DS e amianto

  • 31 Risposte
  • 3078 Visite
Re: DS e amianto
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2008, 06:15:41 am »
Terroristi,disfattisti,allarmisti...ma che bravi ! Un bel panorama che non vi dico cosa mi riporti alla mente, per non andare fuori policy  :-X
Mi auguro solo che nessuno di voi diventi mai pretore del lavoro o qualcosa di simile.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS e amianto
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2008, 07:11:45 am »
L'amianto c'è dappertutto e se debitamente isolato risulta innocuo. Chi vuole lo toglie e chi lo giudica ininfluente lo lascia li dov'é.

Re: DS e amianto
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2008, 08:06:25 am »
esistono materiali esattamente uguali alla vista e, almeno al momento, ritenuti innocui.
buon senso o no, battaglie ecologiste o meno, l'amianto è cancerogeno. punto.
come cancerogeno è l'uso della benzina per pulire i pezzi dell'idraulica senza l'uso di una mascherina e dei guanti.

.....cosa che per vent'anni io ho fatto incoscientemente..... e speriam en ben!

continuare a sfidare il destino sapendo i rischi che si corrono mi pare proprio una faccenda da, concedetemi la parola, ignoranti.

ovvio che poi ognuno della propria salute fa ciò che vuole, anche perchè quel pezzettino di fibre impastate non rappresenta certo un grosso problema per la comunità. può rappresentarlo, PUò, solo per chi usa e manutenziona la macchina abitualmente,  casomai.

senza demonizzare niente ma usando, appunto, uno straccetto di buonsenso......


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: DS e amianto
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2008, 08:34:59 am »
Ciao Rugginoso,
ti volevo chiedere chi li vende quei prodotti come dici tu perfettamente
uguali all' amianto, dove si trovano?
Grazie

 [:hello]

Re: DS e amianto
« Risposta #19 il: Settembre 02, 2008, 10:29:31 am »
se non hai forniture navali sotto mano, prova con la harley davidson. vengono usati per coibentare i tubi di scarico sulle sportster cattive. od in alternativa da chi effettua coibentazioni per grossi impianti di scarico, tipo generatori emergenza, caterpillar etc etc.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS e amianto
« Risposta #20 il: Settembre 02, 2008, 12:29:59 pm »
Ciao Rugginoso,
ti volevo chiedere chi li vende quei prodotti come dici tu perfettamente
uguali all' amianto, dove si trovano?
Grazie

 [:hello]

alla fiera di Padova dell'anno scorso, c'erano dei ragazzi tedeschi che vendevano degli ottimi isolanti per la coibentazione dei motori

Di piu non sò dirti ma sicuramente se fai una ricerca in internet, qualcosa dovrebbe uscirne

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DS e amianto
« Risposta #21 il: Settembre 02, 2008, 01:30:35 pm »
Beh ragazzi, il mio parere e' che l'amianto andrebbe tolto. Dovunque esso sia.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS e amianto
« Risposta #22 il: Settembre 02, 2008, 01:47:18 pm »
Beh ragazzi, il mio parere e' che l'amianto andrebbe tolto. Dovunque esso sia.


nel limite del possibile si, sono daccordo con te Bardamu.

per Graystock:
se il pannello è rovinato toglilo e metti un nuovo materiale moderno che sicuramente svolgerà la sua funzione meglio dell'originale.
Quando ci sono di mezzo grossi problemi di reperibilità di pezzi oppure di salute anche per me l'originalità può essere accantonata un attimino.
Qualche citroën.....

Re: DS e amianto
« Risposta #23 il: Settembre 02, 2008, 02:50:31 pm »
Bravo rugginoso  [:kiss]

L'amianto,caro Andrea,non si sola e non si tratta: si elimina ! Che cazzo, almeno sulle poche su cui si hanno certezze !!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS e amianto
« Risposta #24 il: Settembre 02, 2008, 05:20:35 pm »
Da 24 anni viaggio sulle FNM [Ferrovie Nord Milano], ergo sono spacciato.

Re: DS e amianto
« Risposta #25 il: Settembre 02, 2008, 07:13:31 pm »
...... se i vagoni non sono stati bonificati, bhè, mi spiace dirti che hai ottime possibilità. sicuramente di più di chi non ci ha viaggiato. tralasciando i lavoratori del settore lavorazione manufatti in amianto e derivati, ferrovieri e maestranze dei cantieri navali hanno percentuali  molto alte di malattie derivate dall'esposizione all'amianto. se ti consola anche i marittimi...... ed io lo ero. scusa l'OT ma forse con la salute è meglio non giocarci. consoliamoci con il fatto che sulle ds le percentuali sono davvero minime ( specialmente se i ferodi dei freni e la frizione. non sono ancora gli originali ) >:D

Re: DS e amianto
« Risposta #26 il: Settembre 02, 2008, 11:09:16 pm »
Da 24 anni viaggio sulle FNM [Ferrovie Nord Milano], ergo sono spacciato.
Davvero non capisco se cerchi davvero, e in modo così clamoroso, di negare evidenze che sono cosate decine e decine di vite.
Meglio lasciar predere...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS e amianto
« Risposta #27 il: Settembre 03, 2008, 12:14:47 am »
Mi pare che tu cerchi la polemica ad ogni costo. Ho solo affermato che viaggio da decenni su treni stra-carichi di amianto come milioni di altri pendolari.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS e amianto
« Risposta #28 il: Settembre 03, 2008, 12:16:26 am »
Mi pare che tu cerchi la polemica ad ogni costo. Ho solo affermato che viaggio da decenni su treni stra-carichi di amianto come milioni di altri pendolari.

finalmente ho capito che cosa è l'alone fosforescente che hai  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS e amianto
« Risposta #29 il: Settembre 03, 2008, 12:18:27 am »
Son fortunato, leggo fino all'alba senza aver bisogno dell'abat-jour ... [:D]