Caro andreasuper5....lor signore hanno sempre questo caratterino che alla fine le rende amabili. Delfina che doveva rifarsi le vene varicose(revisione steli ammortizatori, tubini LHM e tutto il possibile all'idraulica comprese tutte le caffettiere i correttori etc. etc.) arriva dal mecca con la bobina liquefatta! Bon, cambia questo cambia quello, sostituisci e dopo paziente attesa la riprendo per andare in vacanze con tappa all'ICCCR. Ottima, forse un po' scarburata....ma poi quando ho posato sulla panca posteriore le foderine appena acquistate per ridare degli interni puliti e sani e l'ho avviata: rumore alla pompa dell'acqua! Pompa andata: un gioco enorme al cuscinetto!!! La dea a volte è come una punizione divina o perlomeno un allenamento alla pazienza, all'accettazione del destino, alla ragione soggiogata dalla fede: ce la farà, sempre!
Quanti ragazzi ho incontrato a Vallelunga che erano sprovvisti di dea o di CX o di altre Citroen a causa delle "mestruazioni" citroniche....e non c'è niente da fare: ho percorso per un anno più di 8000 km SENZA PROBLEMI...poi il fuoco, poi il tamponamento, l'olio, adesso l'acqua.....un giorno le cavallette. E' proprio un'auto scesa dall'Olimpo. Viva la dea.
Problemino: non è che a venerare la dea stiamo diventando politeisti e quindi i nostri problemi non sono altro che ammonimenti dall'alto?
Non nominerò il nome della Delfina invano;
non desidero la dea d'altri;
non invidio la dea d'altri;
non voglio una Pallas;
non guido la dea d'altri: bugia!! ecco perché tutti 'sti problemi!!!
Alla fine si scopre sempre il perché delle cose.
Pio fischer