Breve aggiornamento dal fronte: oggi ho ricevuto la scatola sterzo da Citroends.net, fornitore tedesco che fornisce parti revisionate in cui viene fatta una profonda messa a punto, inclusi gli incroci di pressione.
Avevo contattato per primo Citrotech (2 anni di attesa, fanno 100 pezzi all'anno), che mi ha poi indicato anche Citrolique (
https://citrolique.com/) come alternativa valida e di qualità.
Il buon Brian mi ha dato 2 mesi di attesa, ma garantisce una lavorazione di rettifica e sostituzione dei componenti in movimento con parti maggiorate in diametro, nello stile Citrotech.
Produce anche lui poche unità all'anno, ma ha meno richiesta dell'altro olandese, che lo ha aiutato e sostenuto nell'avvio dell'attivitá.
Passo l'informazione per chi vuole comunque spendere cifre importanti sulla scatola sterzo (siamo oltre 1300 €, piu cauzione e spedizione) e non ha 2 anni da attendere.
Io spero di aver presto risolto i cali di pressione, ma devo attendere ancora disponibilità di officina, per fare il cambio andrò a Perpignan da un ex dipendente Citroen in catena di montaggio, addetto a messa a punto finale, controllo qualità e assistenza in garanzia presso Quai de Javel.
Oggi in pensione, si dedica alla manutenzione di una collezione privata, a 3 ore da dove vivo in Spagna.
Per questioni di tempo/distanza non ho alternative, ma mi permette di fare il lavoro prima di portare l'auto in omologazione post smontaggio GPL e successiva revisione biennale in Sardegna, un bel tour de force!