Consumi

• 45 Risposte
  • 8347 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Re: Consumi
« Risposta #30 il: Settembre 06, 2008, 04:36:56 pm »
Confermo che a caldo devi accelerare per la messa in moto.
Anche io ho avuto problemi con il minimo ballerino, magari non è colpa solo del carbu ma anche degli altri organi di contorno, come asta acceleratore (la mia si incantava a volte perchè non bene allineata), vitona del minimo accelerato, ecc  Per la ds20 semi, motore dy3, il carbu è a doppio corpo, con le 2 viti:

Vince

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #31 il: Settembre 06, 2008, 10:20:14 pm »
COME DICEVA PRIMA FEDERICO i carburatori vanno revisionati integralmente, ove possibile chi lo revisiona dovrebbe avere i capelli bianchi, e a quel punto la vostra ds cambia completamente, e non solo nnei consumi......................... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #32 il: Settembre 06, 2008, 11:52:30 pm »
Confermo che a caldo devi accelerare per la messa in moto.
Anche io ho avuto problemi con il minimo ballerino, magari non è colpa solo del carbu ma anche degli altri organi di contorno, come asta acceleratore (la mia si incantava a volte perchè non bene allineata), vitona del minimo accelerato, ecc  Per la ds20 semi, motore dy3, il carbu è a doppio corpo, con le 2 viti:

Ok..!! grazie.
informazioni interessanti.
Da quello che leggo sono certo che la mia 20 semi 74 nn monta il carbu. originale a 2 viti .
Quello ad 1 sola vite su quale semi era montato ?
Qualcuno di voi puo'consigliarmi se sia il caso di rimette il 2 viti o posso continuare con quello che ho ora con 1 vite sola ?
Sapete quale operazione del manuale tratta la regolazione del 2 viti ?
Io ho trovato solo la regolazione del modello ad 1 vite.
Ciao.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
« Risposta #33 il: Settembre 08, 2008, 01:18:31 am »
io ho un d special la uso solo sabato e domenica  metto 50 euro per volta, non ho mai fatto il conto di quanto fà con un litro.l'alternativa è due belle bombole di metano ho auto moderne

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #34 il: Settembre 08, 2008, 09:12:08 am »
In questa prova su strada di una 23 ie il consumo medio era di 19 l /100 km
Pari a 5.2 Km con un litro !!!!

Ecco il documento (riquadro in basso a destra)

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #35 il: Settembre 08, 2008, 09:31:28 am »
In questa prova su strada di una 23 ie il consumo medio era di 19 l /100 km
Pari a 5.2 Km con un litro !!!!

Ecco il documento (riquadro in basso a destra)

Ho capito ma mi pare di leggere che il conumo è di "19 litres aux 100 KM" su una distanza di 480 km alla media di 140,4 Km/h...!!!!!

Grazie se vado a 140 all'ora di media in autostrada è chiaro che consumo di più!!!!
Io parlavo di andatura tranquilla 100-110 km/h, è chiaro che se pesto di più il serbatoio si svuota prima... ;D ;D

E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2008, 09:59:10 am »
Bravo, questo lo so anch'io.
Resta che a "soli" 140 km/h un consumo così è da ASTRONAVE !

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #37 il: Settembre 08, 2008, 11:21:11 am »

Pennabianca non metterti anche tu a fare quello che distorce la realtà....E' bene sempre paragonare le mele con le mele e le pere con le pere, mai le mele con le pere  :)

140 e passa di media non significa a velocità costante di 140 km.

Significa che in alcuni tratti si son raggiunte velocità che il tuo 2000 a carburatori magari non raggiunge manco in discesa a tavoletta.

In tutti i miei viaggioni per ICCCR dove ho percorso 4/5mila km mischiando di tutto di più....città, autostrada, montagna, pianura, mare ecc. ho avuto medie sempre intorno ai 9 km con un litro. Senza correre troppo ma anche senza farmi venire troppe ansie. E' chiaro che quando son tornato dal raduno del forum del 2005 e mi son messo a far le corse con frass e la sua CX a 170/180/190 all'ora avrò consumato ben di più.....Mi son divertito, per carità,  ma non si può certo parlare di condizioni ottimali per valutare il consumo. Sono sparate che si fanno una volta ogni tanto e che porterebbero i consumi alle stelle anche su una ID19...

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 11:24:10 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2008, 12:58:06 pm »
Altra domanda...ho notato che l'alberino dello spinterogeno, per intenderci dove c'e' infilata la spazzola rotante, ha acquistato un po' di gioco
possibile che anche questo, quindi un malfunzionamento dello spinterogeno in questione, influisca sui consumi da Lamborghini?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2008, 02:40:34 pm »
Consumare come una Lamborghini alla velocità di una Daf, il sogno di tutti.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2008, 06:22:37 pm »
La Daf pero' e' piu' brutta e sicuramente piu' scomoda.....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #41 il: Settembre 10, 2008, 06:31:43 pm »

Tra l'altro, se il mio scarso francese non è fallace, c'è scritto che nel medesimo percorso una "vecchia" DS 21 automatica (intenderanno semi o automatica-automatica ?), aveva registrato una media di 130 km/h e un consumo di 19,5 litri per 100 km. Mi pare un miglioramento sensibile, no ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #42 il: Settembre 10, 2008, 10:10:40 pm »
Tra l'altro, se il mio scarso francese non è fallace, c'è scritto che nel medesimo percorso una "vecchia" DS 21 automatica (intenderanno semi o automatica-automatica ?), aveva registrato una media di 130 km/h e un consumo di 19,5 litri per 100 km. Mi pare un miglioramento sensibile, no ?

ESATTO !
Prima consumava come un transatlantico, ora solo come un'astronave !

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #43 il: Settembre 11, 2008, 09:00:30 am »
ESATTO !
Prima consumava come un transatlantico, ora solo come un'astronave !

Allora sei duro eh ?  ;D ;D ;D Però ti vogliamo bene lo stesso !  :)

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #44 il: Settembre 11, 2008, 09:07:37 am »
Allora sei duro eh ?  ;D ;D ;D Però ti vogliamo bene lo stesso !  :)

.. come nn si potrebbe amare il sindaco..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!