Caro Franco,
ho tenuto io personalmente i contatti con l'agriturismo e ti posso garantire che il problema non è tanto un certo numero di posti in più, da aggiungersi a quegli 80 di capienza max., ma che il gestore non è in grado di garantire gli standard qualitativi che si è prefissato.
Purtroppo è così, ogni raduno ha la sua capienza max, poteva essere 50, 80 o 150 e poi come dice Marco le presenze non sono sempre state in costante e forte crescita. Comunque il pranzo è solo un aspetto del raduno, aver trovato un posto alternativo a pochi km dal ristorante - tutt'altro che un ripiego - non mi pare cosa da poco.
Comunque le critiche sono sempre le benvenute, ci mancherebbe ...
Adesso voglio farvi una confidenza, di raduni se ne tengono tanti in un anno, alcuni sono importanti appuntamenti che si ripetono ad ogni stagione [il raduno di BG, il Saltino, etc.], altri sono grandi eventi che si tengono periodicamente [ICCCR per es.], altri ancora una miriade di piccole o piccolissime riunioni di appassionati, eppure il raduno del forum per me ha un sapore tutto particolare, il clou della stagione radunistica, almeno per me.
P.S.
Marco prenota per 16, il prox anno io ci sarò.