FARI ACCESI auto d'epoca

  • 45 Risposte
  • 5117 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2008, 11:23:42 am »
Diciamo che è una sicurezza in più per la salute della macchina.
Questo va ovviamente mediato con la sicurezza stradale: In tangenziale a Milano, nel traffico, non temo di non essere visto a luci spente; di prima mattina, in una giornata grigia, su una strada grigia solitaria, con la DS grigia magari le accendo non si sa mai.

Ovvio che chi va in giro con una DS rossa ha meno timori di non essere visto...  [:fiu]

.. purchè nn sia al tramonto..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2008, 11:27:17 am »
.. purchè nn sia al tramonto..  [:crazy]

rosso di sera... bel tempo si spera!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #17 il: Settembre 03, 2008, 11:30:13 am »
Ecco allora da domani non le accendo proprio più, almeno evito anche di dimenticarmele accese quando scendo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2008, 12:15:33 pm »
Io personalmente le accendo sempre. Non si sa mai... anche se è vero che i consumi aumentano (ma il 20% annuo è decisamente troppo! Forse 2...).
Tra l'altro tutte le auto che ho usato finora non avevano le luci che si spengono assieme al motore, per cui sono abituato a girare la levetta prima di scendere...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 12:17:51 pm da Squonk! »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2008, 12:20:48 pm »
Io personalmente le accendo sempre. Non si sa mai... anche se è vero che i consumi aumentano (ma il 20% annuo è decisamente troppo! Forse 2...).
Tra l'altro tutte le auto che ho usato finora non avevano le luci che si spengono assieme al motore, per cui sono abituato a girare la levetta prima di scendere...


Circa il 20%...confermo ne parlavo con un'ingeniere della Volvo...
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2008, 12:23:11 pm »
Ah...dimenticavo, dipende chiaramente dalle percorrenze, io ad esempio faccio circa 70-80.000 km l'anno e per la maggior parte di giorno...
E' un problema di testa...

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2008, 12:38:38 pm »
Bah credo comunque che dipenda dalla macchina. Alla fine l'impianto elettrico della DS non ha le "pretese energetiche" di quello di una moderna berlina.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2008, 02:15:13 pm »
Bah credo comunque che dipenda dalla macchina. Alla fine l'impianto elettrico della DS non ha le "pretese energetiche" di quello di una moderna berlina.
Non è questione di pretese ma di dimensionamento.
L'alternatore di una DS è molto più "sforzato" di quello di una vettura moderna, che è pensato per fare andare tutti gli utilizzatori (tipo fari, aria condizionata, ventole radiatore, impianto radio super-mega-stunf-stunf) anche in coda col motore al minimo.
In una DS invece, quando sei  al minimo coi fari accesi e magari piove ed usi i tergicristalli stai già usando le riserve della batteria...


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2008, 02:35:39 pm »

In una DS invece, quando sei  al minimo coi fari accesi e magari piove ed usi i tergicristalli stai già usando le riserve della batteria...



battutaccia:

beh, con l'acqua usciamo solo in 3 diessisti in tutta italia... il vostro alternatore può continuare a dormire tranquillo.. [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #24 il: Settembre 03, 2008, 02:39:00 pm »
battutaccia:

beh, con l'acqua usciamo solo in 3 diessisti in tutta italia... il vostro alternatore può continuare a dormire tranquillo.. [:D]

Purtroppo sto per entrare anche io nel club...con l'acqua userò la CX...eheheheh
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2008, 10:10:19 am »
 ;D mi arrendo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2008, 11:26:32 am »
buon giorno, anchio cerco di accenderli il meno possibile, sia per evitare l'usura di tutti gli utilizzatori come diceva prima l'ADIMIN sia la batteria nonchè la tasca per via dei maggiori consumi.
Non riesco a capire ancora una cosa perchè il RIASC non deve essere riconosciuto come registro ufficale essendo lo stesso riconosciuto, scusate il giro di parole, dalla casa madre?

qualcuno può togliermi questo dubbio?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #27 il: Settembre 04, 2008, 11:56:06 am »
...perchè la legge che nel 1992 concesse tutte le agevolazioni solo ad ASI e registri FIAT LANCIA etc etc (vedi famigerato articolo 60) semplicemente, malgrado ampie discussioni, proposte di legge, commissioni, etc etc, non è mai stata modificata!
Ed ancora oggi non si vede la fine della questione: anche perchè come potete immaginare visto l'attuale situazione del paese le auto d'epoca non sono fra le priorità dei legislatori...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #28 il: Settembre 04, 2008, 12:01:56 pm »
Ah...dimenticavo, dipende chiaramente dalle percorrenze, io ad esempio faccio circa 70-80.000 km l'anno e per la maggior parte di giorno...

.. stica... taxy driver..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: FARI ACCESI auto d'epoca
« Risposta #29 il: Settembre 04, 2008, 02:47:23 pm »
.. stica... taxy driver..  [:crazy]


 [(muoio)] [(muoio)]

mi fai spanciare Mav....eh si...l'anno scorso me ne sono fatti quasi 90.000!, sono resp., per una azienda della mia zona, della rete commerciale nazionale, quindi me faccio da Bolzano a Palemmo tutte le regioni d'Italia...Minchia.....finchè mi piace e mi diverto... ;D
E' un problema di testa...