..la chiave è una 11, devi togliere il collettore con tutto il correttore di reinnesto ovviamente, altrimenti diventa un intervento di microchirurgia.... attento quando scolleghi i tubi di gomma neri dalle cannette di ottone, in genere sono incollati dal tempo e dal calore e rischi di romperle, ma se li fai cambiare (come ti consiglio) non è un problema. Dopodichè sfilare l'iniettore è immediato, in genere la guarnizione interna rimane dentro....pensa che a me ne mancava completamente una e mi sono fatto da Apeldoorn (NL) a Latina (1750 km) senza perdere un colpo....prova a farlo con un common rail moderno...!!!
Assolutamente cambia le 8 guarnizioni......
....per accorgerti se funziona basta collegarlo al cavo e vedere se ticchietta, lo senti molto bene anche con l'iniettore montato appoggiandoci un cacciavite o un piripacchio di metallo: considera che o funziona e ticchietta o si inchioda e la macchina perde un cilindro (come è successo a me, ho fatto una rampa di garage con soli 2 cilindri....prova a farlo con una macchina moderna...!!! sono un pò ripetitivo???)
Allego foto di uno dei 4 iniettori accattati da poco, il mio amico rivenditore Fiamm e Bosch mi ha dato la lista dei ricambi Bosch dedicati ancora in produzione....non ho lo scanner altrimenti ve la postavo.
Ciao