I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè

• 90 Risposte
  • 8066 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.369
Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2008, 09:53:11 pm »
l'hai venduta a poco, era perfetta, 15 li valeva tutti!!
Non me la sentirei di giudicare uno sprovveduto uno come Scarabeo che da quel che ho capito vive e dorme con le auto da quando era in fasce [:ouch]

Evidentemente ciò che lo ha convinto a vendere a quel prezzo è stata la consapevolezza che fosse un prezzo onesto per chi vende (Si sa bene che chi chiede di vendere non subisce la stessa sorte di chi riceve una richieste di vendita)

Se l'auto è nello stato in cui tu lo descrivi...... [???] ;D [:kiss]  il venditore ha il diritto di porsi sopra la media nel più o meno disperato tentativo di trovare il pollo, l'invasato sprovveduto che non stà più nella pelle e vuole tornare a casa per mortificare gli amici con la panda [:fiu]

Siccome gli speculatori crescono in modo esponenziale non resta per tutti gli appassionati che iscriversi in massa al FORUM [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:cont] [:cont] [8] [8] [8] [8]
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 09:57:39 pm da IDcronio »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2008, 10:14:52 pm »
Non me la sentirei di giudicare uno sprovveduto uno come Scarabeo che da quel che ho capito vive e dorme con le auto da quando era in fasce [:ouch]

In realtà lui vorrebbe dormire con loro ma loro non vogliono.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2008, 10:42:15 pm »
Gran bell'auto quella DSuper di Scarabeo, ci avevo anche fatto un pensierino in quei giorni, ma ciò avrebbe voluto dire vendere il "catorcione" quasi gemello che mi ero appena portato a casa (Dsuper'72), e non me la sono sentita, mi ci ero già troppo affezionato.......
Io sono da sempre un sostenitore del libero mercato, domanda e offerta fanno il prezzo, ma in mezzo a questo, soprattutto in un mondo particolare come quello delle auto d'epoca, c'è un po' di tutto, c'è chi può permettersi cifre da capogiro (beato lui) e puntare subito in alto senza farsi troppo problemi, e chi deve magari sudarsi un po' di più la sua DS aspettando l'occasione buona (che prima o poi arriva sempre...), ma credo che alla fine i conti tornino sempre, e ci sia davvero spazio per tutti.
L'unico rammarico è che quando si spara un po' troppo alto (come in questo caso, oltre € 17.000 per la Dsuper in oggetto, secondo me sono una cifra pazzesca... ), il rischio è che quella dsuper per parecchio tempo non si veda nè per strada nè ai raduni......e questo è il vero rammarico.
 [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2008, 10:54:31 pm »
Quindi converrai con me che essere informati è il primo passo che bisogna fare per accostarsi a questo mondo, se poi uno a "i picciuli" o la grana e se ne fotte se la gente gli ride dietro......fatti suoi.

Ma viva dio c'è molta altra gente che ha la grana e che non regala niente a nessuno e specialmente se il sig. nessuno ha sempre pronto un barattolo di vasellina [:fiu] [:fiu]........

Da quando sono nato non mi ha regalato mai niente nessuno ( prima di comprare la mia DEA avevo con me volumi di info. sulla stessa e nessun accopagnatore informato tranne il mio lattoniere) e da qualche tempo quando qualcuno si propone di regalare dei palloncini a mia figlia io rispondo che preferisco comprarli [:fiu].........

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2008, 10:56:44 pm »
.......ma la fregatura è sempre in agguato [:ouch]....... [:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #20 il: Luglio 28, 2008, 09:01:09 am »
L'ha venduta al giusto suo prezzo, Federico. E' adesso che è esageratamente cara.

Infatti sarebbe il prezzo che chiederei io per la mia DSuper del 71....9000 toh!
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 09:04:38 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #21 il: Luglio 28, 2008, 09:17:08 am »

cavolo la ds a 17950 euri e sm a 20750 un sm a soli 3000 euro in piu di una ds  [???]

mi sbaglio o sono dei prezzi poco coerenti!!!!!!!!

« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 09:28:07 am da bazz »
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #22 il: Luglio 28, 2008, 09:59:11 am »
Secondo me la colpa è anche un pò di chi compra, se nessuno comprasse i prezzi scenderebbero, eccome se scenderebbero.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #23 il: Luglio 28, 2008, 10:08:34 am »
l'hai venduta a poco, era perfetta, 15 li valeva tutti!!

e no caro mio è con questi ragionamenti che si rovina sempre di più il mercato!! e poi non lamentiamoci cazzo

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2008, 10:15:08 am »
Secondo me la colpa è anche un pò di chi compra, se nessuno comprasse i prezzi scenderebbero, eccome se scenderebbero.

Vorrei crederlo ma non è così. Se io voglio vendere e realizzare in tempo utile devo vendere ad un prezzo giusto ma se sono un commerciante e posso mantenere un magazzino ... Anche se un vettura rimane lì un paio d'anni è un problema relativo. Inoltre posso portare le auto alle manifestazione di settore, partecipare alle aste, ed altro. Senza contare che i redditi medi di alcuni mercati dove le vetture europee sono molto richieste, vedi il Giappone, rendono una DS comunque smerciabile a prezzi per noi elevati.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #25 il: Luglio 28, 2008, 10:28:55 am »
Vorrei crederlo ma non è così. Se io voglio vendere e realizzare in tempo utile devo vendere ad un prezzo giusto ma se sono un commerciante e posso mantenere un magazzino ... Anche se un vettura rimane lì un paio d'anni è un problema relativo. Inoltre posso portare le auto alle manifestazione di settore, partecipare alle aste, ed altro. Senza contare che i redditi medi di alcuni mercati dove le vetture europee sono molto richieste, vedi il Giappone, rendono una DS comunque smerciabile a prezzi per noi elevati.

E ma se ai i commercianti rimanessero sul groppone molto più di  due anni ( con tutti i problemi di un fermo macchina ) e ai Giapponesi non interessassero auto del genere vorrei vedere se i prezzi non scenderebbero un pò; diciamo che è un auto che interessa a molti e molti pagano anche cifre molto  più alte del valore reale.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2008, 10:33:27 am »
Noto che sempre piu spesso le opinioni personali vengono prese a sassate e sono tranquillamente fatte oggetto di generalizzazioni.

Quella di scarabeo non era una ds qualsiasi ma un pezzo da 90, di similari ce ne sono davvero poche. ridurre alla normalità un pezzo che normale non è, penso che non sia molto giusto.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2008, 10:41:35 am »
Fede. Ma tutto ha un limite, chi può comperare un auto del genere alla cifra di 15,000 / 17,000 euro? Pensi che ci sia molta gente  che ha da spendere tutti quei soldi per un' auto? Altrimenti torniamo al paragone: io ho comprato, poi ho restaurato e ho speso qui e  ho speso la, alla fine ho speso tot. Bene rivendo la  mia auto a 20,000 / 25,000 euro perchè questo è quello che ho speso e perchè è quello che vale. Credimi non è proprio così; non comprare una DS per fare questo ragionamento perchè non è il ragionamento giusto. Quel che ci spendi non lo recupererai mai.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 10:43:50 am da Pik-As »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2008, 10:48:20 am »
Fede. Ma tutto ha un limite, chi può comperare un auto del genere alla cifra di 15,000 / 17,000 euro? Pensi che ci sia molta gente  che ha da spendere tutti quei soldi per un' auto? Altrimenti torniamo al paragone: io ho comprato, poi ho restaurato e ho speso qui e  ho speso la, alla fine ho speso tot. Bene rivendo la  mia auto a 20,000 / 25,000 euro perchè questo è quello che ho speso e perchè è quello che vale. Credimi non è proprio così; non comprare una DS per fare questo ragionamento perchè non è il ragionamento giusto. Quel che ci spendi non lo recupererai mai.

si biro, un auto speciale si.
 questo non significa che tutte le DSuper (5) debbano essere vendute a quella cifra(alta!), anzi. ma quella DSuper, semplicemente meravigliosa con un kilometraggio irrisorio DOCUMENTATO, interni as new, una dolcezza delle parti meccaniche di un livello mai piu provato... una macchina speciale è giusto che venga valutata piu di una normale...almeno, questo è il mio modesto pensiero.
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #29 il: Luglio 28, 2008, 10:53:02 am »
Non mitizziamo troppo la macchina di Scarabeo.
È lui stesso a scrivere che qualche difetto c'era.
I pregi reali: sana, pochi chilometri,e con una meccanica davvero nuova, a parte la frizione che aveva chiaramente lo spingidisco ko.
A mio parere, l'ha venduta al prezzo corretto. Il mercato olandese e nord'europeo in genere, causa un clima diciamo piuttosto umido, raramente propone vetture dal telaio immacolato, e probabilmente è giocando su questo che il venditore prova a proporla ad un prezzo decisamente fuori mercato.
Gridiamo allo scandalo? Ma no perchè, se quello è un venditore, intenditore più che appassionato, ed è il mestiere che si è scelto per campare, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Il mercato è il mercato, in ogni campo, dalle DS alle zucchine, c'è chi è onesto e chi cerca di speculare. Nel campo del collezionismo, poi, la possibilità di trovare l'"impallinato" che vuole l'oggetto del desidero a qualunque costo è più alta che chiaramente nel campo degli ortaggi.
Come dice Mickey, ora ci vorrà un po' perchè quella vettura trovi chi l'accudisca, e questo da appssionato e la cosa che mi dispiace di più.
Admin  [:hello]