parlatemi della d super 5 marce.caratteristiche ,valutazioni da min a max,quale posto occupa nel panorama ds. ne vedrò forse vedendo una del 72.se ho capito bene è un modello fra i meno complicati meccanicamente, come allestimento è semplificato rispetto alle pallas.grazie
ciao steu, ti vedo agitato
ricordandoti che
la fretta è cattiva consigliera ti dico che la DSuper5 ha il motore 2175 con 5 marce di serie, impianto idraulico semplificato, freno a pedale convenzionale e per farla breve non poteva avere ne l'interno in pelle ne il cambio semiautomatico ne l'iniezione elettronica, neanche in optional.
la DSuper con 5 marce invece ha il motore 1985cc e 4 marce di serie ma la 5a era un optional a pagamento, è in sostanza la antecedente della DSuper5 (in francia però la DSuper motore 1985cc con la 5a in opzione fu costruita fino al 75 mentre in Italia non venne piu importata dal settembre 72, momento in cui nacque la DSuper5 motore 21.)
nel panorama generale delle DS del suo periodo la DSuper5 (motore 21) è superiore alla DSpecial-DSuper ed inferiore alle DS23.
nel panorama generale delle DS del suo periodo la DSuper (motore 20) è superiore alla DSpecial-dluxe e inferiore alla DS21.
il valore dipende dal tipo di auto, se restaurata bene o male , se conservata bene o male, se intrattenuta costantemente etc etc..ergo non è possibile dare una valutazione.
se hai bisogno di altre delucidazioni sulla DSuper5 fammi un fischio in privato, te ne do quante ne vuoi...qui se esagero mi tacciano di essere
di parte