iniettori ds

• 61 Risposte
  • 10778 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: iniettori ds
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2008, 09:43:19 am »
Una nota sui codici degli iniettori
Come si vede dalla foto, il codice è 0 280 150 043
Questo è il codice degli iniettori ultimo tipo, e sono i più sicuri.
Se vi trovate a bordo degli iniettori con codice 0 280 150 015, è il primo montaggio 1973-1974, malgrado l'età può funzionare ancora bene.
Specie sulle 21ie può invece accadere di vedere ancora i primissimi 0 280 150 003, ecco questo è un modello che è stato sostituito molto presto per una innata tendenza a perdere benzina da FUORI, nell'attacco fra plastica e metallo, fate attenzione perchè anche dopo 40 anni di funzionamento il difetto che si manifesta è quello (anche se a me è successa la stessa cosa con un 015)

Admin

..fiuuuuuu...!!!!  quando ho letto: Una nota sui codici degli iniettori   ho pensato, ecco quà il cazziatone [:0] [:0], invece per fortuna è andata bene...!  [:inch]  [:inch] Scherzo ovviamente Admin Marco, sono contento della tua precisazione, questo mi conferma quanto mi aveva detto il mio fornitore, nonchè amico di infanzia....
Salutoni
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2008, 01:23:25 pm »
Una nota sui codici degli iniettori
Come si vede dalla foto, il codice è 0 280 150 043
Questo è il codice degli iniettori ultimo tipo, e sono i più sicuri.
Se vi trovate a bordo degli iniettori con codice 0 280 150 015, è il primo montaggio 1973-1974, malgrado l'età può funzionare ancora bene.
Specie sulle 21ie può invece accadere di vedere ancora i primissimi 0 280 150 003, ecco questo è un modello che è stato sostituito molto presto per una innata tendenza a perdere benzina da FUORI, nell'attacco fra plastica e metallo, fate attenzione perchè anche dopo 40 anni di funzionamento il difetto che si manifesta è quello (anche se a me è successa la stessa cosa con un 015)

Admin

Quindi sulla mia 21 I.E.del 1972 posso montare tranquillamente 0280150043 bosh  [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #17 il: Settembre 21, 2008, 09:44:21 pm »
Ciao a tutti.. anch'io ho sotituito tutti gli iniettori, pompa,filtro e regolatore di pressione...pagati € 143,00  cad.  dimenticavo...sonda temperatura acqua, valvola decel..  e pensare che i problemi venivano dal cablaggio che alimenta iniettori spinterogeno etc.. etc.. purtroppo con il tempo i fili si cuociono e si spezzano ... pero' essendo fascati non ce ne accorgiamo... consiglio spassionato..date un'occhio anche a quello (per chi ha un i.e.)  [;)]
p.s. OXI hai fatto niente con il cruscotto???? [:hello]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2008, 12:09:26 pm »
Stamani stanno controllando proprio il cablaggio perchè sembra che il problema possa venire da li visto che spostando gli attacchi da un iniettore all'altro questi smettono di funzionare....??????
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2008, 08:28:26 am »
spero di essere in topic, il mio 21 i.e. quando lo tiro e come se fosse frenato, il motore, la macchina è libera a volte ha pure un tremolio, in particolare fra la seconda e la terza marcia, come una piccola vibrazione, ho pensato possano essere gli iniettori ma se al minimo da fermo non fa una grinza mi convinco che non sono loro a non funzionare perfettamente................ allora dove devo, secondo voi, cercare di migliorare le cose?

ciao a tutti [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #20 il: Settembre 23, 2008, 08:49:50 am »
Ciao ADO, potresti dare un'occhio alla parte elettrica, mooolto importante non solo nelle i.e..... cavetteria, puntine, condensatore, candele cavi candele bobina.... il filtro benzina l'hai sostituito????

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #21 il: Settembre 23, 2008, 09:23:55 am »
ciao gianni,

come ho scritto in altri topic faccio di mestiere il su.........inchiostro, certo ho sempre ramazzato con auto e moto ma mai mi serei sognato di fare quello che ho fatto all mia bambolina da autodidatta come te...

Ciò premesso per quanto riguarda la parte elettrica non ho avuto la presunzione di metterci le mani, e mi sono affidato a due ragazzi molto bravi appassionati, volenterosi, riflessivi insomma due "mosche bianche" in un mondo di zanzare tigre.................

cavi candele, isolanti candele, calotta, punte e condensatore in mille chilometri cambiate due volte xchè quel bandito del ricambista di palemmmmmo il condensatore c'è l'aveva dentro da trentanni  e quelli vanno a male pertanto ho bruciato le punte.
Adesso ne abbiamo messo su uno mederno e le punte dopo quasi 6.000 Km in tre mesi sono come il primo giorno.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #22 il: Settembre 23, 2008, 03:18:33 pm »
OXI HAI LA CASELLA PIENA... [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #23 il: Settembre 23, 2008, 03:58:28 pm »
 [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]  [:hello]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #24 il: Settembre 23, 2008, 07:16:33 pm »
Sto per uscire dall'ufficio per andare a vedere cosa ha trovato il Mecca2 per il problema all'iniezione....fate gli scongiuri insieme a me! :-X :-X :-X
Grazie
 [:hello]

FALANGE TOSCANA

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #25 il: Settembre 23, 2008, 09:30:13 pm »
yessss, poi dicci...

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #26 il: Settembre 24, 2008, 08:06:24 am »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D FUNZIONA!!!!!!!!
Il Mecca2 in un solo giorno ha scovato il problema (filo tagliato nel cablaggio) e sistemato ieri sera per la prima volta ho ascoltato la voce del mio motore a 4 cilindri
 [:clap] [:clap] [:clap]

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #27 il: Settembre 24, 2008, 08:22:39 am »
grande.... hai visto... ora pensa a comprare un cablaggio nuovo.... io per togliere i dubbi me lo sono rifatt tutto... [(su)]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #28 il: Settembre 24, 2008, 09:09:02 am »
bella lì!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2008, 09:27:05 am »
hai visto ogni tanto qualche ciambella viene fuori col buco dalle nostre dee....

auguri............. [:clap] [:clap] [:clap]