Il bulloncino della partenza

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2008, 02:06:27 pm »
Direi proprio che non`è normale!
Puoi fare una foto?

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #16 il: Agosto 28, 2008, 02:32:54 pm »
Si posso inviare la foto,tardo pomeriggio di oggi.
Grazie.
(................disturbo se in futuro faro' altre 200-300 domande ?)
Daie....! Roma Daie!!

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Offline Squonk!

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2008, 03:05:24 pm »
facci pure!! wow un altra dea romana....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline DS211970

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2008, 03:38:03 pm »
Se la frizione è nuova è quasi tutta svitata ma almeno 2 o 3 filetti tra testa della vite e la forcella si vedono.
Comunque ciò non garantisce la regolazione.
Questa andrebbe rifatta per scrupolo perchè è alla base di tutto.

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Offline DS211970

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2008, 03:46:22 pm »
grattatina solamente in scalata 3°-2°

E' un fenomeno che ho anch'io sulla mia DS21 semi, ma lo ucciderò.

Sto completamente revisionando un altro cambio 4 marce e poi vi saprò dire.

Ho provato un mese fa una DS21 ugale alla mia  conservata perfettamente e in riduzione non sono assolutamente riuscito a farla grattare.

Sono sicuro che convincerebbe anche i sostenitori del cambio meccanico.

Bisogna sempre ricordare che parliamo di auto con almeno 30 anni ed il cambio è una di quelle cose che quasi mai viene restaurata.

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2008, 03:57:25 pm »
si, ma Bertoni l'aveva 4 marce manuale senza servosterzo... ;D [:fiu]

Penso che il massimo che si può desiderare,sempre soldi permettendo.. ds 23 i.e. semi pallas  [:love]  [:love]  [:love]  [:love]  [:love] , se poi ci aggiungiamo nera con interno rosso è proprio il massimo  [:love]  [:love]  [:love]
Detto anche da un meccanico che conosco e che ai suoi tempi ne ha posseduta 1 , per lui il semi è insostituibile sulla ds...  [:love]  [:love]  [:love], io l'ho data via dalla disperazione!!  :o ...  ;D ;D  [:hello]  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

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Offline Gianluca

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #21 il: Agosto 28, 2008, 04:00:24 pm »
Ragazzi questo è un topic strettamente tecnico, facciamolo rimanere tale per favore  :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2008, 10:27:46 am »
Ma se é vero che bisogna fare la "doppietta" allora con il semiautomatico é come con la FIAT 500!
[:ouch]

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2008, 10:54:40 am »
mi ricordo che quando avevo il 20 quando scalavo dovevo dare un colpetto d'acceleratotore se no e come se la macchina andasse in folle e non aveva freno motore,cmq è difficilissimo regolare e anche riuscire a guidarla bene! [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2008, 12:45:31 pm »
Buongiorno.
Ieri sono riuscito a spurgare l'impianto idr.
Grazie a tutti quelli che mi hanno suggerito come fare.
Il risultato è stato soddisfacente.Il cambio risulta + morbido e maneggevole,le registrazioni le ho variate di poco.
Ho abbassato i minimi e avvitato leggermente il famoso bulloncino del regolatore centrif.
Vorrei ancora delle delucidazioni in merito........ se qualcuno puo'!
Ho notato che nonostante abbia tenuto il motore al minimo x 10min. circa,qualche bollicina di aria ancora scorreva nel tubo di spurgo applica da me sul regol.
Ed ancora:quando scalo le marce e contemporaneamente tengo il premuto il fungo freno,si sente un rumore che somiglia (come letto in altri siti) a biglie che rotolano nell'impiadto idr.
Domanda:Il rumore puo' essere causa da uno spurgo incompleto dell'imp.,cioe;nn deve esserci alcuna traccia di aria ne tubo di spurgo,oppure devo spurgare anche il circuito dei freni che si dovrebbe effettuare con un'operazione diversa dalla precedente ?
Ciao
 
Daie....! Roma Daie!!

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #25 il: Agosto 29, 2008, 12:49:34 pm »
Probabilmente devi spurgare il circuito dei freni, si.
Lo spurgo è più semplice, non devi allentare la vite del congiuntore, attaccare la vite agli spurghi (uno sulla pinza, uno sul regolatore centrifugo) e... frenare!
Il rumore che dici tu è ARIA, io ti consiglio comunque di usarla un po' 'sta macchina, facci un bel giro su strade sinuose che un po' d'aria si spurgherà da sola...
Admin  [:hello]

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Offline Nick82

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #26 il: Agosto 29, 2008, 01:57:30 pm »
Ma se é vero che bisogna fare la "doppietta" allora con il semiautomatico é come con la FIAT 500!
[:ouch]

mi ricordo che quando avevo il 20 quando scalavo dovevo dare un colpetto d'acceleratotore se no e come se la macchina andasse in folle e non aveva freno motore,cmq è difficilissimo regolare e anche riuscire a guidarla bene! [:hello]


Ma assolutamente NO!!!

1- nella Fiat 500 devi fare la "doppietta" perchè originariamente il cambio non è sincronizzato, con il semi della DS è tutta un'altra cosa...si parlava di doppietta come trucco in scalata se c'è un problemino di sincro della 2° (come spiegato anche da Marc-Admin) la Dea con il semi una volta apprezzato e regolato a dovere si guida con un dito...
2- Il problema elencato da Lucapallas è invece un discorso di regolazione/frizione che non stacca, e di modo di guidare...il semi necessita di un primo periodo di "ambientamento"...non è affatto difficile da guidare! anzi è una goduria...anche la mia appena presa aveva un cambio molto più brusco e a volte in scalata (attenzione perchè se si inserisce la seconda ad esempio quasi da fermi proprio per fermarsi l'auto "lo legge" come uno stop e la frizione non si innesta difatti con il semi ci si può fermare anche in 4° marcia) non staccava poi dopo qualche accurata regolazione è una meraviglia!
Proprio stamattina ho fatto 120 km in pieno relax (unico neo il caldo) per il resto arrivo a casa molto più rilassato di quando faccio gli stessi km con la mia Passat 1.9 TDI manuale a 6 marce...

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #27 il: Agosto 29, 2008, 02:25:00 pm »
Nick, confermo quello detto da te!
in 13 anni con la mia 20 pallas semi non ho mai avuto di questi problemi!
E' proprio facile il semiautomatico (almeno il mio) e piacevole.
un saluto a tutti

Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2008, 04:34:41 pm »
Nick82 la mia era soltanto una intromissione nello scambio di battute tra l'Admin e Fedeesse.
Ciao. ;D

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Offline mayo65

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Re: Il bulloncino della partenza
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2008, 07:23:53 pm »
60.000 km sempre e solo semiautomatico, unico neo la voglia di usare di tanto in tanto anche il manuale....ciao a tutti