LA DEA E L'ACCIAIO:..........

  • 18 Risposte
  • 3065 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LA DEA E L'ACCIAIO:..........
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2009, 12:03:39 pm »
grazie...... ho visto ma per una barretta è più la spesa che l'impresa cerchero qualcosa al dettaglio...
 [:hello]

Cerca un fornitore per orafi della tua zona e chiedi della pasta bianca per oro bianco, ti darà la menzerna (1 kg [:ouch]) oppure la DEAlux (dialux) per 4.00 euro.

Ricorda che il miglior risultato si ottirne strofinando i pezzi sul sovatto rotante e non viceversa e che quindi bisogna disporre di una motore da banco con una forza tale da non fermarsi quando imprimi forza per ottenere un migliore risultato abrasivo.

Non ricordo il numero di giri, più tardi lo aggiungo assieme alla foto del portapunta per inserire le ruote [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LA DEA E L'ACCIAIO:..........
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2009, 09:31:30 am »
Questa e la punta che si applica all'asse troncoconico del motore da banco, non è indispenzabile ma si cambiano in un'attimo l ruote di tutti i tipiche abbiano però la parte centrale in legno o in plastica o lamierino.

Diversamente se volete montarle su una punta trapano credo esistano degli aggeggi per bloccarle con il giusto grip e mantenimento in asse che se viene a mancare, visto che deve lavorare a un'alto numero di giri, la forza centrifuga finirebbe per mandarlo a rotolarsi sui prati [A:mai].. [:hello] [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: LA DEA E L'ACCIAIO:..........
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2009, 12:09:20 pm »

Diversamente se volete montarle su una punta trapano credo esistano degli aggeggi per bloccarle con il giusto grip e mantenimento in asse che se viene a mancare, visto che deve lavorare a un'alto numero di giri, la forza centrifuga finirebbe per mandarlo a rotolarsi sui prati [A:mai].. [:hello] [:hello]

i miei li ho fatti col trapano ed ho acquistato una punta troncoconica specifica simile alla tua

All'inizio usavo a casa il black and decker poi visto la difficoltà, ho trasferito il "cantiere" al lavoro con il trapano a colonna  [8D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LA DEA E L'ACCIAIO:..........
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2009, 12:18:22 pm »
i miei li ho fatti col trapano ed ho acquistato una punta troncoconica specifica simile alla tua

All'inizio usavo a casa il black and decker poi visto la difficoltà, ho trasferito il "cantiere" al lavoro con il trapano a colonna  [8D]

 [(su)]  ..cool man!! [ 0O]... [^]