trucchi del mestiere

  • 9 Risposte
  • 2370 Visite
trucchi del mestiere
« il: Settembre 19, 2008, 12:14:45 am »
ciao a tutti.
oggi ho portato la 20semi a revisione.
Tutto ok,tranne la prova freni posteriori.
Il mecca x fare in modo che passasse la prova,ha frenato sui rulli con la leva delle altezze
spostata di due tacche verso l'alto,un trucchetto che si usava in passato nei casi come questo.
Il mecca a aggiunto che sicuramente anno bisogno di una registrata.
Io sorpreso dico "mai sentito di freni posteriori registrabili"
Lui " sul FERODASTIRO se po' fa' "
Ignorantemente sorpreso chiedo a qualcuno del forum se il mecca ha ragione ed eventualmente:
" COME SE FA' ?"
Puo' essere che sia ora di sostituirli ?
ciao.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: trucchi del mestiere
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2008, 11:24:05 am »
di al meccanico che l'unico modo per registrare i freni posteriori è con un microfono.

*

ciofanni

Re: trucchi del mestiere
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2008, 11:39:47 am »
Ciao ..i freni di dietro sono registrabili..ci sono degli eccentrici e le pasticche possono essere avvicinate man mano che si consumano fino ad un certo punto naturalmente..va vista anche lo stato della pasticca... [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: trucchi del mestiere
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2008, 11:42:04 am »
E LO STESSO DEVE ESSERE AMPLIFICATO ALMENO UN MILIONE DI VATT..................... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. NON è CHE PER CASO (COSA PIù LOGICA) C'E' ARIA NELL'IMPIANTO IDRAULICO, COSI' UNA CASSATA ?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: trucchi del mestiere
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2008, 11:46:21 am »
E LO STESSO DEVE ESSERE AMPLIFICATO ALMENO UN MILIONE DI VATT..................... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. NON è CHE PER CASO (COSA PIù LOGICA) C'E' ARIA NELL'IMPIANTO IDRAULICO, COSI' UNA CASSATA ?

ado amico mio non mi parlare di cassata che ne vado ghiottissimo!!!!

Qualche citroën.....

Re: trucchi del mestiere
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2008, 01:13:50 pm »
Grazie delle risposte,anche se parecchio contrastanti fra di loro e i dubbi
persistono.
Dato che nn sono un mecca chiedo ancora + pareri.
X la cassata mi posso sbilanciare con un "c'e di meglio" dato che la cucina
e la pasticceria sono la mia professione.
La dea e' solo una grande passione.
Buon appetito.
Daie....! Roma Daie!!

Re: trucchi del mestiere
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2008, 01:38:11 pm »
il primo problema dei freni posteriori ds è che non frenano quasi mai...... mi spiego: essendo la pressione collegata al carico della sospensione posteriore, se viaggi solo e con la bauliera vuota dietro i ferodi quasi non toccano il tamburo ( ecco perchè il tuo mecca ha alzato la macchina e, se la metteva tutta alta, inchiodavano >:D)( comunque basta sedersi nella bauliera aperta ).

da questo poco uso può derivare il bloccaggio delle ganasce, il grippaggio dei pistoncini, e perdite di lhm che vanno a far scivolare i ferodi sulla gola del tamburo.

tanti piccoli problemi insomma, altrochè orchestre, cassate ed amenità varie.

il mio consiglio è: smontaggio con rettifica dei tamburi, risuolatura delle ganasce, REGOLAZIONE delle stesse dopo il rimontaggio ( esistono quote specifiche da rispettare ), gommini nuovi ai pistoncini ed un'occhiatina ai flessibili ( oppure ai raccordi rotanti se è più anziana ).

stronzatelle che costano poco, molto meno di una lucidata alla carrozzeria, e che ti renderanno affidabile la macchina per i prossimi dieci anni........

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: trucchi del mestiere
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2008, 01:45:01 pm »
Se vuoi ulteriori chiarimenti ti consiglio di dare una occhiata ai questi siti:

http://www.citrothello.net/TEK%20BRAS%20ARRIRES%20DS.htm

http://id19p.over-blog.com/article-10711935.html

e fai pure pratica col il francese ...

Ciao  [:hello]
Giacomo

PS
Se serve una traduzione e fai il cuoco ... ci possimo accordare  [A:slurp]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

ciofanni

Re: trucchi del mestiere
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2008, 06:24:56 pm »
il primo problema dei freni posteriori ds è che non frenano quasi mai...... mi spiego: essendo la pressione collegata al carico della sospensione posteriore, se viaggi solo e con la bauliera vuota dietro i ferodi quasi non toccano il tamburo ( ecco perchè il tuo mecca ha alzato la macchina e, se la metteva tutta alta, inchiodavano >:D)( comunque basta sedersi nella bauliera aperta ).

da questo poco uso può derivare il bloccaggio delle ganasce, il grippaggio dei pistoncini, e perdite di lhm che vanno a far scivolare i ferodi sulla gola del tamburo.

tanti piccoli problemi insomma, altrochè orchestre, cassate ed amenità varie.

il mio consiglio è: smontaggio con rettifica dei tamburi, risuolatura delle ganasce, REGOLAZIONE delle stesse dopo il rimontaggio ( esistono quote specifiche da rispettare ), gommini nuovi ai pistoncini ed un'occhiatina ai flessibili ( oppure ai raccordi rotanti se è più anziana ).

stronzatelle che costano poco, molto meno di una lucidata alla carrozzeria, e che ti renderanno affidabile la macchina per i prossimi dieci anni........
...concordo pienamente...operazioni che ho appena fatto.... [;)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: trucchi del mestiere
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2008, 09:09:06 am »
-............mitico! [:clap] [:clap]
il primo problema dei freni posteriori ds è che non frenano quasi mai...... mi spiego: essendo la pressione collegata al carico della sospensione posteriore, se viaggi solo e con la bauliera vuota dietro i ferodi quasi non toccano il tamburo ( ecco perchè il tuo mecca ha alzato la macchina e, se la metteva tutta alta, inchiodavano >:D)( comunque basta sedersi nella bauliera aperta ).

da questo poco uso può derivare il bloccaggio delle ganasce, il grippaggio dei pistoncini, e perdite di lhm che vanno a far scivolare i ferodi sulla gola del tamburo.

tanti piccoli problemi insomma, altrochè orchestre, cassate ed amenità varie.

il mio consiglio è: smontaggio con rettifica dei tamburi, risuolatura delle ganasce, REGOLAZIONE delle stesse dopo il rimontaggio ( esistono quote specifiche da rispettare ), gommini nuovi ai pistoncini ed un'occhiatina ai flessibili ( oppure ai raccordi rotanti se è più anziana ).

stronzatelle che costano poco, molto meno di una lucidata alla carrozzeria, e che ti renderanno affidabile la macchina per i prossimi dieci anni........