I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè

• 90 Risposte
  • 8064 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« il: Luglio 26, 2008, 06:47:21 pm »
Come parecchi di voi già sanno, alcuni mesi fa ho venduto (a malincuore) la mia ID Super beige 5 marce del 1971.
Forse non tutti sanno però che l'ho venduta a Fr. 14200.- (pari a circa € 8800.-)
Ecco che oggi, navigando un pò ho trovato quest'annuncio:
http://www.thegallerybrummen.nl/de/kollektion/
Alla voce DSuper del 1971 c'è la mia beneamata.
In pochi mesi e senza alcun lavoro è salita a soli € 17950.- !!!!!!
(non hanno nemmeno sostituito la mezza lama del paraurti anteriore che era bruttina)

Che dire ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2008, 07:13:16 pm »
l'hai venduta a poco, era perfetta, 15 li valeva tutti!!
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2008, 07:28:04 pm »

L'ha venduta al giusto suo prezzo, Federico. E' adesso che è esageratamente cara.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2008, 07:31:42 pm »

Eh...NO!

Il buon Franco la venduta ad un prezzo equo...peccato che non sia finita nelle mani di un appassionato, anzi innamorato della Deesse...ma di un commerciante o comunque qualcuno che sa il fatto suo qualcuno che, detta in 2 parole ci voleva solo guadagnà...questi giochini giochetti sono abbastanza noti...non parliamo poi nel mondo delle auto storiche...unico problema è che così facendo il prezzo della vettura lievita sempre di più creando delle SPROPORZIONI ENORMI!.
Da un lato mi fa piacere vedere un'auto che amo follemente acquisti sempre più valore e venga collocata dove merita...ma il problema è che si esagera...in questo modo i prezzi vanno alle stelle ed un vero appassionato fa sempre più fatica ad avvicinarsi al suo SOGNO....oltrettutto la questione è una sorta di boomerang perchè inevitabilmete tutto quello che ruota intorno al mezzo, ricambi compresi, segue di pari passo la scalata di prezzi...
Nel mercato, ma come in tante altre cose DOVREBBE prevalere il buonsenso e una sorta di regole non scritte se no è anarchia totale!!. Certo che se voglio una 21 Pallas splendidamente restaurata è anche se vogliamo giusto (visto le cifre che girano da anni e dove si è collocato il mercato), spendere anche 20.000 25 o 30.000€, ma questo è tutto un altro discorso....l'esempio di Scarabeo è ben diverso...

Buona serata

[:hello]
E' un problema di testa...

« Risposta #4 il: Luglio 26, 2008, 08:06:01 pm »
Anche secondo me' il prezzo a cui l'hai venduta e' un prezzo giusto, il problema e' che i commercianti devono guadagnare, ma alla faccia del guadagno!!
Certo bisogna vedere se a quella cifra riuscira' a rivenderla, penso che in Italia non la comprerebbe nessuno per quella cifra, in Svizzera................

Sergio

« Risposta #5 il: Luglio 26, 2008, 08:09:54 pm »
Mi pare comunque che anche le quotazioni delle altre auto siano decisamente sopra alle valutazioni di mercato, avranno probabilmente una clientela affezionata e ricca.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2008, 11:20:25 pm »

Una dsuper (5) come quella li, che ho visto per bene diverse volte ed ho avuto il piacere di provarla altrettante (ma voi 3 ragazzacci  ;D l'avete vista e provata?) circa 17.000 km, interni originali in uno stato di conservazione rasente la perfezione, telaio come nuovo, carrozzeria semiperfetta, certificata e mantenuta in stato di TOTALE originalità, mah, 8800 è poco secondo me.
Logico che la richiesta di adesso è esorbitante. [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2008, 09:35:24 am »
L'ha venduta al giusto suo prezzo, Federico. E' adesso che è esageratamente cara

Caro omone la penso come te. Del resto se fossi stato convinto che ne valeva di più l'avrei venduta più cara !
Era sì come dice Fede "ben conservata" e con pochissimi KM. Ma qualche lavoretto per meterla lì perfetta c'era.
Poi non dimentichiamo che si tratta pur dempre di una ID.
È triste, perchè questo modo di fare mi fa perdere la fiducia nella "categoria".
Ed è questo il motivo per cui non le vado nemmeno a vedere certe auto dai "professionisti". Hanno perso la misura. Se è giusto, visto che è il loro lavoro, guadagnarci sopra, è altrettanto vero che non si può spudoratamente raddoppiare il prezzo come in questo caso.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2008, 10:33:39 am »
Caro omone la penso come te. Del resto se fossi stato convinto che ne valeva di più l'avrei venduta più cara !
Era sì come dice Fede "ben conservata" e con pochissimi KM. Ma qualche lavoretto per meterla lì perfetta c'era.
Poi non dimentichiamo che si tratta pur dempre di una ID.
È triste, perchè questo modo di fare mi fa perdere la fiducia nella "categoria".
Ed è questo il motivo per cui non le vado nemmeno a vedere certe auto dai "professionisti". Hanno perso la misura. Se è giusto, visto che è il loro lavoro, guadagnarci sopra, è altrettanto vero che non si può spudoratamente raddoppiare il prezzo come in questo caso.

Ahh, che peccato, se solo mi davi un pò di tempo l'avrei presa io, e stai sicuro, non avrei cercato di rivenderla dopo pochi giorni per guadagnarci, ma l'avrei coccolata come sto facendo con la mia (che mi sta facendo quasi impazzire!!!). Curioso comunque che la mia venga dall'Olanda e che la tua sia finita in Olanda....Comunque, buon per te che sei soddisfatto, questo indica saggezza... [:clap] [:clap]
Giovanni
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 10:37:03 am da giobri »
Giovanni                                           

« Risposta #9 il: Luglio 27, 2008, 11:28:10 am »
Se qualcuno mette in vendita un pezzo ad un prezzo che non è il suo,o trova l'allocco di turno, o l'auto resta dov'è. Credo che in rete ci siano decine e decine di esempi.
Per la poca esperienza che mi sono fatto sulla Dea,secondo me il valore aggiunto che giustificherebbe anche su modelli base cifre oltre i 13.000/14.000 euro, è il trattamento completo delle lamiere che elimini per sempre il problema della ruggine. Quando metterò mano a Desirée lo farò senza ombra di dubbio,il mio carrozziere mi ha detto che con i trattamenti epossidici di nuova concezione, non si scalfiranno più nemmeno a colpi di punteruolo  :o

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2008, 03:33:05 pm »
 [:hello] [:hello]
il mercato è libero e si gestisce sulle base di quotazioni che hanno solo dei riferimenti spesso in basso rispetto alla realtà. Il caso di Scarabeo non è certo nuovo se voi siete attenti ( e penso lo siate ! ) a ciò che viene venduto e proposto in vari siti.
Ci sono auto in vendita da mesi ( o forse anni ) a causa di richieste non proprio in linea con quello che può essere il mercato. Per quanto inerente l' ID di Scarabeo il mio semplice commento è che chi la vende a quel prezzo finirà per tenersela se non cambierà approccio a meno di :
Lui furbo cerca di incontrare lo scemo è sa che non sarà facile. Nel caso però si incontrino l'affare e garantito. A voi il resto.......
marioge
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 03:38:01 pm da marioge »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2008, 06:43:54 pm »
Credo che il prezzo fosse tutto sommato giusto, il ricarico ha invece dell'incredibile.

Credo sarebbe utile per i neofiti stendere delle quotazioni abbastanza attendibili relative ai singoli modelli di vetture D-ID e DS in buone condizioni*, come un guida all'acquisto, ovviamente meramente indicativa.

Magari quanti hanno acquistato una Dea nell'ultimo anno potrebbero dare una mano ...

*Per buone condizioni intendo una vettura originale - oppure un buon restaurato - pronta all'uso "raduno", tanto per intenderci.

« Risposta #12 il: Luglio 27, 2008, 07:51:49 pm »
Credo che il prezzo fosse tutto sommato giusto, il ricarico ha invece dell'incredibile.

Credo sarebbe utile per i neofiti stendere delle quotazioni abbastanza attendibili relative ai singoli modelli di vetture D-ID e DS in buone condizioni*, come un guida all'acquisto, ovviamente meramente indicativa.

Magari quanti hanno acquistato una Dea nell'ultimo anno potrebbero dare una mano ...

*Per buone condizioni intendo una vettura originale - oppure un buon restaurato - pronta all'uso "raduno", tanto per intenderci.
Io ho comprato la mia dluxe a 4.500 euro , la macchina com'era presentava benissimo .. telaio e interni impeccabili,originali..50.000 km. originali,veramente bella!!!avevo solo bisogno di una verniciata esterna...anche se non era brutta con un po' di polish faceva la sua figura!L'ho riverniciata principalmente pe cambiare il colore...
cmq a questo punto mi sento veramente fortunato ad aver trovato un auto come la mia,conservata benissimo!!!a quel prezzo!! Adesso quanto potrebbe valere?considerando che con dei piccoli lavoretti di finitura rasenterebbe la perfezzione?  8)

Nella ricerca cmq ho visto dei cadveri da sfascio a 5.000 euro.. :o  :o  :o infatti ero disperato,pensavo che non avrei mai trovato una ds in discrete condiz<ioni.. invece grazie alla sorte in pttime condizioni  [:love]  [:love]
ciaoooooooooooooooo        [:hello]            [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #13 il: Luglio 27, 2008, 09:01:16 pm »
Al di là di questo picco fuori dalla logica, su certi mercati sappiamo bene che non sono cifre impossibili: ci sono operatori del settore che in Italia vendono da anni a quei livelli, senza nemmeno troppa precisione lavorativa, eppure sono ancora lì...

Certo quest'episodio rasenta veramente la follia, ma il mercato s'è dimostrato in crescita costante da anni a questa parte. Ho sempre avuto la sensazione di pagare molto le auto che acquistavo, soprattutto quand'ero neofita. Salvo poi trovarle comunque a quei livelli (o ben oltre...) su tutto il mercato in tempo brevissimo.
Non saprei veramente cosa dire. Certo queste sono mosse che sputtanano tutto il mercato, e non va bene.

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #14 il: Luglio 27, 2008, 09:26:00 pm »
mi pare che si stia propio mercanteggiando. e vero che il mercato di queste auto E' CARO, e anche vero pero' che per restaurarle e ce ne vogliono di eurotti. a mio avviso bisogna scindere un po le cose:
un appasssionato della dea come lo sono io e come sicuramente lo sarete anche voi se decide di vendere la sua auto si deve solo accontentare.. non potra' ne lucrare ne prenderei soldini che a speso per portarla in uno stato ottimale. vi pare?