Per la verità, c'è il fatto non trascurabile che l'IDéeSse coi suoi pregi ed i suoi difetti l'anno prossimo inizia a compiere vent'anni: dalla "scintilla di Orio" (la lettera su Ruoteclassiche che ha dato il via al primo incontro di Marina di Pisa) del giugno del 1989 al primo incontro "carbonaro" al Saltino del dicembre '89 si arriva al 5 marzo del 1990 con la costituzione legale davanti al notaio Ghinassi in Firenze.
Questa serie di eventi sarà "celebrata" come si deve con due eventi internazionali, il primo previsto per l'aprile 2009 cui ho già accennato e l'ultimo (sensazionale) dovrebbe terminare nientepopòdimenoche in... Sénegal, parzialmente via nave, per natale 2010!!!
Segretario (Ilaria) e Presidente (Sergio) hanno iniziato a tracciare delle proposte che andranno logicamente sottoposte al Consiglio di Amministrazione del Club, si tratta di programmi più (Sénegal) o meno (Francia: l'abbiamo già fatto due volte con l'Associazione Bertoni nel 2004 e coi duecavallisti nel 2007) impegnativi, ma alla fine realizzabilissimi.
Non so ancora dire se le iniziative saranno aperte a tutti i diessisti iscritti e non (cosa che personalmente auspico), la decisione in merito spetta al Potente Consiglio di Amministrazione.