Non mitizziamo troppo la macchina di Scarabeo.
È lui stesso a scrivere che qualche difetto c'era.
I pregi reali: sana, pochi chilometri,e con una meccanica davvero nuova, a parte la frizione che aveva chiaramente lo spingidisco ko.
A mio parere, l'ha venduta al prezzo corretto. Il mercato olandese e nord'europeo in genere, causa un clima diciamo piuttosto umido, raramente propone vetture dal telaio immacolato, e probabilmente è giocando su questo che il venditore prova a proporla ad un prezzo decisamente fuori mercato.
Gridiamo allo scandalo? Ma no perchè, se quello è un venditore, intenditore più che appassionato, ed è il mestiere che si è scelto per campare, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Il mercato è il mercato, in ogni campo, dalle DS alle zucchine, c'è chi è onesto e chi cerca di speculare. Nel campo del collezionismo, poi, la possibilità di trovare l'"impallinato" che vuole l'oggetto del desidero a qualunque costo è più alta che chiaramente nel campo degli ortaggi.
Come dice Mickey, ora ci vorrà un po' perchè quella vettura trovi chi l'accudisca, e questo da appssionato e la cosa che mi dispiace di più.
Admin