un lungo cacciavite appoggiato sull'iniettore (e cosi' per ognuno), poi appoggi l'orecchio sul manico e devi sentire "tico-tico-tico-tico...)

se ce n'e' uno bloccato te ne accorgi subito

« Risposta #13 il: Luglio 25, 2008, 05:39:33 pm »
Ho comprato un nuovo cablaggio dell'iniezione per la mia Peggy-Sue ma sembra che ci manchi qualcosa, dall'aspirazione aria del filtro non dovrebbe partire un collegamento all'iniezione del sensore?
Al momento la mia auto ce l'ha però su quello che devo montare sembra che non ci sia è possibile che sia per un'altra auto?

A quanto ne so io, la temperatura aria in ingresso è comparsa si modelli del 23, magari mi sbaglio ma non l'ho mai vista sugi schemi del 21, comunque serve ad "arricchire" leggermente la miscela se le temperature sono troppo basse, quello che ne ricavi è una maggiore regolarità a temperature basse. Se la stacchi non hai più questa regolazione aggiuntiva.

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #14 il: Luglio 25, 2008, 05:51:06 pm »
se a gas va bene che non sia semplicemente un'iniettore bloccato....

ammesso che tu gia' non lo sappia, puoi provare a sentire se gli iniettori vanno con un lungo cacciavite appoggiato sull'iniettore (e cosi' per ognuno), poi appoggi l'orecchio sul manico e devi sentire "tico-tico-tico-tico...)

se ce n'e' uno bloccato te ne accorgi subito

Gli iniettori funzionano...allora ho pensato ad un problema elettrico visto che il cablaggio è un pò cotto.
Ho comprato quello nuovo ma mi sa che non va bene per la mia auto, quindi siamo tornati ai blocchi di partenza. :'(

FALANGE TOSCANA