Ciao, il mio pensiero in modo chiaro e sintetico è questo:
- la differenza tra i vari modelli può essere data da due variabili, l'iniezione elettronica ed il cambio semiautomatico, però da intendersi non nel senso dell'affidabilità, bensì come regolazioni dell'auto.
Trovo che avere il semi regolato perfettamente non sia poi così banale (almeno da quanto ho sempre letto e da quanto ho sentito da chi ce l'ha), e idem per l'iniezione elettronica, anche questa non è altrettanto semplice da regolare.
Le DS/ID (almeno direi quelle ad LHM) sono tutte molto affidabili.
Pertanto un bel cambio manuale e un carburatore semplificano le regolazioni.STOP.
Probabilmente un semi perfetto e un'iniezione elettronica ben regolata rappresentano il top del confort di guida di una DS.
Per il resto penso che gli allestimenti pallas siano da intendersi appunto come allestimenti che nulla hanno a che vedere con quanto sopra.
Possono piacere o meno, ma non influiscono certamente sulle regolazioni o sull'affidabilità.
Mentre credo che influisca tanto ma davvero tanto tanto sull'affidabilità il vecchio olio LHS sulle monofaro....
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