non sono del giro....

• 33 Risposte
  • 2374 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: non sono del giro....
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2008, 02:23:16 pm »
la DSuper invece è difficile trovarla con 5 marce in quanto era un opzione e normalemente ne ha 4, che per il pacioso 1985cc vanno benissimo.

seee..vaglielo a dire al giovanotto di bergamo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #16 il: Settembre 23, 2008, 02:36:08 pm »

4 marce? Sulle monofaro, sulle Dyane... ;D ;D ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #17 il: Settembre 23, 2008, 05:01:21 pm »

Ognuno fa le sue considerazioni.
Non ho detto "è meglio se non c'è", ho detto che per il motore che è, la trasmissione frazionata in 4 velocità come si dice: ce ne cresce.

Per quanto riguarda "è meglio se non c'è", ce chi lo afferma dopo aver visto come la quinta è attaccata al resto.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Settembre 23, 2008, 06:31:23 pm »
Io ho avuto in contemporanea sia la DSuper col 5 marce che DSuper5.
E posso garantire che se la 5 non c'è ne senti la mancanza.
È un po come tagliarsi via il dito mignolo. Non è che serva a granché, ma ne sentiresti lo stesso la mancanza.
(Poi ho avuto anche una DS19 col 4 marce e, specialmente per viaggi lunghetti, in autostrada, magari in Francia, faceva un po cagare....
Ma come dite sempre anche voi "è un opinione personale"

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2008, 06:43:17 pm »
Diciamo però che stiamo ragionando "col senno di poi", quarant'anni fa di vetture col cambio a cinque marce se ne vedevano poche. Sulla mia ID Super a quattro marce, per esempio, non sento la mancanza della quinta.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2008, 06:49:02 pm »
Diciamo però che stiamo ragionando "col senno di poi", quarant'anni fa di vetture col cambio a cinque marce se ne vedevano poche. Sulla mia ID Super a quattro marce, per esempio, non sento la mancanza della quinta.

andrea, permettimi una battuta: a giudicare da quante volte ti abbiamo visto in ds sembra che tu non senta la mancanza della DS in toto [:D] ;D

cmq ho provato le monofaro 19 e quelle, col motore con pochi cv e magari con su centinaia di migliaia di km, chiamano meno la 5. certo è che già la dsuper che di cv ne ha circa 100-110 se la metti in autostrada...voglio vedere se non sogni la 5a ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Settembre 23, 2008, 07:21:36 pm »
andrea, permettimi una battuta: a giudicare da quante volte ti abbiamo visto in ds sembra che tu non senta la mancanza della DS in toto [:D] ;D

;D

Comunque non è vero, diciamo che preferisco godermela in assoluta tranquillità, in assoluto relax e questo mi capita di rado, alla domenica per esempio ...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #22 il: Settembre 23, 2008, 07:53:22 pm »

cmq ho provato le monofaro 19 e quelle, col motore con pochi cv e magari con su centinaia di migliaia di km, chiamano meno la 5. certo è che già la dsuper che di cv ne ha circa 100-110 se la metti in autostrada...voglio vedere se non sogni la 5a ;D ;D ;D ;D ;D

Guarda, ti assicuro che di sogni ne ho molti, ma quello della quinta alla D proprio mi manca.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #23 il: Settembre 24, 2008, 03:05:30 am »
Guarda, ti assicuro che di sogni ne ho molti, ma quello della quinta alla D proprio mi manca.

La quinta marcia è come la quinta taglia...è una cosa bellissima ma deve essere adeguata all'insieme...su una ragazzina alta 1,60 che pesa 58 kg può essere anche divertente, ma priva di senso e comunque deturpante. Va benissimo su una stangona di 1,80. Infatti sulla 2cv la quinta non c'era...e infatti ho visto poche donne portare dignitosamente una "sesta"... [^]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #24 il: Settembre 24, 2008, 08:24:28 am »
La quinta marcia è come la quinta taglia...è una cosa bellissima ma deve essere adeguata all'insieme...su una ragazzina alta 1,60 che pesa 58 kg può essere anche divertente, ma priva di senso e comunque deturpante. Va benissimo su una stangona di 1,80. Infatti sulla 2cv la quinta non c'era...e infatti ho visto poche donne portare dignitosamente una "sesta"... [^]

Per quel che mi riguarda il tuo esempio non calza.
Adoro le piccoline tutte tette e davanti a una sesta c'è sempre da togliersi il cappello.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Settembre 24, 2008, 09:40:26 am »
Adoro le piccoline tutte tette e davanti a una sesta c'è sempre da togliersi il cappello.

Ultimamente Giacomino preferisce "scappellarsi" di fronte ad altro  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Settembre 24, 2008, 09:46:48 am »
a proposito di misure,forme e taglie [:love] [:love] in parcheggio,a riposo quale distanza dal pavimento? 10 o 15 cm oppure un poco di piu?.
parlo delle dee non delle donne a riposo... [:love] su quelle sono abbastanza edotto.... [:p]
altra conferma, meglio un d super 5 marce 1972 che una DS special 1974 a parità di condizioni e prezzo,intorno a 8000?
una DS 23 pallas 73 buona ma non perfetta a 11000 come è nel mercato?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #27 il: Settembre 24, 2008, 10:13:19 am »
a proposito di misure,forme e taglie [:love] [:love] in parcheggio,a riposo quale distanza dal pavimento? 10 o 15 cm oppure un poco di piu?.
parlo delle dee non delle donne a riposo... [:love] su quelle sono abbastanza edotto.... [:p]
altra conferma, meglio un d super 5 marce 1972 che una DS special 1974 a parità di condizioni e prezzo,intorno a 8000?
una DS 23 pallas 73 buona ma non perfetta a 11000 come è nel mercato?

Le macchine vanno viste per dire quale è migliore. Fra le prime due sulla carta sarebbe da preferire la D Super a 5 marce mentre per la 23 pallas si salta proprio di categoria ed è comprensibile un prezzo finale più elevato.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #28 il: Settembre 24, 2008, 10:16:10 am »
Non si può risponderti così, bisognerebbe avere almeno delle immagini per fare un raffronto ... Tra una DSuper 5 marce e una DSpecial opterei - come quasi tutti credo - per la DSuper ma se la prima è in buone condizioni con gli interni non conformi, per es., mentre la seconda ha gli interni e la targa originale, per es., credo che la seconda possa diventare più interessante della prima ...

Insomma troppe variabili, se ci fossero delle foto o qualche elemento in più ...

E poi, com'é una DS Pallas buona ma non perfetta ? Quando è buona ? Perché 11.000 eu se sono pochi per una DS Pallas permettono l'acquisto di una ottima ID ...

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #29 il: Settembre 24, 2008, 10:58:01 am »
Per rimanere dentro questa deliziosa metafora  [:crazy]...preferisco dire che la mia DEA ha le tette grosse che fare lo spocchioso dicendo in giro che

il mio.........è più lungo di un miserabile centimetro......visto che tutti sanno che è come lo si usa che è importante.........il cambio intendo ;D