Di dove sei?
Comunque il congiuntore si trova giù nel profondo diciamo fra la batteria ed il popò dell'alternatore. Illumina laggiù con una luce forte e lo vedi. Vedrai anche la vite di spurgo che è in posizione accessibile dall'alto con una chiave (devi svitarla solo di mezzo giro).
La vite del congiuntore la puoi muovere a motore acceso o spento non importa. Lo spurgo invece va fatto a motore acceso ovviamente.
Anche la regolazione della guardia frizione è a motore acceso, e qui bisogna stare moooolto attenti a non farsi triturare il braccio dalle cinghie che scorrono molto vicine.
Fai prima questo dello spurgo, probabile che il problema se non è stato fatto sia li.
Poi dovrai ritoccare tutte le altre regolazioni, ti avviso.
Ciao
PS Fede, se non ti piace l'idraulica, dovevi appassionarti alle FIAT 500...
. La DS voluta da Paul Mages è quella semiautomatica!
La frizione ha circa 5000 km,come tutto il resto degli organi.tranne il pistoncino dello spingidisco che è nuovissimo.
X quanto riguarda la registrazione e lo spurgo nn so se sia stato mai fatto.Purtroppo il mio EX mecca. nn e' in grado di lavorare sulle DS,me ne sono accorto tardi...purtroppo.
Sono in cerca di una nuova officina;quindi x ora devo sbrigarmela da solo.Vorrei provare a fare questa operazione.
Ho letto molte volte come va' effettuata,ma ho difficolta' ad individuare la DSigiuntore x far cadere la pressione, bisogna solleva l'auto x trovarlo ?
I'intervento sul disgiuntore e le altre fasi vanno fatto con il motore acceso ?