Origini citroniche

• 119 Risposte
  • 11064 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Origini citroniche
« Risposta #75 il: Novembre 02, 2009, 10:04:58 pm »
No, niente H3: non amo le nuove ottiche hassy ne la corsa al phase-out una volta all'anno.
Ho il mio vecchio sistema V con quasi tutte le sue ottiche, i corpi flex (body e arch), quelli standard (501, 503cw e 553), una sw ed un po' di magazzini che purtroppo non uso più.
Il "link" al mondo digitale è costituito da un dorso 96 ed il nuovo CFV, comprato per praticità (niente imagebank da portarsi appresso) piuttosto che per qualità: i 48 mega degli scatti del 96 bastano e avanzano.

Il vantaggio del flextight con phocus è tutto nella profondità colore: una cosa è comprimere le curve partendo da 32bit, un'altra è comprimere in fase di acquisiszione: il risultato è comunque a 32 bit ma non perdi nulla in fatto di scala.
Stiamo in questi giorni recuperando delle dia da internegative del lancio della CX piuttosto virate al verde. C'è un filtro della Fuji che da risultati stellari e che lavora automaticamente analizzando la parte fuori quadro della pellicola. Click!

...tutto assolutamente chiaro  [???] [???], condivido in pieno e direi anche di banale semplicità: l'unica cosa che non ho capito è quel click finale....!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #76 il: Gennaio 12, 2010, 10:50:48 pm »
Queste foto mi fanno sognare [:love] [:love]...nel senso che sarebbe bello andare sulle dune e nel greto di un fiume, invece di stare sempre li a lucidare per togliere la cacca delle mosce.... [V]
 ;D [:hello]

Scusa il ritardo ma negli due mesi non sono stato molto informatico nè automobilistico.

Non è una DS ma il fiume e il suo greto ci sono:

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #77 il: Gennaio 13, 2010, 01:05:31 pm »
Bellissime foto.... [:love] [:love] [:love]

E strepitosa CX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #78 il: Settembre 27, 2010, 09:16:06 pm »
Rispolvero il topic per condividere con voi qualche foto d'annata scovata negli album di famiglia:

- la nostra ID del 69 in compagnia della Giulia di un famoso concertista romano amico di mio padre, quella era la sua casa;
- sotto due tetti, la ID e prima una...?

una delle nostra Dyane, ce ne sono state ben 4, e la corazzata Peugeot 504 break, 2200 diesel indistruttibile!

sicuramente OT ma mi piace troppo, la 356 di papà , non ero ancora nato...

Giovanni                                           

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #79 il: Settembre 27, 2010, 09:28:34 pm »
La 356 è bellissima, beato tuo papa'!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #80 il: Settembre 27, 2010, 09:31:49 pm »

- la nostra ID del 69 in compagnia della Giulia di un famoso concertista romano amico di mio padre, quella era la sua casa;
- sotto due tetti, la ID e prima una...?

]

...altra 356??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #81 il: Settembre 27, 2010, 09:36:10 pm »
grande fabio, mi hai preceduto di un attimo.............

pur nn essendo adatta alle mie caratteristiche di guida, le 356 mi ha da sempre mandato in visibilio............. [:crazy]

certo nn è altro che un maggiolino vestito da festa, e che vestito............... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #82 il: Settembre 27, 2010, 09:38:47 pm »
grande fabio, mi hai preceduto di un attimo.............

pur nn essendo adatta alle mie caratteristiche di guida, le 356 mi ha da sempre mandato in visibilio............. [:crazy]

certo nn è altro che un maggiolino vestito da festa, e che vestito............... [:D] [:D]

Hai centrato in pieno il nocciolo della questione, meccanicamente è poco piu' di un ces...maggiolino, ma che curve!!!!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #83 il: Settembre 27, 2010, 09:39:37 pm »
Un graditissimo contributo Giobri. Bellissime foto. Le prime due (la casa antica con l'arco e la corte e le donne affacciate alla finestra) mi hanno subito fatto pensare a "Il Sorpasso", per la precisione l'episodio della visita agli zii nella campagna grossetana (la mente torna sempre lì, è inutile).

La 356 è un sogno oggi, figuriamoci allora. Il tuo papà doveva essere un tipo fuori dal comune. Ed è proprio vero che il gusto per le cose buone è come l'opera: sono cose che o respiri da piccolo... o guiderai auto banali e ascolterai Shakira !!!!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #84 il: Settembre 27, 2010, 09:43:03 pm »
Un graditissimo contributo Giobri. Bellissime foto. Le prime due (la casa antica con l'arco e la corte e le donne affacciate alla finestra) mi hanno subito fatto pensare a "Il Sorpasso", per la precisione l'episodio della visita agli zii nella campagna grossetana (la mente torna sempre lì, è inutile).

Occhiofino ...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #85 il: Settembre 27, 2010, 09:51:22 pm »
l'ho detto già in altro topo, il Giorgione è uomo dalle grandi sorprese............. [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #86 il: Settembre 27, 2010, 09:54:56 pm »
Hai centrato in pieno il nocciolo della questione, meccanicamente è poco piu' di un ces...maggiolino, ma che curve!!!!

c'è pure scritto 60 cv (ma brocchi)............. [:D] [:D] [:D]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #87 il: Settembre 27, 2010, 10:01:25 pm »
Occhiofino ...

Memorabile Andrea, memorabile!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #88 il: Settembre 27, 2010, 10:02:16 pm »
l'ho detto già in altro topo, il Giorgione è uomo dalle grandi sorprese............. [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Dillo a Fischer che ha dormito con me in Puglia, che belle sorprese... [8D]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #89 il: Settembre 27, 2010, 10:02:32 pm »
Vogliamo poi parlare del cugino Alfredo, quello con la moglie che gli dice sempre di sì e che possiede la 1500 ?