iniettori ds

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Offline oxi883

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iniettori ds
« il: Settembre 18, 2008, 09:22:44 pm »
Ciao a tutti,ho l'iniettore nr 4(l'ultimo verso il cruscotto) che perde benzina [(piango)];che sappiate voi è possibile revisionarlo oppure non ne vale la pena?Tra l'altro mi domandavo sono intercambiabili tra loro ?Grazie per le vostre risposte e consigli  [:hello]

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Offline giobri

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Re: iniettori ds
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2008, 10:23:33 pm »
li puoi girare come ti pare, io l'ho fatto già un paio di volte: ma da dove perde? forse va solo cambiato il tubo e l'anello che lo fissa all'iniettore: ricorda che se li fai revisionare, devono fare attenzione al voltaggio di prova che deve essere di 3 V, a me li hanno quasi bruciati. ;D ;D
Giovanni                                           

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Offline oxi883

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Re: iniettori ds
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2008, 03:07:35 pm »
Grazie giobri,visto che tu li hai gia'revisionati sai indicarmi piu' o meno la cifra che occorre per la revisione?  [:hello]

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Offline giobri

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Re: iniettori ds
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2008, 03:37:41 pm »
Ho speso 80 euro per tutti e 4, compresa la sostituzione del tubo: ma forse come ti dicevo non serviva un gran che, visto che ci sono tornato dall'olanda a qui, prima della revisione.
Giovanni                                           

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Offline Samuds

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Re: iniettori ds
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2008, 03:38:47 pm »
i miei li ho fatti "lavare" con gli ultrasuoni...il prezzo non lo ricordo ma mi sembra di ricordare che non fosse una cifrona

Ps In ogni caso l'iniezione ancora non funziona maremma majala! [???] [???]
    Ma lunedì si va dal Mecca2...speriamo in bene  [:inch]
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Offline giobri

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Re: iniettori ds
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2008, 03:46:51 pm »
i miei li ho fatti "lavare" con gli ultrasuoni...il prezzo non lo ricordo ma mi sembra di ricordare che non fosse una cifrona

Ps In ogni caso l'iniezione ancora non funziona maremma majala! [???] [???]
    Ma lunedì si va dal Mecca2...speriamo in bene  [:inch]

...mah, io dopo averli rimontati, un paio si sono bloccati e mi hanno fatto tribolare per 2 settimane....pensavamo fosse la centralina (smontata e testata), ma pian piano hanno ricominciato a funzionare, poi dopo la pausa estiva se ne è ribloccato uno: l'ho rismontato, volevo prenderlo a martellate ma poi con il WD40 e un pò di pazienza ha ripreso a funzionare, ho usato un flacone di STP "proteggi iniettori miracoloso", che a detta di tutti è una sola immensa, ma da allora non ho avuto + problemi e il 2175 gira come una turbina (ieri 160 km/h senza alcun problema) [:hap]  [:hap]  [:hap]  [:hap]. Bohhhhh!!!!
 Comunque li ho comprati nuovi tutti e 4 (la Bosch li produce ancora) e fra poco, quando il carrozzificatore me la smonta (sigh!) li cambio tutti e 4, compresa la pompa della benzina (anche quella esiste ancora originale Bosch).
Baci
Giovanni                                           

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Offline Samuds

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Re: iniettori ds
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2008, 03:52:05 pm »
Quali sono gli strumenti necessari, oltre alla pazienza, per smontare gli iniettori?
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Offline hal9000

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Re: iniettori ds
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2008, 04:51:22 pm »
ho comprati nuovi tutti e 4 (la Bosch li produce ancora) e.........

li produce ancora?...... io avevo provato a cercarli ma nisba.....

per lo smontaggio non necessitano particolari attrezzi, sono fermati da normali viti a testa esagonale (anche se non ricrdodi preciso se un 10, 11 o 12... o che')

piuttosto gia' che li tiri giu cambia tutte e due le guarnizioni per ognuno.....

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Offline Samuds

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Re: iniettori ds
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2008, 06:17:42 pm »
Vedrò di cambiare anche le guarnizioni....
Se invece di un problema elettrico fosse che uno degli iniettori "piscia" invece che vaporizzare come me ne accorgo?
 [:hello]
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Offline giobri

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Re: iniettori ds
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2008, 07:18:43 pm »
..la chiave è una 11, devi togliere il collettore con tutto il correttore di reinnesto ovviamente, altrimenti diventa un intervento di microchirurgia.... attento quando scolleghi i tubi di gomma neri dalle cannette di ottone, in genere sono incollati dal tempo e dal calore e rischi di romperle, ma se li fai cambiare (come ti consiglio) non è un problema. Dopodichè sfilare l'iniettore è immediato, in genere la guarnizione interna rimane dentro....pensa che a me ne mancava completamente una e mi sono fatto da Apeldoorn (NL) a Latina (1750 km) senza perdere un colpo....prova a farlo con un common rail moderno...!!!
Assolutamente cambia le 8 guarnizioni......
....per accorgerti se funziona basta collegarlo al cavo e vedere se ticchietta, lo senti molto bene anche con l'iniettore montato appoggiandoci un cacciavite o un piripacchio di metallo: considera che o funziona e ticchietta o si inchioda e la macchina perde un cilindro (come è successo a me, ho fatto una rampa di garage con soli 2 cilindri....prova a farlo con una macchina moderna...!!! sono un pò ripetitivo???)
Allego foto di uno dei 4 iniettori accattati da poco, il mio amico rivenditore Fiamm e Bosch mi ha dato la lista dei ricambi Bosch dedicati ancora in produzione....non ho lo scanner altrimenti ve la postavo.
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 19, 2008, 07:20:50 pm da giobri »
Giovanni                                           

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Re: iniettori ds
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2008, 07:27:43 pm »
Perfetto grazie Giobri!
 [:hello]
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Offline giobri

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Re: iniettori ds
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2008, 07:40:36 pm »
...perdonami: ovviamente per verificare se l'iniettore funziona, se vuoi provarlo da smontato, devi isolare il tubo della benzina con un bel tappo e tanto di fascetta di acciaio, altrimenti vai arrosto con tutta la DS....! Forse è una precisazione inutile ma non si sa mai....
Giovanni                                           

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Re: iniettori ds
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2008, 11:30:23 pm »
ciao giobri ma quanto l'accattasti sti iniettura orginali bosch?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline giobri

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Re: iniettori ds
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2008, 11:38:56 pm »
ciao giobri ma quanto l'accattasti sti iniettura orginali bosch?
Io li ho presi dal mio amico a poco meno di 150 a piezz.....totale quasi 600 euro :o :o :o :o. Ma ho visto che Sassen li vende a 173 cadauno.... anche Citroservice dovrebbe averli a buon prezzo.
Giovanni                                           

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Re: iniettori ds
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2008, 09:23:21 am »
Una nota sui codici degli iniettori
Come si vede dalla foto, il codice è 0 280 150 043
Questo è il codice degli iniettori ultimo tipo, e sono i più sicuri.
Se vi trovate a bordo degli iniettori con codice 0 280 150 015, è il primo montaggio 1973-1974, malgrado l'età può funzionare ancora bene.
Specie sulle 21ie può invece accadere di vedere ancora i primissimi 0 280 150 003, ecco questo è un modello che è stato sostituito molto presto per una innata tendenza a perdere benzina da FUORI, nell'attacco fra plastica e metallo, fate attenzione perchè anche dopo 40 anni di funzionamento il difetto che si manifesta è quello (anche se a me è successa la stessa cosa con un 015)

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