la targa dove va?

• 8 Risposte
  • 1973 Visite
*

Offline free

• 309
la targa dove va?
« il: Settembre 08, 2008, 09:19:45 am »
ieri ho approfittato per sistemare bene i passaggi per la messa in moto manuale, con la manovella, per fare questo ho rimosso la targa che copriva il buco di entrata della leva accensione, ma in origine la targa anteriore dove andava per non bloccare il foro?E dove o come l'avete sistemata voi per risolvere il problema. Io per adesso l'ho sistemata nel baule ma non credo sia possibile tenerla a lungo lì prima do dover dare spiegazioni alle forze dell'ordine ;D.
Un'altra cosa mi spiegate la procedura per accendere con la manovella?davanti alla macchina la leva deve girare in senso orario o antiorario? devo tenerla in folle con il quedro acceso? Una volta in moto dovrebbe esserci un dispositivo che fà avanzare leggermente l'innesto nel cambio in modo da lasciare libera la leva giusto?grazie [:inch] [:help] [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: la targa dove va?
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2008, 09:24:09 am »
La targa va davanti al suo posto e tappa il foro  ;D visto che la manovella per fortuna non si usa tutti i giorni.
Invece di essere rivettata, di solito la trovi fissati con quattro viti a stella autoflettanti, così si rimuove facilemnte col cacciavite di dotazione dell'auto.
Per la procedura di accensione con la manovella se ne è parlato tantissime volte nel forum, fai una ricerca su "manovella" e vedrai che ci sono già tutte le risposte  [:crazy]
Admin

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2008, 09:28:34 am »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2008, 09:36:01 am »
In Francia c'erano due tipi di targa anteriore apposta per la dea: una col buco per permettere di inserire la leva per l'accennsione a manovella e un'altra composta di due semi targhe con la prima parte recante il numero  e la seconda le lettere e il dipartimento.
Queste targhe erano per la dea bifaro, per le mono c'erano le semi targhe e basta, credo.
In Italia tra il foro coperto all'anteriore dalla micro targa e il quadro dietro, la dea venne notevolmente cambiata nell'estetica. Oggi sembra strana se non ha la targa quadra...
Sulla mia ho posizionato la targa ant un po' in alto e riesco a liberare il tappo in plastica del foro: peccato che con la quinta marcia non serva a niente!
fischer

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2008, 10:33:05 am »
Ok, certo per la targa non mi dispiacerebbe che si potesse ribaltare senza doverla svitare....comunque adessso xi medito un pò.
Riguardo alla manovella ho letto un pò tutti i topic sulla questione, una cosa non viene mai specificata  il senso di rotazione,solo in un topic si parla di rotazione in senso orario ma vorrei la conferma.
adesso non so se sia una cosa facile oppure no avviarla a manovella, ci sono versioni contrastanti, ma credo che molto si debba alla " tecnica" e vi dico perchè, sabato scorsoho acceso per scommessa a manovella un trattore oto, monocilindrico 1800 (compressione 30/1) L'ho acceso non senza sforzo all'inizio anchè perchè per scommessa chi è propietario non mi ha spiegato i"trucchi"
Giocando con alzavalvole etc dopo un pò di tentativi è andato in moto.
Poi cosa strana ma dovuta alla tecnica poi spiegata ho accesa il trattore con molto meno sforzo senza usare l'alzavalvole, in teoria così dovrebbe essere molto più duro da accendere dovendo vincere lo sforzo della compressione però se si porta il motore nella posizione giusta basta un giro invece di 6-7 che occorrono con il decompressore.
La manovella per la ds nel mio caso è la possibilità di metterla in moto in caso di pannè del motorino, una possibilità in più di non rimanere a piedi...anche perchè ultimamente il mio motorino ha fatto ogni tanto i capricci [:help] [:inch] [:hello] !!!!!

*

Offline Lanfranto

• 1.176
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2008, 03:05:46 pm »
La targa va davanti al suo posto e tappa il foro[...]

La mia ha qualcosa che non va?  [(occhioni)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2008, 04:24:54 pm »
penso che così sia poco visibile

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2008, 04:41:49 pm »
 [(su)]

CIAO  [:hello]
ALMAURI65

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2008, 07:05:38 pm »
A Verona all'epoca tutte le targhe anteriori erano montate più in alto rispetto al buco della manovella, in modo da poterla usare senza svitare nulla, come quella postata da Lanfranto. Le mie tre DS hanno la targa originale così.
Però dipende dal preparatore che all'epoca lavorava in Concessionaria!
Ciao, Emanuele