Il maledetto Scarafone con le sue avventure da adolescente in giro per l'Europa (che dio lo abbia in gloria
) mi ha smosso il sopito gene dell'avventura,
masiccomechè non sono esattamente al centro dell'Europa che "conta" mi aiuto col web per buttare l'occhio e il naso dove mi pare. In questo topic ho fatto girare le budella a molti per il mio dichiarato amore nei confronti della Reutter, che, siccome non esiste (forse una ma non sembra mai venuta fuori dal suo presunto restauro o inizio tale del 2004) non c'è poi tanto da storcere il naso...
E' una quattro porte come già detto più volte in questo specifico topic e, sembrerebbe, prodotta in soli 6 esemplari (DS19) dal 60 al 61. L'unico esemplare di cui sopra sembrerebbe addirittura una replica in quanto trattasi di una ID.
Bene oggi ho trovato un brevissimo cameo (mannaggia a loro) di questa vettura in un film di quegli anni e, udite udite, girato in Italia. Tedeschi che spigolosamente cantano romanticherie in uno scenario pittoresco come quello della nostra bella penisola. Porcaccia miseria quando stava per vedersi almeno la targa anteriore gli attori si piazzano davanti senza che si possa vedere distintamente alcunché. Da uno o due sfuocati fotogrammi dopo il minuto 19 (che casualità!
) mi sembra di vedere una targa nera piccola con cornicetta cromata proprio come nelle nostra targhe nere (per chi ce le ha!
)