Origini citroniche

• 119 Risposte
  • 11060 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Origini citroniche
« Risposta #90 il: Settembre 27, 2010, 10:07:14 pm »
Vogliamo poi parlare del cugino Alfredo, quello con la moglie che gli dice sempre di sì e che possiede la 1500 ?
Che in realtà è figlio del fattore, e che prospetta, al giovane Roberto, che se studierà un giorno l'avrà anche lui, la Milleccinque!

Un film stupendo anche se, negli ultimi tempi, non mi riesce più di guardarlo senza provare un po' di fastidio. Sarà che sto smettendo di essere malinconico e di fare confronti col passato?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #91 il: Settembre 27, 2010, 10:13:42 pm »
Che in realtà è figlio del fattore, e che prospetta, al giovane Roberto, che se studierà un giorno l'avrà anche lui, la Milleccinque!

Un film stupendo anche se, negli ultimi tempi, non mi riesce più di guardarlo senza provare un po' di fastidio. Sarà che sto smettendo di essere malinconico e di fare confronti col passato?

Può essere ...

Io il momento che preferisco è quello in cui si fermano a far benzina con "Supercortemaggiore la potente benzina italiana" ...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #92 il: Settembre 27, 2010, 10:19:01 pm »
...altra 356??

...bravo Fabio, era una 356 verde di un altro musicista (pianista) nostro carissimo amico nonchè insegnante di pianoforte mio e di mia sorella, altra passione che ho ereditato da mio padre oltre alle auto e alla pediatria, la musica classica. Pensa che abbiamo avuto anche un organo a canne (1000 canne!) dentro casa, ora in una chiesa di Zafferana Etnea.

...........e la corte e le donne affacciate alla finestra.........
...........Ed è proprio vero che il gusto per le cose buone è come l'opera: sono cose che o respiri da piccolo... o guiderai auto banali e ascolterai Shakira !!!!

....quello era il podere di Bardolino (VR) dove i miei gestivano una azienda avicola, il papà non sapeva starsene con le mani in mano... li è rimasto metà del mio cuore quando è stata venduta  :'( :'( Riguardo al secondo concetto ti quoto in pieno... ma sapessi quante opere all'arena di Verona mi sono sciroppato dall'età di 6 anni in poi.....!
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #93 il: Settembre 27, 2010, 10:20:40 pm »
Giobri, tuo papà c'é ancora ?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #94 il: Settembre 27, 2010, 10:25:12 pm »
Giobri, tuo papà c'é ancora ?

...ahimè no, da 10 anni, avrebbe ora 88 anni [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #95 il: Settembre 27, 2010, 10:34:58 pm »
...bravo Fabio, era una 356 verde di un altro musicista (pianista) nostro carissimo amico nonchè insegnante di pianoforte mio e di mia sorella, altra passione che ho ereditato da mio padre oltre alle auto e alla pediatria, la musica classica. Pensa che abbiamo avuto anche un organo a canne (1000 canne!) dentro casa, ora in una chiesa di Zafferana Etnea.

....quello era il podere di Bardolino (VR) dove i miei gestivano una azienda avicola, il papà non sapeva starsene con le mani in mano... li è rimasto metà del mio cuore quando è stata venduta  :'( :'( Riguardo al secondo concetto ti quoto in pieno... ma sapessi quante opere all'arena di Verona mi sono sciroppato dall'età di 6 anni in poi.....!

Senza volere, e senza conoscere questi dettagli del passato di Giobri (non sapevo che la tua passione per la musica giungesse al dorato paese della Classica) ho aperto uno scrigno di ricordi.

Spero di non essere stato inopportuno, ma evidentemente è un periodo che con Giovanni si arriva facilmente al cuore degli avvenimenti, presenti o passati che siano. Ma ecco che si risveglia in me l'animo romantico-malinconico.

Un saluto e buonanotte a Giobri, Fabio, Andrea e a tutto il forum.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #96 il: Settembre 27, 2010, 10:37:36 pm »
...ahimè no, da 10 anni, avrebbe ora 88 anni [:kiss]

Giobri spero di non essere stato indelicato ma sarebbe stato bello se tuo papà avesse potuto narrare qualche episodio automobilistico.

Ti prego di scusare questa mia intromissione nel tuo privato ma sono laureato in storia, quindi curioso del passato, mio ed altrui.  [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #97 il: Settembre 27, 2010, 10:37:54 pm »
Senza volere, e senza conoscere questi dettagli del passato di Giobri (non sapevo che la tua passione per la musica giungesse al dorato paese della Classica) ho aperto uno scrigno di ricordi.

Spero di non essere stato inopportuno, ma evidentemente è un periodo che con Giovanni si arriva facilmente al cuore degli avvenimenti, presenti o passati che siano. Ma ecco che si risveglia in me l'animo romantico-malinconico.

Un saluto e buonanotte a Giobri, Fabio, Andrea e a tutto il forum.

[:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #98 il: Settembre 27, 2010, 10:52:30 pm »
Giobri spero di non essere stato indelicato ma sarebbe stato bello se tuo papà avesse potuto narrare qualche episodio automobilistico.

Ti prego di scusare questa mia intromissione nel tuo privato ma sono laureato in storia, quindi curioso del passato, mio ed altrui.  [:hello]

...ma ci mancherebbe, la curiosità cosi esternata mi onora e mi rende felice... in effetti se fosse stato qui avrebbe sicuramente preso parte alla discussione con molto piacere  [:)] [:)]
Giovanni                                           

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #99 il: Settembre 27, 2010, 11:09:25 pm »

Sono contento di trovare su questo forum, persone come voi, dalla spiccata sensibilità per le cose belle della vita, oggi pultroppo raro ingrediente del genere umano.

Spero con tutto il cuore di riuscire a trasmettere a mio figlio questi valori, non foss'altro per fargli capire come è bello VIVERE.

Scusate l'Off topic

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #100 il: Settembre 28, 2010, 01:29:17 am »
Belle, bellissime foto Giobri...!!!!

che tempi.... che auto memorabili... la memoria storica è un assoluto patrimonio....
Sembra di respirare quell'atmosfera guardando attraverso i segni del tempo di quelle foto...  [:clap]

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline MAMBO

• 3.865
« Risposta #101 il: Settembre 28, 2010, 07:50:56 am »
Bei racconti di vite straordinarie....................
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
STEFANO

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #102 il: Settembre 28, 2010, 11:12:02 am »
Grazie a tutti dei meravigliosi complimenti... [:inch] [:inch]
Beh, non voglio magnificare le persone di questo curioso forum, sottoscritto compreso, ma ho sempre creduto che chi come noi riesce ad apprezzare ciò che è passato, ad avere piacere nel vedere e toccare un opera (in tutti i sensi) storica o semplicemente "vecchia", a godere dell'odore di muffa e di vecchio di un museo, in un parola a voler conservare e nobilitare anche solo nel cuore ciò che è stato nel tempo, abbia una marcia in più e sicuramente sensibilità e buon senso che oggigiorno se fossero un pò più diffuse contribuirebbero non poco a rendere questo strano mondo un pò più pulito e vivibile.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #103 il: Settembre 28, 2010, 11:19:07 am »
Beh, non voglio magnificare le persone di questo curioso forum, sottoscritto compreso, ma ho sempre creduto che chi come noi riesce ad apprezzare ciò che è passato, ad avere piacere nel vedere e toccare un opera (in tutti i sensi) storica o semplicemente "vecchia", a godere dell'odore di muffa e di vecchio di un museo, in un parola a voler conservare e nobilitare anche solo nel cuore ciò che è stato nel tempo, abbia una marcia in più e sicuramente sensibilità e buon senso che oggigiorno se fossero un pò più diffuse contribuirebbero non poco a rendere questo strano mondo un pò più pulito e vivibile.  [:hello] [:hello]

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

grande come sempre Giobri......... [A:slurp]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #104 il: Settembre 28, 2010, 11:32:51 am »

Sono profondamente d'accordo con te.... :)
E' un problema di testa...