I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè

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Offline Pik As

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #30 il: Luglio 28, 2008, 10:56:38 am »
Evidentemente è solo un tuo pensiero Fede, solo tuo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline Gianluca

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #31 il: Luglio 28, 2008, 11:04:33 am »
La vettura di SCARABEO era una DSuper conservata, con alcuni lavoretti da fare. Bene per il basso chilometraggio, che fa sempre comodo perché lo si avverte, oltre che sul motore, in tutta una serie di componenti (bracci, leveraggi, snodi, giunti ecc. ecc.). Comunque vada questo non dovrebbe portare a far costare una DSuper molto più di quella cifra, altrimenti non lamentiamoci del mercato impazzito.

Se poi uno, in sede di trattativa privata, decide di pagare una automobile il doppio del suo valore per una sua personale considerazione, liberissimo di farlo. Ma questa non può e non deve essere la regola.

Il mercato è iniziato a impazzire quando le ID/D sono state vendute al prezzo delle DS/DS Pallas, facendo tutto un calderone e giocando sulla poca conoscenza del modello.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Andrea

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #32 il: Luglio 28, 2008, 11:16:41 am »
Comunque avere anche delle quotazioni ridicole - senza attinenza con la realtà - sulla stampa specializzata non ha sicuramente fatto del bene.

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Offline serpiko

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #33 il: Luglio 28, 2008, 12:51:08 pm »
(zac)
Il mercato è iniziato a impazzire quando le ID/D sono state vendute al prezzo delle DS/DS Pallas, facendo tutto un calderone e giocando sulla poca conoscenza del modello.

Ecco la stronzata del giorno.  [:cont]
Anche per oggi, grazie al Bubu, possiamo stare tranquilli...  [:hap]

D'accordo che le tue sessioni onanistiche di fronte a una Pallas hanno fatto storia, d'accordo che hai un inguarito complesso di superiorità verso chi non ama il cromo praticamente ovunque, e pace (amen) al fatto che ti godi solo metà di quel che può essere una Dea. Ma non stai guardando il mercato dell'auto d'epoca in generale.
Ogni modello è molto livellato, con poca differenza tra il vertice massimo e il punto minimo; differenza che peraltro s'attenua sempre più in funzione del passare del tempo, perchè i costi di mantenimento non sono così differenti in base all'allestimento (per la Dea forse qualcosina in più, ma poco). Dal crogiuolone possono poi emergere alcune versioni molto particolari, a prezzi completamente diversi rispetto alla media di modello (nel nostro caso, cabrio, praefecture, prestige...).
Quindi la Dea fa null'altro che ciò che altre vetture hanno già fatto, arrivandoci pure un po' in ritardo se vogliamo, e che altre vetture seguiteranno a fare in futuro.

Senti, sei un amico e una persona gradevole anche se si sa che d'auto capisci poco...
Ma io ti voglio bene lo stesso!  [:kiss]

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Offline Gianluca

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #34 il: Luglio 28, 2008, 01:02:09 pm »
Ecco la stronzata del giorno.  [:cont]
Anche per oggi, grazie al Bubu, possiamo stare tranquilli...  [:hap]

D'accordo che le tue sessioni onanistiche di fronte a una Pallas hanno fatto storia, d'accordo che hai un inguarito complesso di superiorità verso chi non ama il cromo praticamente ovunque, e pace (amen) al fatto che ti godi solo metà di quel che può essere una Dea. Ma non stai guardando il mercato dell'auto d'epoca in generale.
Ogni modello è molto livellato, con poca differenza tra il vertice massimo e il punto minimo; differenza che peraltro s'attenua sempre più in funzione del passare del tempo, perchè i costi di mantenimento non sono così differenti in base all'allestimento (per la Dea forse qualcosina in più, ma poco). Dal crogiuolone possono poi emergere alcune versioni molto particolari, a prezzi completamente diversi rispetto alla media di modello (nel nostro caso, cabrio, praefecture, prestige...).
Quindi la Dea fa null'altro che ciò che altre vetture hanno già fatto, arrivandoci pure un po' in ritardo se vogliamo, e che altre vetture seguiteranno a fare in futuro.

Senti, sei un amico e una persona gradevole anche se si sa che d'auto capisci poco...
Ma io ti voglio bene lo stesso!  [:kiss]

E invece sei tu che non ci capisci una mazza...Comunque non importa, pensala pure come ti pare. Il livellamento forzato a cui tu accenni è quello che ha causato il rialzo dei prezzi: io la penso così e ne sono stra-convinto. Detto questo a me non importa granché: non devo vendere e non devo comprare perciò problemi zero.

Parlando di DS bifaro (sulle prime serie le differenze erano inferiori, siamo d'accordo), la differenza fra il punto minimo e il punto massimo raggiunse una tale differenza da portare il rapporto fra i costi da nuove ad essere ben oltre 1 a 2. In pratica erano automobili di categoria diversa !!!

Una forbice così aperta, di fatto, è un vero e proprio spartiacque e non può non avere ripercussioni sulle quotazioni storiche.

Ma livellamento di che ???

I prezzi delle entry-level sono saliti troppo e dunque hanno fatto salire anche i prezzi delle top di gamma. Alzati i prezzi delle top di gamma sono di nuovo rialzati i prezzi delle basso di gamma alla ricerca del tuo tanto caro livellamento e così via....

Prendetevi il mercato pazzo  [:crazy]

 [:hello]
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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #35 il: Luglio 28, 2008, 01:55:10 pm »
 [:hello] A questo signori Ho venduto 2 Porsche 911 due anni fa. Paga in contanti. Vuole auto belle e di provenienza Svizzera. Perché?
Perché le auto Svizzere hanno il collaudo dove ti fanno cambiare i flessibili dei freni se hanno crepe. i fanalini dei fari se hanno le crepe, Le ds vanno asciugate dall'olio anche se é normale che perdano e gli esperti lo sanno.
La maggioranza delle auto circolanti in europa non passerebbero il collaudo svizzero. Ma questo non é il motivo di tanto ricarico.
Ora seguitemi: Casa d'aste x vende una Ferrari del collezionista Rimba a 10 milioni. Viene comperata dalla ditta Coglio. Rimba, il venditore/collezionista  incassa 10 milioni e paga le tasse sulla sostanza (1/1000). Vende un bene (FERRARI), perciò non essendo un reddito (che é tassato il 20/100), incassa pagando poche tasse. [:p]
Inoltre la ditta Coglio toglie dall'attivo (Reddito) i 10 milioni che ha versato a Rimba. Così paga anche meno tasse.
Rimba riceve 10 milioni , si tiene la Ferrai perchè la ditta COGLIO é sua! Comunque la può rivendere a Londra qualche anno dopo, alla filiale della sua ditta COGLIO a 20 milioni, sempre che la borsa tenga!

Compero la DS a 17000 euro ( avendo la vettura pagato dazio e dogana visto che la Svizzera è paese extracomunitario: di ristorno Iva, quanto avrà incassato il commerciante? Dipende da quale valore il compiacente doganiere avrà valutato l'auto!).

Sono sicuro che il commerciante la vende a 17000 euro, poi mi ristorna in nero qualche cosa.....(tanto a già reciperato l'Iva maggiorata)
Così siam contenti tutti........
Sul mio sito ho le foto della mia DSuper5 in vendita che non vendo e della mia Spitfire, che userò per andare in Sicilia a ottobre, in vendita che non vendo.
Perché allora le ho messe nel sito................?

Ve lo spiegherò a voce  [:fiu]

Ma adesso cosa vale la mia DSuper5 che  é andata in vacanza a Scuol ?

Tutta questa spiegazione ovviamente vale per i paesi a regime fiscale strano........D'altronde perché vogliamo essere fuori dall'Europa? Perché i Valentino Rossi, i Schumacher, i Prost ,le multinazionali come FIAT, Momo corse ecc sono in SVIZZERA?

Perché i grandi commercianti di supercar tengono le vetture in stock per anni............e comunque in vendita su Internet?

 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Dogana commerciale di Chiasso: i TIR vanno in Italia  cariche di Mercedes: Ovvio sono vendute in Italia.
Dogana commerciale di Chiasso: i Tir tornano dall'Italia cariche delle stesse Mercedes che prima dovevano essere vendute in Italia.

Ma cosa succede?

In Sicilia certe cose non si chiedono, neanche da noi.

PINOCCHIO
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 02:05:17 pm da pinocchio »

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Offline Gianluca

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2008, 01:57:35 pm »
D'accordo che le tue sessioni onanistiche di fronte a una Pallas hanno fatto storia, d'accordo che hai un inguarito complesso di superiorità verso chi non ama il cromo praticamente ovunque, e pace (amen) al fatto che ti godi solo metà di quel che può essere una Dea.

A parte il fatto che non capisco il nesso fra "preferire una versione lussuosa di DS" e il "godere a metà una DS", mi pare una preferenza assolutamente in linea con il resto del mondo. Ognuno compra la DS che gli fa battere il cuore o la DS che si può permettere oppure la DS che sognava da piccolo ecc. ecc. Parlando di ammiraglie però, preferire le versioni "più ammiraglie" rispetto a quelle "più economiche" credo sia l'ispirazione naturale, mentre preferire un'ammiraglia povera dovrebbe rappresentare l'eccezione (spesso forzata).

Anche tu sei una persona gradevole nonché amica, però di questa storia dei presunti complessi di superiorità inizio ad essere piuttosto stanco.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2008, 02:27:15 pm »
a proposito che i prezzi delle ds lievitano, date un'occhiata qui.... [:D]

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Offline dave

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2008, 02:43:03 pm »
Faccio di mestiere il commerciante di moto e vi posso garantire che puoi chidere quanto vuoi ma se il prezzo/qulità del veicolo no è giusto nessuno ti pensa.
Poi ci sono i casi eccezzionali ma quelli non fanno testo.
Diciamo forse che quella vettura è stata venduta a un prezzo di pronto realizzo ma avrebbe potuto aspirare a qualcosa di più.
Morale,nessuno ti punta la pistola alla tempia il mondo è lungo e largo quindi ognuona fà quello che vuole.
Baci a tutti               

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Offline Andrea

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2008, 03:17:10 pm »
Probabilmente bisogna considerara anche quello che dice pinocchio.

Ci sono i privati, io vendo a SCARABEO, SCARABEO vende all'Admin, etc.

Poi ci sono i commercianti, quello generico che si ritrova in carico una DS che non conosce i canali giusti o che non frequenta l'ambiente e che non vede l'ora di vendere l'auto al "suo" prezzo, giusto o sbagliato che sia, ed il commerciante specializzato in supercar e auto d'epoca, che tratta Jaguar E, Porsche 356 e Ferrari Daytona come io maneggio fette di pane e che se gli capita una Renault Dauphine comunque sia la tratta come una Miura e la mette in vendita a 10.000 eu. A questa stregua una Giulia ne costa 14.000 e una DSuper 17.000. Non fa una piega. Il prezzo è alto ma la vettura è buona e non è escluso che un giorno qualche appassionato non desideri affiancare alla sua Stratos e alla sua Ghibli, una DSuper da 17.000 eu.

Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2008, 03:31:59 pm »
Caro JOPA Jonathan il tuo video é niente....guarda qui!
Pinocchio  :o

feature=related

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Offline Andrea

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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #41 il: Luglio 28, 2008, 03:33:55 pm »
Anche noi abbiamo delle colpe, noi che le amiamo, per troppo tempo ci siamo fatti abbindolare dalla sua linea infischiandocene dei suoi organi interni e poco importa che di D ed ID se ne siano prodotte più di DS, quelle che noi denominiamo DS non sono tutte DS.

L'involucro è lo stesso ma le motorizzazioni, l'idraulica, le trasmissioni gli allestimenti - seppure qualche volta in comune - non sono le stesse, del resto all'epoca tra una DSpecial e una DS 23 Pallas i.e. non c'era una differenza di poche decine di migliaia di lire ma tra le due auto ci stava ... un'altra DSpecial.

La colpa è nostra, pensiamo che dire DS ad una DSuper sia come dire Fiat 124 avendo di fronte una 124 Special, magari S o T, con motorizzazioni quindi diverse da quelle della berlina di serie, ma non è così. Mentre le berline Fiat si prestano ad essere meglio riconosciute a prima vista per alcune modifiche estetiche di poco conto le nostre beniamine sono molto simili all'esterno ma molto diverse all'interno. Come dire di due fratelli gemelli, che sono entrambi sportivi, ma uno gioca a calcetto con gli amici una volta alla settimana, mentre l'altro parteciperà come atleta alle prossime Olimpiadi di Pechino.

Insomma incominciamo non ad usare la parola DS per identificare D-ID e DS ma facciamo attenzione ed usiamo la sigla DS per una DS, ID per una ID e DS Pallas per una DS Pallas. Imparando questo impareremo anche le queste auto tra loro diverse meriterebbero forse non un forum in comune ma un'altro forum*. Perché quelle e queste non sono la stessa auto.

*Ovviamente la mia è una provocazione.  ;D

Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #42 il: Luglio 28, 2008, 04:00:50 pm »
Comunque se tu dici ad una casa d'aste o ad un commerciante, che l'auto era del papa (pontefice) e era stata inizialmente ordinata da Raffaella Carrà per uso personale, nessuno andrà a verificare.
L'auto varrà un sacco di soldi.
Della mia DSUPER5 ho preso la briga di tenere il libretto originale e la fattura d'acquisto che sono intestati alla stessa persona.
Immatricolandola con un duplicato ( In Svizzera é possibile) a comprova del primo proprietario.
Purtroppo sono ancora un amante delle auto, che si emoziona davanti ad una Topolino come ad una Bugatti.

Di Bugatti, sulle 1459 costruite ne restano circa 2000.
Come le auto da corsa.
Io e Scarabeo nelle nostre gare abbiamo visto  nel medesimo rally, tre LANCIA 037 ex "Biasion TOTIP", delle due usate da lui!

Da Commerciante vi dò un consiglio che ho usato anche per l'acquisto della mia Dea.
Fissatevi un prezzo giusto. Poi trattate. Se il venditore non scende al prezzo giusto, lasciate perdere, ne troverete sicuramente un 'altra.
Se l'auto non l'ha venduta dopo un po' di tempo,significa che nessuno é disposto a pagare la cifra richiesta dal venditore.
Se l'auto é partita pazienza. Il prezzo era comunque troppo alto.
Non intestarditevi, meglio una bella auto che potete usare subito e godervela che un' auto che FORSE userete fra tre anni di restauro.
FORSE, perché nel frattempo avete perso il lavoro, o la moglie é partita con lo Svizzero delle auto inglesi, che, bastardo, é entrato nel forum con una splendida DSuper5 che ha venduto a peso d'oro ad ADMIN.  >:D

Avete avuto un bimbo (credevate) ma erano tre gemelli e tutti i forumisti vi hanno fatto i complimenti!
Intanto la vostra DS marcisce in attesa di restauro.......
Se fosse stata in ordine la Ds potevate venderla, dopo lunghi viaggi all' ICCCR, e usarla per produrre i tre gemelli!
Avevate il contante per comperare i pannolini asciugatutto ....
No, continuate a restaurare e chiamare Fracasso o il socio amico e ormai quasi proprietario della VOSTRA DS per consigli e opinioni.
POI sfiniti, vedete arrivare il commerciante  olandese che vi offre l'equivalente in EURO di una ciotola di latte e si compra la vostra DS.

Ogni sera in Internet fate vedere ai vostri tre gemelli la vostra DS in vendita a 5 volte tanto quello che avete preso..... [A:sob] [A:sob]

Cosi é la vita

Pinocchio



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Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2008, 04:10:53 pm »
Mamma mia che caustico!  [:ohoh]
Comunque qui che si comprerebbe una DSuper5 a peso d'oro c'è solo DS1984  [:crazy]
L'Admin è un modello che non vuol neanche vedere, da tempo qui cercano di convincere che è la ID più bella di tutte le DS ed al sottoscritto è venuta a nausea.
Così, non c'entra niente ma vuisto che pinocchio è partito a ruota libera svirgolo pure io ...

Re: I prezzi delle DS lievitano. Ecco il perchè
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2008, 04:40:41 pm »
Puntualizzando che del discorso matmatico/economico di Pinocchio non ci ho capito una mazza di niente  [:D], mi meraviglia un pò questa diatriba fra ID/D/DS, anche perchè in linea di massima mi sembra che finora le valutazioni del mercato siano decisamente differenti. Mai vista una ID/D proposta a 20.000 euro e oltre,mentre di DS parecchie assai,sia qui che in Francia. Poi i casi particolari come quello da cui  nato il topic sono ovviamente possibili. Che i prezzi si stiano alzando non vedo come possa meravigliare gente esperta come voi,questa tendenza è in corso ormai da diverso tempo.
Io per esempio,sono uno di quelli che ha cercato appositamente una versione base,non avendo granchè soldi da investire inizialmente nè da buttarci dentro come manutenzione. Il top di gamma ce l'ho su un'altro modello Citroen e mi basta tranquillamente,della Dea mi bastava appagare il desiderio infantile e l'obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Però,davvero,ho letto veramente alcuni passaggi un pò tristi e deludenti... [A:mai]   
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 04:42:27 pm da Robyazz »