[:inch]eh.... mi sto ''applicando''.l'ambiente non è poi molto diverso da quello delle moto....io sono appassionato da sempre di moto bmw,anche d'epoca,non sono propriamente un ''guru''ma insomma....con i lustri ne ho ''accumulate'' 4 fra tutte,e vedo che ,piu o meno...
rispetto ai modelli,appunto,anche li' mi sto chiarendo le idee.
certamente ,credo una ds d'epoca,il modello credo il piu lussuoso .
mi ricordo,sbaglio?tetto in vinile?possibile?
perchè id 5 marce?
certamente la mia indole mi porta a un uso,ritengo che un mezzo deva essere usato,se è perfetto,non maltrattato ma usato. non sono per una collezione statica.infatti ho il mio ''daffare'' a muovere le moto,e lo faccio con gran godimento....
una curiosità segue spontanea...
quali,se esiste un elenco statistico sono i modelli piu pregiati,importanti,richiesti e le relative valutazioni?
un altro aspetto che mi par di rilevare è la ruggine.sembrerebbe che questi modelli citroen abbiano particolari necessità,anche rispetto alle altre vetture d'altra marca.
per esempio,fondi in particolare dei bauli,angoli di porte inferiori,giro tetto,coperchio baule,forse brancali ecc.
in quell'epoca piu o meno tutte le marche ''soffrivano''di ruggine ma da profano vedo che forse queste sono particolarmente delicate.
la mia esperienza mi porta a pensare che sia difficile trovare un modello veramente perfetto in tutto,lo so che in questo settore il divertimento sta appunto nel ''bricolare'' e so gia che devo essere scettico e diffidente sulle definizioni ''perfetto,come nuovo,restaurato ecc.
ciò vale anche per la meccanica,ovviamente.
e pensare che all'epoca per molti anni se ne trovavano moltissime che nessuno usava piu.....
grazie per l'accoglienza' e abbiate pazienza se le mie domande sono magari state fette in tutte le salse....