Cabrio quattro porte.

  • 293 Risposte
  • 59133 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Cabrio quattro porte.
« il: Agosto 05, 2008, 05:50:45 pm »
Non sono riuscito a trovare un'immagine dove si possa vedere bene la rara cabrio quattro porte (pochi esemplari prodotti....progetto poi bocciato......correggetemi se sbaglio) in versione.... [(piove)] [(piove)] [(piove)]....vorrei vedere come si presenta sul posteriore, completamente diverso dalla cabrio "ufficiale" [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2008, 06:03:55 pm »
Mi sembra un tantino "forzata"....


 :-\
E' un problema di testa...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2008, 06:05:55 pm »
A me sembra l' ennesima DS rovinata, poi ni so... [:inch]

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2008, 06:09:49 pm »
A vederla così, sembrerebbe una cabriolet "sitema Beutler".
IMHO piuttosto bruttina.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2008, 06:30:44 pm »
Da quel che ho letto è stata presentata al salone di Parigi del 1962 dal carrozziere Francese Heuliez (quello delle ambulanze) nel tentativo di strappare alla casa Madre una regolare cooperazione che non venne mai, però...........per giudicarla in modo obbiettivo bisognerebbe vederla in versione uggiosa e dal VIVO!......chi l'ha vista???? [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 06:44:34 pm da IDcronio »

Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2008, 08:30:36 pm »
Premetto che non amo le cabrio e comunque direi che mi sembra un po' forzata" come ha detto nick82 ma quel colore improbabile poi... [?]
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2008, 09:57:12 pm »
La vettura, oltre ad essere disarmonica, presentava problemi di fragilità. Un esercizio di stile, piuttosto sgraziato quello di Heuliez e nulla più. Non poteva aver seguito ...


*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #7 il: Agosto 06, 2008, 08:26:21 am »
............. Non poteva aver seguito ........

........dopo 46 anni, qualcuno insiste ...........
http://www.navetta2000.com/


CIAO  [:hello]



« Ultima modifica: Agosto 06, 2008, 08:28:20 am da ALMAURI65 »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #8 il: Agosto 06, 2008, 08:43:10 am »
Grande Alberto ciao, come stai?

Il sito devo ammettere è leggermente pittoresco e ho finalmente visto (questa) vettura con la capotta chiusa.

Non mi piace affatto e dubito che la vettura di Heuliez fosse solo lontanamente simile.

Perdonate l'ingenuità ma "allestitore ufficiale" e "progetti avallati con nulla osta" significa regolarmente omologati? e se si, non si tratta più di auto storica?!....o sbaglio?

Ultima domanda: l'originale di Heuliez esiste ancora, ha un certo valore storico, esistono altre immagini? [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 06, 2008, 08:54:10 am da IDcronio »

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2008, 09:20:32 am »
IDcronio, stai pensando di affettare la tua Dea???? ;D ;D
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #10 il: Agosto 06, 2008, 09:32:38 am »
Ciao rechin, [:clap] (ancora ti aspetto >:()....non ci penso neanche lontanamente.

Il punto è che vorrei capire se una vettura come quella che è stata preasentata a un'importante salone come quello di Parigi del 1962 ha o no un'importanza storica oltre alla curiosità di vederla tutta chiusa.....tutto quì

Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #11 il: Agosto 06, 2008, 10:22:57 am »
Facendo salva l'innegabile questione della storicità,a me la 4 porte di Navetta 2000 mica dispiace  [:D]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2008, 10:25:56 am »
La vettura di Heuliez - sempre che esista ancora - è un'auto storica a tutti gli effetti mentre una Dea trasformata oggi in cabriolet non ha alcun valore storico.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #13 il: Agosto 06, 2008, 10:33:13 am »
Mi butto alla ricerca della Quattro porte storica perduta!!

Qualquno dovrà pure sacriFICArsi.....com'è dura questa vita!

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.536
  • 2cv AZA 1963
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #14 il: Agosto 06, 2008, 11:51:52 am »
Ciao.
Avec ce cabriolet DS, Heuliez commençait à s'intéresser au domaine de l'au-tomobile de tourisme. La voiture transformée pour cette étude présentée au salon de Paris 1962 était celle ... d'Henri Heuliez. A l'époque, Citroën, à qui fut proposé ce projet, était déjà en contact avec Chapron pour la commercialisa-tion d'un cabriolet DS à 2 portes dans le réseau de la marque aux chevrons.
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru