cuffie semiasse

  • 5 Risposte
  • 1655 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
cuffie semiasse
« il: Settembre 03, 2008, 09:22:57 am »
ciao a tutti volevo sapere se in qualche sezione si può trovare la spiegazione magari correlata di foto per lo smontaggio dei semiassi anteriori, grazie [:hello]
 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: cuffie semiasse
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2008, 10:13:34 am »
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 10:16:57 am da IDcronio »

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: cuffie semiasse
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2008, 12:11:14 pm »
una volta tolta le ruota anteriore, sul mozzo vedrai due viti a stella: toglile.
Poi stacca le cuffie dei semiassi dalla parte del cambio togliendo le fascetta.
Infine, afferra il mozzo e tira... verranno fuori. Occhio, nel tripode ci sono tre sfere di acciaio: cerca di non farle cadere a terra una volta allontanato il semiasse, e cerca di non scambiarle (hanno i loro giochi, se possibile meglio mantenerli... in caso contrario fa nulla.)

Sono riuscito a cambiare le cuffie dal lato del tripode senza smontare lo stesso dal semiasse: ci vuole un po' di pazienza ed un paio di grossi giraviti. Un po' ti faranno sudare... se stai attento le cuffie non si strappano.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: cuffie semiasse
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2008, 07:40:32 pm »
ciao a tutti volevo sapere se in qualche sezione si può trovare la spiegazione magari correlata di foto per lo smontaggio dei semiassi anteriori, grazie [:hello]

Per gli anteriori te l'hanno spigato.
Sono quelli dietro che ti daranno i problemi più grossi !!

Re: cuffie semiasse
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2008, 09:58:05 pm »
Ciao

 Maremma Animale che lavoraccio!!!!!!!!!!!!! [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: cuffie semiasse
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2008, 10:14:51 am »
Per gli anteriori te l'hanno spigato.
Sono quelli dietro che ti daranno i problemi più grossi !!

Dato che tra i propositi per l'inverno c'è quello di tirar giù tutto il retrotreno, per un po' ho tremato... non l'avevo capita subito  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).