scusate l'intrusione......., si parla di carbu.
Vorrei sapere da qualcuno delle cose sul carbu originale della 20 pallas 1974 semi.
le domande che voglio fare,sorgono dopo un'operazione fatta del mio ex mecca,nn autorizzata....oltretutto,
di sostituire il carbu con le due vitine x la regolazione dell'aria (una a dx ed una a sx del corpo centrale)
della mia 20 semi,
con uno che ha solo la vite dx (lato guida).
Il mecca decise di fare la sostit. xche' in 2 anni di prove nn era mai,e dico MAI..... riuscito a risolvere,neanche in minima parte un problema di regolazione del minimo,che risultava INFASTIDITO x ogni grado di variazione della temperatura,e mai allineato,sempre molto irregolare e tremolante..
Alla messa in moto faceva girare il motore a 550-600 rpm, in inverno e su percorsi autostradali 1000-1200, fino ad arrivare a 1200-1300 in estate o in strade con molto traffico (....e qui nn gli interessava in quale stagione era.....sempre su di giri !!!!).......;;;;guidate voi una semi con un minimo del genere nel traffico di Roma.
Dopo la sostit. la situazione e' molto migliorata ma nn sparita del tutto,una piccola diff. di 100-150 giri
fra TRAFFICO ED AUTOSTRADA persiste....................................................................................
...
MA COME X MAGIA O......... CONSUETUDINE risolto,nn del tutto,il difettuccio;;;;magnificamente ,eccone subito
UN'ALTRO !!!! che consiste nell'avere difficoltà a rimettersi in moto dopo una piccola sosta ed a motore caldo,
con conseguente FUMATONA BIANCA,quando fa' la gentilezza di ripartire(......e grazie anche a l'unico SANTO che nn hai tirato giu'),....ma poi la dea ed il santo decidono insieme di farti consumare anche un po' di
benzina in + .
Domande:
E' normale la differenza di giri al minimo nei due tipi di percorso ?
Qual'è il carbu originale della 20 semi 74 (1 o 2 viti aria) ?
Quello a 2 viti la faceva consumare meno ?............(io ho questa impressione)
Perche' parte male a motore caldo ? dipende dal carbu o anche da altre cose ?
Perdonate la lunghezza ma ho molti anni scuri e pieni di difetti da chiarire.
Ciao e grazie a chi sa'