non sono del giro....

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Offline steu369

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non sono del giro....
« il: Settembre 20, 2008, 03:47:53 pm »
ma mi piacerebbe trovare una DS.
quello che mi spavente è il prezzo che vedo curiosando in giro, la difficoltà di rimettere perfettamente in linea  una DS, sia come accessori meccanici che come carrozzeria e interni.
mi domandavo se ci fosse qualche anima buona zona torino che è alle prese con un restauro,parlare,vedere, sapere di mecca,dare una mano, magari pane e salame e una bottiglia di quello buono, entrare nel giro, capire....

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Offline marioge

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Re: non sono del giro....
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2008, 08:58:58 pm »
 [:fiu]
la vedo dura.......ma se vuoi farti un giro a genova ti faccio vedere la mia mezza smontata. Un consiglio, lascia perdere auto da 4/5.000 euro che necessitano di restauro. Finisce che spendi un botto di quattrini specialmente se non hai qualche santo in paradiso!
saluti
marioge

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Offline steu369

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Re: non sono del giro....
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2008, 09:37:35 pm »
[:fiu]
la vedo dura.......ma se vuoi farti un giro a genova ti faccio vedere la mia mezza smontata. Un consiglio, lascia perdere auto da 4/5.000 euro che necessitano di restauro. Finisce che spendi un botto di quattrini specialmente se non hai qualche santo in paradiso!
saluti
marioge
ho passato tutto il pomeriggio a guardare in giro su internet,ma quale è il prezzo secondo te logico, e quale modello il piu appetito dal mercato,forse 23 pallas?
e leggendo delle varie problematiche di ruggine che solo un rifacimento approfondito puo attenuare come si può valutare una vettura senza sbagliare di molto?

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Offline Gianluca

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Re: non sono del giro....
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2008, 10:09:21 pm »
ho passato tutto il pomeriggio a guardare in giro su internet,ma quale è il prezzo secondo te logico, e quale modello il piu appetito dal mercato,forse 23 pallas?
e leggendo delle varie problematiche di ruggine che solo un rifacimento approfondito puo attenuare come si può valutare una vettura senza sbagliare di molto?

Guarda steu la ruggine è un problema come gli altri. A volte inferiore agli altri. Una vettura in ordine di meccanica e di idraulica con un po' di ruggine ti porta in capo al mondo. Una vettura "sana" (come molti amano millantare) ti può lasciare a piedi perché magari è cotta di meccanica o di idraulica.

E non è detto che ripristinare una meccanica messa male costi meno che sanare una vettura un po' marciotta.

Per le valutazioni direi che dovresti prima dirci almeno se sei interessato a una monofaro o a una bifaro....Almeno...

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Nick82

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Re: non sono del giro....
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2008, 10:14:45 pm »
ho passato tutto il pomeriggio a guardare in giro su internet,ma quale è il prezzo secondo te logico, e quale modello il piu appetito dal mercato,forse 23 pallas?
e leggendo delle varie problematiche di ruggine che solo un rifacimento approfondito puo attenuare come si può valutare una vettura senza sbagliare di molto?


Un pomeriggio di internet dice poco.....

Questa leggendaria auto la devi cominciare a vivere...pian piano, leggendo il forum, contattando appassionati, magari fare qualche raduno (per entrare nel giro) documentarti con riviste, e poi cominciare a girare per vederne un pò, provarle capirle sempre più.
E' troppo grande e complessa la storia di questa automobile tanti modelli tante sfacciettature, e poi come per incanto ecco che incontri la dea della tua vita... ;D ;D
E' un problema di testa...

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Offline steu369

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Re: non sono del giro....
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2008, 10:33:54 pm »
eh si...giusto devo acculturarmi.capire cosa veramente voglio.ebbene..rompero ancora con domande,opinioni ecc. dove trovo il calendario delle manifestazioni a cui si puo partecipare?

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Offline Nick82

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  • ..........Deesse...1974.....
Re: non sono del giro....
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2008, 10:45:58 pm »
Ad esempio la ricerca della mia Dea è durata quasi un anno...prima di trovare quella giusta.. ;D ma da sempre ho avuto nel cuore quest'auto...poi la passione ha cominciato a crescere sempre di più...fino a che ho maturato la decisione (qualche gruzzolo in più naturalmente...) che desideravo possederla follemente... [:love] da li è partita la ricerca vera!

Per le manifestazioni guarda nella sezione del forum dedicata, "Manifestazioni e Raduni" poi sbircia sul sito dell' Ideesse club, spulcia su internet, a proposito un sito tra gli altri molto ben fatto, soprattutto a livello tecnico è www.lesds.it.

Che l'avventura cominci...

 [:hello]

E' un problema di testa...

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Offline steu369

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Re: non sono del giro....
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2008, 11:09:37 pm »
grazie, comincio a capire come è fatto il forum...sono andato a ''postulare''per essere ammesso al raduno dei primi d'ottobre.... chi sa mai...
mah..che devo dire, la DS è mio contemporaneo, ho 62 anni e quindi me lo ricordo bene,ci sono anche salito sopra negli anni 70 ma pur piacendomi molto allora usavo altre vetture e sopratutto moto. in questo momento ne ho 6 tutte bmw piu o meno d'epoca o moderne, e sto cercando di ''ridurre''il parco moto per raggiunti limiti d'età e spazio.
e allora mi sono chiesto perchè non mettermi in una altra avventura?
ricominciare con una DS mi pare simpatico, tante cose nuove da capire, persone da conoscere...

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Offline Nick82

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Re: non sono del giro....
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2008, 11:14:40 pm »

Eh....si!

La Dea è la Dea....unica ed ineguagliabile....diversa da qualsiasi altra auto......... [:love] [:love]

E' un problema di testa...

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Offline DS 1984

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Re: non sono del giro....
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2008, 06:00:33 am »
Innanzitutto benvenuto... [:hello]
per quanto riguarda il modello, dovresti cercare di capire cosa ti interessa di più...se ti piace la forma dello "squalo", credo che qualsiasi bifaro potrebbe accontentarti. Se vuoi un modello storico da conservare come auto d'epoca, cercherei una monofaro magari semiautomatica [:love]...se vuoi un'auto da uso quotidiano, personalmente consiglio sempre le ID (possibilmente con 5 marce  ;D ;D ;D)...prima di metterti alla ricerca secondo me devi capire bene cosa cerchi, se preferisci anche solo il lusso di una Pallas o l'essenzialità di un'ID monofaro...credo che già iscrivendoti al forum comunque tu abbia fatto il passo più importante (e pericoloso ;D)...
Ultima cosa: "LA DS", non "una DS"...è LA DEA!!! [:love] [:love] [:love]
Ancora benvenuto [;)]
 [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

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Offline steu369

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Re: non sono del giro....
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2008, 09:48:26 am »
 [:inch]eh.... mi sto ''applicando''.l'ambiente non è poi molto diverso da quello delle moto....io sono appassionato da sempre di moto bmw,anche d'epoca,non sono propriamente un ''guru''ma insomma....con i lustri ne ho ''accumulate'' 4 fra tutte,e vedo che ,piu o meno...
rispetto ai modelli,appunto,anche li' mi sto chiarendo le idee.
certamente ,credo una ds d'epoca,il modello credo il piu lussuoso .
mi ricordo,sbaglio?tetto in vinile?possibile?
perchè  id 5 marce?
certamente la mia indole mi porta a un uso,ritengo che un mezzo deva essere usato,se è perfetto,non maltrattato ma usato. non sono per una collezione statica.infatti ho il mio ''daffare'' a muovere le moto,e lo faccio con gran godimento....
una curiosità segue spontanea...
quali,se esiste un elenco statistico sono i modelli piu pregiati,importanti,richiesti e le relative valutazioni?
un altro aspetto che mi par di rilevare è la ruggine.sembrerebbe che questi modelli citroen abbiano particolari necessità,anche rispetto alle altre vetture d'altra marca.
per esempio,fondi in particolare dei bauli,angoli di porte inferiori,giro tetto,coperchio baule,forse brancali ecc.
in quell'epoca piu o meno tutte le marche ''soffrivano''di ruggine ma da profano vedo che forse queste sono particolarmente delicate.
la mia esperienza mi porta a pensare che sia difficile trovare un modello veramente perfetto in tutto,lo so che in questo settore il divertimento sta appunto nel ''bricolare'' e so gia che devo essere scettico e diffidente sulle definizioni ''perfetto,come nuovo,restaurato ecc.
ciò vale anche per la meccanica,ovviamente.
e pensare che all'epoca per molti anni se ne trovavano moltissime che nessuno usava piu.....
grazie per l'accoglienza' e abbiate pazienza se le mie domande sono magari state fette in tutte le salse.... [:inch]   

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Offline steu369

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Re: non sono del giro....
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2008, 10:05:26 am »
altra info,per favore.
a torino chi è guru in meccanica e chi in carrozzeria ?se uno è ''guru''ovviamente è affidabile o no?
c'è qualche anima pia che abbia voglia di perdere un pò del suo tempo per farmi vedere con pazienza la sua vettura,tanto per approfondire ciò che per il momento profondo non è? [:p]

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Offline MotomSS

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Re: non sono del giro....
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2008, 11:18:24 am »
Ciao e benvenuto in 'sta pazzia... [:crazy]
Sono di Savona ma ho studiato al Politecnico lì a torino per qualche anno... Non ti ricordi una DS 21ie color champagne dalle parti di via San Secondo, targata TO F4?? Era quella che usavo quando ero lì all'università... me la prestava sempre il padre di una mia amica. [:love] [:love] [:love]

Lì di appassionati mi viene in mente al volo Roberto "Settetre" (che nn ho pù visto qui in giro...), il primo che ricordo...
Di guru mi spiace ma non c'è nessuno che considero possa fregiarsi di codesto appellativo, di persona veramente capace c'è Vertuani a Pavia, lì a torino conosco almeno 3 officine che millantano di saper lavorare sulle DS, poi sono delle bestie fatte e finite.

Guarda, a Torino purtroppo ormai ci capito veramente di rado (purtroppo, appunto...), ma se scendi a Savona (che d'ora in poi sarà DSavona...  [:hap]) fatti sentire che ti porto nel mio antro e ti smonto anche la DS in diretta... tanto mi tengo in allenamento!

Mode OT ON:
Tra l'altro sono un appassionato di moto d'epoca e faccio lavoretti anche per altre persone... ho rimesso in strada poco tempo fa un BMW R35 del 1937 dotato di sidercar anni '50 (il nome nn me lo ricordo, aveva una "S" come fregio, tipo Stindler, Slinder, qualcosa del genere...). Che meraviglia quel monocilindrico, una coppia esagerata e un tiro senza uguali!
Mode OT OFF.

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Offline mickey

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Re: non sono del giro....
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2008, 12:06:08 pm »
Ciao   [:hello] e benvenuto tra i malati.....
Io per iniziare comincerei a valutare tra monofaro/bifaro e poi tra una DS/ID.
E già qui hai scremato parecchio.
In secondo luogo comincerei a fare una scelta su olio rosso o verde, che qualche differenza, seppur minima, la fa.
E infine inizierei a valutare l'anno e il modello con relativo allestimento (pallas al top della gamma, tanto per intenderci).
Ecco penso che queste valutazioni potrebbero essere una bella base di studio e di partenza, e......vai che è davvero bello cercare una DS, buon divertimento.  [:hello]

Mik
 

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Offline MarioCX

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Re: non sono del giro....
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2008, 02:14:26 pm »
Ciao, sono di Savona anch'io e ho una DSuper del 71.
La ID, essendo più semplice, si presta di più ad un uso "spensierato", ma anche una DS (specie carburatori e meccanica) non è poi così diversa.

Per quanto riguarda la ruggine: è vero, come dice Gianluca, che non deve preoccupare più di una meccanica/idraulica trascurata, purchè però sia solo superficiale o comunque che non interessi seriamente la struttura portante del telaio, longheroni eccettera.
Non si arrabino i proprietari di "D" più recenti, ma ho fatto caso che le "D" prodotte da AM1973 (ovvero quelle col volante "morbido") e le maniglie ad incasso) sono più soggette a corrosione, fa eccezione quella di Motom che ne è totalmente priva.
Le monofaro da questo punto di vista, a parità di condizioni di vita, sono le più robuste.

La quinta marcia su ID: la DSuper5 (che ha motore 2175cc ereditato dalla DS21) l'ha di serie, la DSuper invece è difficile trovarla con 5 marce in quanto era un opzione e normalemente ne ha 4, che per il pacioso 1985cc vanno benissimo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)