Storta

• 6 Risposte
  • 1693 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Storta
« il: Settembre 01, 2008, 05:37:19 pm »
A occhio mi sembra cha la Dea sia un pò più bassa su un fianco rispetto all'altro come devo fare per verificare ed eventualmente agire?
Sempre vostro
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Storta
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2008, 05:42:52 pm »
A occhio mi sembra cha la Dea sia un pò più bassa su un fianco rispetto all'altro come devo fare per verificare ed eventualmente agire?
Sempre vostro

A regola è giusto... ;D
C'è una lieve differenza, che ora a mente non ricordo..., fu pensata così per sopperire alla conformazione delle strade francesi dell'epoca... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2008, 08:38:40 pm »
In piano dovrebbe risultare più bassa a sinistra che a destra (guardandola da dietro...).
Le strade erano fatte a "schiena d'asino" per garantire il drenaggio dell'acqua, quindi il mando stradale "pendeva" (e pende ancora adesso) verso l'esterno della careggiata, cioè verso destra.
Quindi la DS essendo più alta a destra che a sinistra compensa la pendenza...(o compenza la pendenza.... oppure compensa la pendensa... [:crazy])

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2008, 08:52:43 am »
Ma pensa te....
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2008, 08:56:18 am »
È una regolazione, questo non vuol dire che non si possa regolarla dritta visto che con le strade odierne il discorso non è più utile...

« Risposta #5 il: Settembre 02, 2008, 10:26:18 am »
Allucinante.. certo che la ds è stata studiata proprio nei minimi particolari.. non finisce mai di stupirmi  [o:o:]  [o:o:]  [o:o:] [:love]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2008, 10:27:38 am »
La differenza comunque è di un centimetro... massimo due.
La misuri dagli attacchi del cric ad altezza di marcia.
Sulla mia è un centimetro abbondante.
Ciao

PS: la DS non è la sola auto ad avere questa particolarità. Era molto diffuso in passato  [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).