info modelli.

• 58 Risposte
  • 6852 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: info modelli.
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2008, 12:07:16 am »
nascosto?????nononono....se è nascosto è per mia imperizia......stefano 3293612833... stbellini@tiscali.it            torino.
mah...frenare.... mi sto appena avviandooooo [^] [^] adesso vedo di andare  a capire perchè sono nascosto.....
grazie Ado, sto cercando di capire,passi avventati è difficile. certo che avere un esperto a torino che mi svezzasse sarebbe meglio.
come sempre si corre il rischio di pagare dazio...va bè dai ,pianopiano...ancora grazie ,come vedi sono di origine siciliana....bellissima la sicilia.

Il 5 ottobre se vieni al raduno del forum vedrai un pò tutti i modelli - quasi tutti - meglio che a sfogliare un libro.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Settembre 23, 2008, 08:59:47 am »

Sulle break ci siamo....
Ma Admin chiariscici questo fatto delle ID guida a destra con freno a fungo....ti risulta???

[:hello]

Nick la cosa risulterebbe anche a me e infatti l'avevo anche scritto sopra. Se non erro ho letto questa cosa sul reynolds (ma potrei confondermi). Stasera quando torno a casa ci butto un occhio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #17 il: Settembre 23, 2008, 09:21:02 am »

Non ho una competenza specifica sui modelli con guida a destra, non avendo mai avuto troppe occasioni di averci a che fare.

Tuttavia da una veloce consultazione del manuale dei ricambi degli anni '70 ne deduco che almeno per le bifaro avete ragione. Il ripartitore di frenata con pedale a fungo è infatti indicato per tutte le DS TRANNE <<Dspecialla dsuper DSuper5 con guida a sinistra>> mentre il dosatore di frenata (con pedale) è un ricambio per tutte le <<Dspecialla dsuper DSuper5 TRANNE quelle con guida a destra>>

L'impianto idraulico sembra essere comunque quello delle ID: niente sfera dei freni (è un ricambio solo esclusivamente per DS) e una valvola di prorità con un codice differente per la guida a destra in quanto il sensore di pressione si trova sul pedale del freno e non sulla valvola.

A mio parere si tratta semplicemente di un allestimento dovuto alla necessità di risparmiare un po' visto l'esiguo numero prodotto di vetture con guida a destra, limitando le specificità.

Admin  [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Settembre 23, 2008, 09:30:26 am »
Tre anni fa mi capitò di imbattermi in una dea mosca bianca ma originale: un' ID break del ''69 con guida a destra, ovviamente fungo e.......CAMBIO SEMIAUTOMATICO! Era importata dalla Nuova Zelanda ed è transitata da AAGarage per pochissimi giorni. Quando ho chiamato  dopo due giorni mi disse che era stata portata via appena scaricata!!
Lessi poi che qualche ID per quel mercato(Australia, Nuova Zelanda) era stata concepita con l'idro e il fungo come se fossero delle DS ma rimanendo un po' più spartane nell'allestimento.
fischer

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2008, 09:46:42 am »
parlatemi della d super 5 marce.caratteristiche ,valutazioni da min a max,quale posto occupa nel panorama ds. ne vedrò forse vedendo una del 72.se ho capito bene è un modello fra i meno complicati meccanicamente, come allestimento è semplificato rispetto alle pallas.grazie

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2008, 09:51:23 am »
le misure esatte quali sono? ho un box che la conterrebbe di misure medie, ingresso mt.2.20 lunghezza penso sufficiente...anche questo è un aspetto....se no nella casa di campagna non è un problema ma preferisco avere le mie moto e le vetture ''vicino vicino [^]''

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Settembre 23, 2008, 10:04:00 am »
parlatemi della d super 5 marce.caratteristiche ,valutazioni da min a max,quale posto occupa nel panorama ds. ne vedrò forse vedendo una del 72.se ho capito bene è un modello fra i meno complicati meccanicamente, come allestimento è semplificato rispetto alle pallas.grazie

ciao steu, ti vedo agitato ;D
ricordandoti che la fretta è cattiva consigliera ti dico che la DSuper5 ha il motore 2175 con 5 marce di serie, impianto idraulico semplificato, freno a pedale convenzionale e per farla breve non poteva avere ne l'interno in pelle ne il cambio semiautomatico ne l'iniezione elettronica, neanche in optional.
la DSuper con 5 marce invece ha il motore 1985cc e 4 marce di serie ma la 5a era un optional a pagamento, è in sostanza la antecedente della DSuper5 (in francia però la DSuper motore 1985cc con la 5a in opzione fu costruita fino al 75 mentre in Italia non venne piu importata dal settembre 72, momento in cui nacque la DSuper5 motore 21.)
nel panorama generale delle DS del suo periodo la DSuper5 (motore 21) è superiore alla DSpecial-DSuper ed inferiore alle DS23.
nel panorama generale delle DS del suo periodo la DSuper (motore 20) è superiore alla DSpecial-dluxe e inferiore alla DS21.
il valore dipende dal tipo di auto, se restaurata bene o male , se conservata bene o male, se intrattenuta costantemente etc etc..ergo non è possibile dare una valutazione.

se hai bisogno di altre delucidazioni sulla DSuper5 fammi un fischio in privato, te ne do quante ne vuoi...qui se esagero mi tacciano di essere di parte  ;D
« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 10:08:37 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Settembre 23, 2008, 10:05:24 am »
le misure esatte quali sono? ho un box che la conterrebbe di misure medie, ingresso mt.2.20 lunghezza penso sufficiente...anche questo è un aspetto....se no nella casa di campagna non è un problema ma preferisco avere le mie moto e le vetture ''vicino vicino [^]''

la DS berlina misura 4 ,84 metri di lunghezza per 1,79 di larghezza  [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Settembre 23, 2008, 10:05:31 am »
Lunghezza 4,87 m Larghezza 1,79 m.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #24 il: Settembre 23, 2008, 10:08:11 am »
1,79 senza specchietti...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Settembre 23, 2008, 10:26:23 am »
Aggiungo che la DSuper, nelle versioni "fino al 72" ovvero con maniglie esterne, presenta la finitura dei pannelli in stile DS in luogo dei più economici pannelli in gomma montati dalla DSuper5.

Se trovi una DSuper con maniglie esterne, in buona sostanza, hai nei confronti della DSuper5 un motore meno potente ma una finitura migliore.

In linea generale comunque l'allestimento è molto diverso dall'allestimento Pallas. E' simile, anche se ancora inferiore, all'allestimento delle DSConfort. Superiore comunque all'allestimento delle DSpecial e delle DLuxe.

E' una ID dunque presenta l'idraulica semplificata con dosatore di frenata rispetto al più complesso ripartitore di frenata (fungo) della DS. Non ha la sesta sfera per il recupero di pressione dei freni.

Per il resto, meccanicamente, è uguale a una DS carburatori con cambio manuale (a parte la potenza e/o la cilindrata del motore che può variare in base a quale DS si prende a confronto).

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #26 il: Settembre 23, 2008, 10:43:05 am »
Ciao Steu,

mi pare che Fede ti abbia fatto un bel quadro della Dsuper5, è davvero un bel modello, certamente la più DS tra le ID.
All'inizio quando ero partito alla ricerca della mia prima DS, non l'avevo considerata (erroneamente), ero tutto concentrato su un modello/anno ben preciso per questioni affettive (DS 21 ie pallas,  a ben vedere neanche poi troppo lontano dalla Dsuper5, almeno per ciò che concerne la parte motoristica).
Ebbene, l'anno passato di questi tempi rimasi letteralmente folgorato (probabilmente da una delle più belle DS bifaro che abbia mai visto...) una Dsuper5 blu d'orient, ci ho lasciato un pezzo di cuore.....sob...pareva in vendita, ma poi probabilmente il prorietario ci ripensò.
Se posso darti un umile consiglio (dato che mi pare non hai in mente un modello ben preciso), guardati e prova a guidare qualche DS 20 o 21 o 23, magari anche con il semiautomatico, e poi ti provi pure qualche ID, alla fine vedrai,  sarà lei a scegliere te..... [:hello].
P.s. Sono di Milano, al raduno del forum  (se ci sei..) ti faccio provare la mia DS.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #27 il: Settembre 23, 2008, 11:02:08 am »
.. mickey  [:hello]
se devi fargli vedere uno "spettacolo a fari gialli".. porta quella che abbiamo visto alla citropizza..  [:inch]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Online IDcronio

• 16.371
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2008, 11:16:16 am »
 [(su)].........per intenerci

Aggiungerei il monorazza a nastro.....particolare importante direi [;)]
Aggiungo che la DSuper, nelle versioni "fino al 72" ovvero con maniglie esterne, presenta la finitura dei pannelli in stile DS in luogo dei più economici pannelli in gomma montati dalla DSuper5.

Se trovi una DSuper con maniglie esterne, in buona sostanza, hai nei confronti della DSuper5 un motore meno potente ma una finitura migliore.

In linea generale comunque l'allestimento è molto diverso dall'allestimento Pallas. E' simile, anche se ancora inferiore, all'allestimento delle DSConfort. Superiore comunque all'allestimento delle DSpecial e delle DLuxe.

E' una ID dunque presenta l'idraulica semplificata con dosatore di frenata rispetto al più complesso ripartitore di frenata (fungo) della DS. Non ha la sesta sfera per il recupero di pressione dei freni.

Per il resto, meccanicamente, è uguale a una DS carburatori con cambio manuale (a parte la potenza e/o la cilindrata del motore che può variare in base a quale DS si prende a confronto).

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #29 il: Settembre 23, 2008, 11:32:17 am »
certamente domenica mattina sarò all'uscita autostradale indicata...grazie mille a tutti. credo che ,oltre a conoscere di persona qualcuno di voi,sarà per me la prima lezione ''sul campo''...no, agitato noforse un poco compresso? hehehe ma fa parte del carattere.comunque nessuno mi indica prezzi di massima indicativi insomma io ho già un'idea ,ma per conferma.
mi rendo conto che sparare prezzi è pressochè un'idiozia, sono un collezionista (parola grossa) di moto bmw, so come stanno le cose...però non che serva molto ,un'indicazione min/max per una auto in condizioni medie,priva di ruggine evidente..... [?]
sempre grazie a tutti....e se posso essere utile su moto bmw...potrei ricambiare .